Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Centralina FRK "step II" (ex udine ora Andreani): da provare ASSOLUTAMENTE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=149854)

antanik 07-12-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 2481327)
scusa ma è una opinione.

Mah si. Mi sono fatto questa opinione facendo il pieno di benzina, azzerando il trip, percorrendo circa 1000 km, aggiungendo e rifacendo il pieno alla fine e dividendo km per litri :lol: ;)

Ho fatto questa verifica un po' per abitudine di azzerare il TRIP ad ogni pieno e poi per non regalare soldi ai petrolieri visti i mie 20.000 km anno. Se fosse venuto un numero basso, la scatolina sarebbe ritornata magicamente da chi me l'ha venduta. Stessa cosa se le migliorie fossere state in zone del contagiri che di solito non uso ;)

Non è certo una centralina che mi trasformerà da paracarro al V. Rossi di turno.

Quote:

scenario 2 sei un po' paracarro e quindi facevi i 17 con un litro mediamente e ora fai i 20 circa il 17% di miglioramento

...eccomi queste sono CIRCA le mie "misure". Paracarro compreso :lol:

Se becco il compagno di merende "resing" gli chiedo se ha dato un occhio ai consumi, ma ne dubito.

Quote:

io sono certo che ci sia adeguata incertezza nelle misure fatte....

Non ho certo fatto misure in laboratorio visto che della FRK mi importa tanto quanto incide sul mio portafoglio/piacere di guida.

Se la riserva mi entra a 300+ km sono più contento di quando mi entrava a 270+ km

;)
PS: è solo la mia opinione. Le :arrow: van tutte bene per definizine ;)

Alexetadv 07-12-2007 21:11

le scimmie:arrow: sono sempre tante (almeno qui dentro)

il peggior difetto della FRK è il fatto di non poter essere modificata per adeguarsi a qualche scimmia impellente
es. cambio lo scarico, ci metto il filtro aperto, cambio i collettori, anche non necessariamente in blocco, ma anche cambiando uno degli elementi suddetti, si otterrà un risultato negativo sulle prestazioni.

basterebbe poco per renderla effettivamente (in termini di costi) più flessibile, vedrete che alla fine lo capiranno e adegueranno (serviranno altri due anni di clientela cavia) e arriveranno due/tre trimmer regolabili sulla scatolina. :lol::lol::lol:

antanik 07-12-2007 21:57

...evviva i trimmer :lol: :lol:

PS: che minghia sono i trimmer ?? :rolleyes: :rolleyes: :lol: assi quelli tipo la radio di una volta... VOSTRIIIIIIII.... figurati se devo anche mettermi a spippolare con quelle rotelline :lol: :lol:

slow_ahead 07-12-2007 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2482699)
le scimmie:arrow: sono sempre tante (almeno qui dentro)

il peggior difetto della FRK è il fatto di non poter essere modificata per adeguarsi .......

..... più flessibile, vedrete che alla fine lo capiranno e adegueranno (serviranno altri due anni di clientela cavia) e arriveranno due/tre trimmer regolabili sulla scatolina. :lol::lol::lol:

il miglior pregio della FRK e' che non devi fare nulla se non "installallarla" cioè 8 minuti e tre viti da svitare e riavvitare.

....inoltre non c'e' affatto bisogno di trimmer e regolazioni perche' -se si vuole capire il principio di funzionamento- semplicemnte ogni altro cambiamento non puo' fare altro che sommarsi (algebricamente, cioe' in meglio o in peggio) all'effetto della frk medesima....

questo E' IL TUNING ..per chi vuol capire qualcosa di motori...

Alexetadv 08-12-2007 01:38

Quote:

Originariamente inviata da slow_ahead (Messaggio 2482837)

....inoltre non c'e' affatto bisogno di trimmer e regolazioni perche' -se si vuole capire il principio di funzionamento- semplicemnte ogni altro cambiamento non puo' fare altro che sommarsi (algebricamente, cioe' in meglio o in peggio) all'effetto della frk medesima....

questo E' IL TUNING ..per chi vuol capire qualcosa di motori...

abbiamo fatto un passo in avanti, con una regolazione potrebbe ........... anche migliorare, non solo peggiorare...... son già contento così:lol::lol::lol::lol:

klaus 08-12-2007 13:41

scusate ma con step II, si dovrebbe utilizzare anche il filtro K&N ?????
quando ho chiamato da Andreai così dicevano, che si avrebbe avuto miglior resa, con l'uso di un filtro meno restrittivo dell'origianle.
questo almeno per il GS1200

pepot 08-12-2007 13:45

restano da scegliere due alternative
una per moto di serie
una per moto con scarico, y e filtro aria

klaus 08-12-2007 13:50

quale scarico???? scusa

pepot 08-12-2007 14:05

Quote:

Originariamente inviata da klaus (Messaggio 2483273)
quale scarico???? scusa

con modifiche di scarico, y e filtro

un ex tk 10-12-2007 18:57

Recapitolando....

Io che ho messo la Y aperta della Remus, (con Akra) per migliorare un po' la rotondità divrei mettere un filtro tipo K&N e sostituire la centralina FKR I con la II

La I la venderò....ho visto che Pacifico vende la sua II...

Thanks Pepot...

Fabio 10-12-2007 23:10

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 2483263)
restano da scegliere due alternative
una per moto di serie
una per moto con scarico, y e filtro aria

Quindi io che ho solo akra e filtro k&N cosa dovrei mettere?:confused:
(lo so che ci sono post kilometrici in merito...ma non ho ancora capito:mad::mad::mad:)

pepot 10-12-2007 23:14

diciamo che la modifica che piu influisce è la y senza cat ma questo lo dico solo per esperienza
il filtro ti serve a poco o nulla solo con il terminale per cui ti basta quella standard di centralina

Alexetadv 10-12-2007 23:15

se non vuoi andare su una centralina degna del nome

puoi sembre acquistare questa,

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=150545

che fa al caso tuo

Alexetadv 10-12-2007 23:24

Pepot, guarda che con il filtro la FRK standard non è sufficiente, te lo dico per fatto certo, provato e testato.

sicuramente come dici tu la Y offre un miglior aumento di prestazioni rispetto al filtro, ma se non sostieni la mandata adeguatemente..........., comunque anche con la FRK II acquisti ai bassi e medi, ma perdi agli alti con conseguente perdita della velocità di punta

pepot 10-12-2007 23:35

infatti io dico di abbinare il filtro solo con la versione della frk "pompata"
se metti il filtro con frk normale ovvero qualla dedicata a moto standard per me va peggio

antanik 11-12-2007 08:55

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 2487875)
infatti io dico di abbinare il filtro solo con la versione della frk "pompata"
se metti il filtro con frk normale ovvero qualla dedicata a moto standard per me va peggio

Quoto e confermo.

Ho sentito la necessita del filtro aperto solo per la II (seghettaemnti a circa 5000 giri gas costante).

Tutto il resto nella mia moto è originale.

Con la Uno il filtro aperto è deleterio, secondo me.

Fabio 11-12-2007 08:56

:confused::confused::confused::confused::confused:

pepot 11-12-2007 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Fabio (Messaggio 2488152)
:confused::confused::confused::confused::confused:

visto che hai solo l'akra leva il filtro e prendi la frk standard e vedrai che la moto va benissimo

un ex tk 11-12-2007 09:08

Pepot...

Prendo 'sta FKRII, on ho voglia di impazzire con la Rapid Bike, che filtro mi consigli?

pepot 11-12-2007 09:12

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 2488173)
Prendo 'sta FKRII, on ho voglia di impazzire con la Rapid Bike, che filtro mi consigli?

tu hai sia la y che lo scarico per cui per te va bene
io ho sempre usato bmc (qui da me facile da trovare) ma se trovi piu facimente il K&N fa lo stesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.