Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cordata per l'acquisto: R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152860)

Panda 03-01-2008 09:29

secondo me ce la fanno pagare 1000 euro in piu solo perchè siamo di QDE :lol:

L'Emarginato 03-01-2008 09:34

...secondo me, non è la visione del mercato, l'unica cosa distorta...

Toro 03-01-2008 09:36

Cazzarola, non scherzo. ero tentato di comprare finalmente la migliore GS mai costruita ma... ho deciso di partecipare a questa cordata di acquisto
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=152905

Walrus 03-01-2008 09:42

Fare un ripassino sulla legge della domanda e dell'offerta magari...

L'Emarginato 03-01-2008 09:44

...io parteciperei solo per AVERE lo sconto quantità...vuoi mettere che soddisfazione...

Bumoto 03-01-2008 09:49

così tanto per informarvi, una cosa simile era stata fatta nel 2003 lo sconto ottenuto era inferiore al 10%, se non ricordo male un 8% , migliore era stato lo sconto sugli accessori ;)

forse forse se fate una cordata per acquistare 400 R1200ST riuscite ad ottenere di piu' :lol:

Evangelist 03-01-2008 09:51

ne dubito GV.. essendo uscita di produzione toccherebbe fargliele fare..:lol::lol:

Bisonte Innamorato 03-01-2008 09:57

Secondo me lo sconto sul GS STD che si può ottenere è sicuramente superiore all'8%...!!! Considerate che alcuni concessionari uno sconto simile lo praticano anche per una moto sola e comunque il mercato è piuttosto vasto, per cui andando da un conce che non ci soddisfa si fa molto presto ad andare da un altro e così via...!!! ;)
Vero è che in BMW sono molto rigidi, diverso sarebbe certamente per altre marche...anche KTM...!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Bisonte Innamorato 03-01-2008 10:00

Comunque, se ci fosse una lista di persone interessate ad una BMW nuova si potrebbe sentire diversi concessionari ogniuno nella propria zona e verificare seriamente la situazione...!!! ;)

Piripicchio 03-01-2008 10:26

beh... chiedi se rifanno le GS vere cosi ci faccio un pensierino a ricomprarmi la mia identica ;)

L'Emarginato 03-01-2008 10:37

...Piripicchio, allora sei *dei loro* con la nuova 1200 a prezzo stracciato?:lol:
Una cosa ancora più giusta potrebbe essere che i tagliandi li facciate tutti assieme dallo stesso meccanico...tanto avranno gli stessi problemi, cosi le smonta in serie e risparmiate sulle UL e sui pezzi di ricambio (fareste una cordata per prendere i paraoli del cambio e le frizioni)...non dimenticate la cordata per le batterie odissey...:lol::lol::lol:

Piripicchio 03-01-2008 10:59

perchè per GS serie potevo mai intendere il 1200????
suvvia... siamo seri ;)

marco gs 03-01-2008 11:41

Non le danno tutte ad uno stesso concessionario.
Ogni anno ogno concessionario si vede assegnare un certo quantitativo di moto per modello, punto e basta.

TANK 03-01-2008 11:49

Avevo fatto questa proposta ad un paio di forumusti (Emi mi pare e un altro). Ma non se né' fatto nulla. Per me va bene. A fine 2008 ci sto. A Viterbo avevo strappato un 7.5% di sconto, ma eravamo in due.
Forse in 3 o 4 al 10% ci arriviamo. In Germania so che arrivano al 15%....
Dai, io lo dico seriamente. Recomi ovunque, se lo scontoi arriva almeno al 10%. Trattasi di GS ADV. full optional, senza valigie.

L'Emarginato 03-01-2008 11:52

Tank, perdonami, ma non l'hai già la 1200 adv?

TANK 03-01-2008 11:54

Si, pero' mi andrebbe di cambiarla dopo 3 anni. Di solito faccio cosi'.

quellodellessetì 03-01-2008 13:22

Quote:

Originariamente inviata da marco gs (Messaggio 2529202)
Non le danno tutte ad uno stesso concessionario.
Ogni anno ogno concessionario si vede assegnare un certo quantitativo di moto per modello, punto e basta.

esatto..

io mi presenterei da un concessionario chiedendo un pacchetto composto da:

(cifre tutte a caso ma compatibili con la fornitura di un concessionario)
20 GS
15 R
9 ADV
7 RT
3 ST

una volta saputo se è possibile ottenere lo sconto per il pacchetto di moto (NB la BMW invia a ciascun concessionario dei PACCHETTI di moto e non grossi singoli quantitativi di un modello) seguirei questo programma:

entro giugno 2008 mettersi d'accordo con il conce per i prezzi d'acquisto delle singole moto, acquisto previsto per la stagione 2009
entro dicembre 2008 ciascuno di noi è libero di vendere la propria moto privatamente (se portiamo anche dell'usato la questione si ingarbuglia visto che si dovrebbe assegnare a ciascuno la giusta quotazione)
a gennaio 2009 si versano le caparre per ciascuna moto
entro aprile 2009 ci deve essere la consegna di tutte le moto

visto il quantitativo abbastanza umano (?!?) di moto sarebbe abbastanza facile trovare le persone con i contanti in mano e soprattutto si potrebbero passare più concessionari per avere lo sconto giusto, visto che si troverebbero con la propria quota di moto vendute GIA' con un anno d'anticipo... ;)

idiozia?

PS
idem con gli accessori..

Bisonte Innamorato 03-01-2008 13:42

L'idea non è sbagliata...!!! Sul quantitativo di moto fisso per concessionario non credo che sia proprio così, perchè oltre ai "pacchetti" ogni concessionario è libero di richiedere gli extra...!!! Comunque, io proporrei di aprire un topic "Ordini Moto 2008/2009" dove postare Nick, modello della moto che si vuole acquistare (e non per forza BMW) e periodo...ho in mente un posto dove potremmo davvero fare quello che ci proponiamo e non solo per moto BMW...!!! ;)

TANK 03-01-2008 14:16

OK Bisonte. Sono d'accordo. Gli sconti bisogna conquistarseli. E bisogna muoversi. A Pordenone un amico di QDE ha avuto il 9% su una GS ADV. ed era solo. Pensa se fossimo stati in 10. Qui a Roma a malapena si ottiene un portachiavi in regalo....

L'Emarginato 03-01-2008 14:24

...credo che se eravate in 10, avreste avuto l'1% a testa... a spanne qualcosa meno...

Quello che sfugge in questa discussione *allucinante* è che il mercato di cui parliamo non è quello del pesce o di altre cose che *decadono*, o che si possono gestire in modo facile, partendo per giunta da una palese richiesta di gran lunga superiore all'offerta, visto che nonostante le scelte di bmw in termini di prezzo e di altre cose, come la notoria qualità di alcuni componenti non secondari, la gente con o senza cordata corre per avere il simbolo del nuovo potere acquisito.
Quindi potreste essere la metà di mille dieci volte, ma più dello sconto che il singolo riesce ad avere trattando, usando il suo usato o la mancanza di questo, non arriverete a fare, con tutte le seccature del caso, come la gestione degli ordini le date di consegna, i vari usati etc etc...
IMHO.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.