Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Preventivo R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152821)

Diabolerik 03-01-2008 09:35

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 2528400)
lupo solo una domanda non ti ho fatto
ma ci hai fatto un bel giro di 200-300 km sulla S?
se si .....allora vai

Se è per quello vai tranquillo, io ci ho fatto anche 600 km in un giorno e nonostante le mie gambe lunghe (sono 1,84) non ho mai avuti particolari problemi ;)
E' molto più comoda di qualsiasi sportiva jap, solo leggermente più sportiva del mio vecchio VFR 800

Luponero 03-01-2008 10:00

Insomma "mi tocca" andare a firmare o aspetto qualche 1000 Jap "ignorante" che fra 1/2 anni mi cambia modello?

SHT 03-01-2008 10:05

firma firma... ALMENO SAREMO IN DUE !!! :lol:

riv 03-01-2008 11:16

Io prima di comprarla l'ho noleggiata per un weekend.
L'avevo già provata nel classico giretto intorno alla concessionaria, dopo aver provato una F800 di cui mi sono dimenticato subito...
Ho provato la R12S sia in autostrada che salendo e scendendo per i passi dell'appenino tosco-emiliano, sull'asciutto e sulla pioggia.....e, provenendo io da un Z750 e avendo provato per alcune centinaia di km (sulle stesse strade) un GSX-R 1000 k5, ho avuto ben pochi dubbi nella scelta.
E' una moto che non piace a tutti: c'è chi semplicemente trova antiestetici i cilindri orizzonatali, chi anacronistica la soluzione di raffreddamento ad aria, chi perchè non appartiene ad una categoria ben specifica o non primeggia in nulla (dicono, ne supersportiva, ne sport-tourer).
Io dico loro semplicemente di andarla a provare... ;)
Ogni volta che infilo l'auto in garage mi soffermo quell'istante a guardarla con ammirazione.... :cool:

Luponero 03-01-2008 11:20

Ti capisco perfettamente Riv!

SHT 03-01-2008 11:33

io la prenderò (spero) per il suo anticonformismo, esce di netto dai miei canoni di moto (SPORTIVE-4CILINDRI-JAP) ma ancora non c'ho molta confidenza col telelever...LA MIA E' UNA SFIDA !!! :lol:

Luponero 03-01-2008 12:16

Domanda: con le holins c'è l'ESA come sulla R o le regolazioni sono manuali?

riv 03-01-2008 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 2529282)
Domanda: con le holins c'è l'ESA come sulla R o le regolazioni sono manuali?

manuali, niente ESA.....e mettere le mani alle ghiere del precarico è proprio scomodo! sia ant. che post.! :mad:
ma è così bello quando vedere come lavora bene l'idraulica quando si inizia a fare il setup....:cool:

riv 03-01-2008 12:27

Quote:

Originariamente inviata da SHT (Messaggio 2529183)
io la prenderò (spero) per il suo anticonformismo, esce di netto dai miei canoni di moto (SPORTIVE-4CILINDRI-JAP) ma ancora non c'ho molta confidenza col telelever...LA MIA E' UNA SFIDA !!! :lol:

io probabilmente non ce la farei più a guidare una moto che ha l'avantreno che affonda in frenata...:rolleyes:
l'unica cosa è che non si fanno più le scalate da paura come con i 4inlinea...un pò per il cardano se vuoi, ma penso che il motivo principale è che qui c'è un cicciolone bici da 1200cc. attaccato alla trasmissione. :cool:

Luponero 03-01-2008 12:42

Riv, quando viaggi, la moto riesce a tenere buone medie di crociera (a prescindere dai limiti)? Non vorrei fosse "lenta"!

riv 03-01-2008 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 2529346)
Riv, quando viaggi, la moto riesce a tenere buone medie di crociera (a prescindere dai limiti)? Non vorrei fosse "lenta"!

Premesso che non sono un grosso viaggiatore e che se posso evito l'autostrada, posso dirti che a 160km/h sei a 5000giri o poco più e, a parta una lieve vibrazione sulle manopole, mi sembra un'andatura "motoristicamente" confortevole. Io sono molto alto e quindi la protezione aereodinamica del cupolino, già scarsa di suo, lo è ancora di più per me.
Ci sono cupolini double-bobble after market, ma ovviamente non sono paragonabili agli scudi delle tourer! Anzi, direi che il loro scopo è migliorare l'aereodinamica quando sei messo giù in carena! :lol:

paolo chiaraluna 03-01-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviata da riv (Messaggio 2529291)
manuali, niente ESA.....e mettere le mani alle ghiere del precarico è proprio scomodo! sia ant. che post.! :mad:
ma è così bello quando vedere come lavora bene l'idraulica quando si inizia a fare il setup....:cool:

puoi sempre far mettere la manopola apposita esterna (precarico idraulico). Il mio mono post Ohlins ce l'ha ed è comodissimo in effetti :-)

riv 03-01-2008 13:56

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 2529412)
puoi sempre far mettere la manopola apposita esterna (precarico idraulico). Il mio mono post Ohlins ce l'ha ed è comodissimo in effetti :-)

dove si acquista?

GHIAIA 03-01-2008 14:03

a quelle condizioni, poi ??

e te lo chiedi ancora???
PRENDILAAAAAA

Giada ha parlato.

paolo chiaraluna 03-01-2008 14:18

Quote:

Originariamente inviata da riv (Messaggio 2529495)
dove si acquista?

direttamente dal rivenditore Ohlins
http://www.andreanigroup.com/news.aspx
sentili, sono molto gentili e tecnicamente impeccabili

Claus70 03-01-2008 14:34

se vuoi una moto che ti dia un sacco di soddisfazioni nella guida tra le curve e magari pensi di farci qualche capatina in pista, la ESSE è la tua moto.
Se invece ti serve una moto per andare in vacanza fare giri con lo zainetto o farci commissioni in città te la sconsiglio, meglio l'ERRE, naturalmente a scapito del puro piacere di guida.

marktbike 03-01-2008 14:47

Quote:

Giada ha parlato.
Ma non era il grande capo Estiqatsi???

Luponero 03-01-2008 14:56

Stasera passo in concessionaria e vediamo cosa succede!

KappaElleTi 03-01-2008 15:00

cazzo Lupo, ultima offertissima di inizio anno

3,1 % per il gioiello che sai !!!

offerta per fini clochard !!

GHIAIA 03-01-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviata da marktbike (Messaggio 2529619)
Ma non era il grande capo Estiqatsi???

infatti...

StiKazzen in teutonia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.