Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   [R1150R] la ruota posteriore si è staccata! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=153243)

Shadowman_73 01-04-2008 22:42

Queste evidenti lacerazioni le ai solo su quel punto ?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Comunque a mio avviso difetto di fusione della mescola, anche perche non credo tu abiti in Africa con 60° di asfalto......da stappartela via.....causa saltellamenti in frenata.
Veccio falla vedere al gommarolo :arrow::arrow:

Plo 01-04-2008 22:58

Fattela cambiare senza discussioni....

andrea.rc 02-04-2008 00:34

Gomma da cambiare in garanzia, se non sbaglio la tua è una doppia mescola, con il centro più duro.
Evidentemente durante la cottura non si sono amalgamate bene le due mescole.
Domenica sono uscito con un gruppo ed un KTM aveva la tua stessa gomma, ho notato una linea marcata che evidenziava il cambio di mescola dal centro ai lati ed era nel punto in cui ti si è rotta.
Non esiste che una gomma creata per moto ad elevatissime potenze ceda per il peso di una bmw che ha qualche decina di kg in piu ma anche parecchi cv in meno di una supersportiva.

simone1 02-04-2008 01:02

fatta vedere,sembra che sia un taglio superficiale causato da un oggetto appunito ma non taglienta.Comunque ormai sono tranquillo,i segni stanno sparendo con l'usura del pneumatico e sono rimasti pressochè delle solite dimensioni.
PS.la mescola cambia ancora più vicino al bordo,mentre il taglio è situato tutto sulla parte a mescola dura.

stesommo71 02-04-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviata da andrea.rc (Messaggio 2750944)
Gomma da cambiare in garanzia, se non sbaglio la tua è una doppia mescola, con il centro più duro.
Evidentemente durante la cottura non si sono amalgamate bene le due mescole.
Domenica sono uscito con un gruppo ed un KTM aveva la tua stessa gomma, ho notato una linea marcata che evidenziava il cambio di mescola dal centro ai lati ed era nel punto in cui ti si è rotta.
Non esiste che una gomma creata per moto ad elevatissime potenze ceda per il peso di una bmw che ha qualche decina di kg in piu ma anche parecchi cv in meno di una supersportiva.

I collaudatori di Vairano parlavano per esperienza diretta...........non vedo perchè dovrebbero sostenere una cosa non vera, tanto più che non gli entra certo nulla in tasca.

Certo che, nei panni di Simone1, al prossimo cambio gomme non so se ripeterei la scelta.

Ciao
Ste

astonvilla 02-04-2008 17:33

filtro K&N su r850r 1998

Ciao a tutti,stavo controllando il filtro dell'aria di un amico,e ho notato che il K&N montato e' piu' piccolo degli originali BMW e' normale o sono io che devo andare dall'oculista? Grazie :):)

DaveR 02-04-2008 17:39

normalissimo, tranquillo!

Ezio51 02-04-2008 17:49

Pur essendo piccolo è una gran bidonata.

Ezio51 02-04-2008 17:52

Nel senso che quel filtro non filtra, ma per contro ha il vantaggio di costare molto e richiedere una manutenzione molto lunga e laboriosa e costosa e pallosa.

astonvilla 02-04-2008 18:03

Grazie a tutti.Ma allora a che serve? Volevo comprarlo ma adesso ho piu' dubbi di prima..... Sigh:-o

Shadowman_73 02-04-2008 23:37

[R1150R] Pulizia contatti elettrici

Tic Tac Tic Tac ... il conto alla rovescia è iniziato ... Tic Tac Tic Tac
:(:(:(:(:(:(:(:(
Un amico mi diceva ................. è tempo !!!!!:)

Ciao, da poco possessore di una stupenda R1150R.
Fatti appena 250 km.
Moto del 2004, vorrei effettuare una pulizia generale di tutti i contatti e vi chiedo un consiglio su quale spray usare?
Ho notato sullo spinotto predisposto per la presa corrente, - per capirci sul coperchio del motorino d'avviamento - all'interno parecchio ossido dovuto magari alla piggia presa nel tempo. Posso usare lo spray direttamente senza staccare la batteria ? non si rischia un corto ?
Grazie

dino_g

Tu mi parli di corpi farfallati la cosa mi spaventa.
Mi sembra una procedura complessa.

Lone Land 03-04-2008 11:42

Io ho sempre utilizzato il CRC-Marine per i contatti, non mi sono mai preoccupato di corticircuiti e non ho mai avuto problemi.
Come disossidante, antiumido e protettivo credo che sia il top.

Tricheco 03-04-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Lone Land (Messaggio 2754444)
Io ho sempre utilizzato il CRC-Marine per i contatti, non mi sono mai preoccupato di corticircuiti e non ho mai avuto problemi.
Come disossidante, antiumido e protettivo credo che sia il top.

quoto al 100%.....prodotto davvero ottimo

Shadowman_73 03-04-2008 12:05

Grazie domani faccio un giretto e lo compro, cosi poi mi racconto se è zompato qualche cosa, la paura piu grossa era solo quella che spruzzando nella presa corrente per togliere l'ossido si possa creare un ponticello e cortocircuitare.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mfiorio 03-04-2008 14:39

Ciao astonvilla e..complimenti per la foto del cane e per la tua firma sono d'accordo cone te. per il filtro pure io volevo metterlo ma se la moto e' originale senza centralina e scarico non conta niente anzi e' peggio perche' ti aspira piu' aria e la carburazione non va bene.
fai come me' resta con quello ori che va' sempre bene
ciao

Ezio51 03-04-2008 15:46

C'è sempre il fusibile che protegge.

Shadowman_73 03-04-2008 16:41

quindi al massimo zompa quello non rischi di far danni!
Grazie mille a Tutti:!::!::!:

architetto 03-04-2008 17:12

va bena anche lo spray al silicone.
il ponte lo fai solo se lo vai a pulire con una punta metallica e quindi fai contatto, cortocircuiti il tutto, ma come dice Ezio, c'è il fusibile.
Usa solo lo spray e soprattutto......inizia a fare tanti km. con una bellissima moto, l'ultima moto di ghisa prima dell'avvento della plastica...e soprattutto una moto da una linea molto personale, non come il modello attuale.

Shadowman_73 03-04-2008 17:24

Si ho appunto cambiato moto e scelto una turistica per poter girare, mi sto solo organizzando bene e preparando per la stagione e quindi voglio - avendo comprato una moto usata - verificarne bene l'affidabità visto che delle volte per sciocchezze si rimane in panne....e poi sono doloriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

astonvilla 03-04-2008 17:56

Grazie mille per il consiglio! Il cane e ' ASTON il mio splendido Golden che si arrabbia quando parto in moto;););) Ciao Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.