![]() |
Ciao Absolute. Sono dell'Aquila e vivo a Roma e non sapevo del tutor sull Roma-AQ.
Grazie per avermelo detto. Mettero' anch'io il cruise sui 120. Peccato che la mia auto li faccia in seconda.... La prossima auto sara' una paciosa Smart CDI. Me so' rotto... |
La mia fa i 130 in prima.
Barboni! |
Quote:
Mi spiace un sacco, anche perche' ti capisco, a me e' successo lo stesso. |
Se può consolare non succede solo in Italia questo triste fare cassa.
Nel mese di novembre sono stato un mese in Nuova Zelanda e ho guidato l'auto per 3000 km ben attento a tutti i limiti e divieti. Preciso che le strade sono sempre pressochè deserte per km e km e i centri urbani molto radi e con le strade quasi sempre sgombre e molto ampie. Quando sono tornato a casa ho trovato nella buca delle lettere una multa perchè ho superato il limite di 50 km andando a 56 km/h. Ho cercato il posto sulle mappe e google e credetemi è una strada deserta. Eppure questi signori si sono presi la briga di acquisire i miei dati dalla hertz e mandarmi una multa all'altro capo del mondo praticamente in tempo reale. Vergona.... Gli stessi signori sono tanto gelosi della purezza della loro nazione che all'arrivo perquisiscono ferocemente i bagagli alla ricerca di cose che possano contaminare il territorio. Disinfettano scarpe, guanti, giubotti, valigie, vogliono consegnato tutto il mangiare. A noi per pura distrazione è sfuggito di consegnare un limone (noto portatore di ebola e aids) e ci hanno multato inflessibilmente per Nzd 200. Dietro di noi c'era la fila di gente con 1) mandarino 2) mezza banana 3) una mela... tutti in attesa di pagare 200 dollari di multa se non di più. Poi se le schifezze le distribuisce e vende Mc Donald e simili non fa nulla... Quindi quando vi lamentate dei nostri poliziotti ricordate che ce ne sono di peggiori e piu' ottusi altrove. Inoltre per ogni poveraccio multato per pochissimo eccesso di velocità incontro ogni giorno almeno 20 automobilisti che vorrebbero sparati col bazooka per quanto male si comportano e invece non li becca nessuno. Saluti Lelio |
...azz son stato in NZ e all'aereoporto non son stati cosi' inflessibili. Ma io ci son stato 8 anni fa. Forse le cose son cambiate.
In ogni caso, tornando alle multe, a me e' capitato di ricevere una multa dagli USA per non aver pagato 25 cents di USD ad una pedaggio autostradale, ad agosto 2007. La sola notifoca mi e' costata 25 USD. Inutile dire che l'ho fatto apposta a non pagare i 25 cents di pedaggio.... evasi per non aver visto che la corsia era riservata ai Telepass...sono un criminale io... E se non pago non posso mettere piu' piede negli USA...pensa te... Hai ragione cuscus, altrove e'pure peggio.... |
...intendevo dire agosto 2007 ovviamente.....
|
A me invece giorni fa è arrivata una multa (autovelox con decurtazione di due punti) da un paesino della Calabria perchè a dir loro facevo i 76 invece dei 50.
La targa è la mia. Il problema è che l'ultima volta che sono stato in calabria risale a circa venti anni fa. Tramite internet rintraccio il comando dei vigili del bel paesello e spiego con non sono stato in calabria il 14 agosto di quest'anno. Il capo dei vigili mi chiede che tipo di auto posseggo; alla mia risposta dice: ...allora non c'e' problemi perchè l'auto è un'altra. Chiedo: non sarà mica stata clonata la targa ? Risponde: no, è stato un ns. errore materiale, strappi pure tutto senza problemi. Chiedo qualcosa di scritto da parte loro; risposta: non è possibile!... Non so che fare. che mi consigliate ? |
Quote:
tendenzialmente mi fiderei di loro ma un'altra telefonata per sincerarmi della cosa la spenderei... per curiosità mi dici di che paesello si tratta ? Ciao Lelio |
..fantastico...tutto il mondo è FANTASTICO.:confused: La morale è: ci vuole un gande c@lo.:mad: ..
|
ed io? che il 15.08 mi sono beccato un velox sulla statale del Brennero a km/h 77 (limite 70) cosa dovrei dire. Le forze dell'ordine hanno certificato che le apposite segnalazione erano presenti trattandosi di una postazione mobile...
Da noi si dice: in .... a' so mare. |
Cuscus, il paesello si chiama Tarsia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |