![]() |
Quote:
Un'ultima cosa: i prodotti Touratech si comprano solo on line? Sai vorrei vedere, e magari toccare, quello di cui stiamo parlando! |
occhio che secondo me lo spoiler in questione è un pò troppo grande per lo sport, mi sembra più adatto al touring che come dimensioni si avvicina di più all'originale della gs/adventure... ;)
|
infatti ho postato anche il modello più piccolo.. ;)
PS se compri via internet hai il diritto di recesso: lo provi e se non ti soddisfa lo rivendi |
Le dimensioni della prolunga "piccola" sono 200 mm x 135 mm x 50 mm.
Mentre quelle della grande sono invece 280 mm x 177 mm x 55 mm. Ora non resta che misurare il cupolino sport... Seguiranno dettagli |
Sono giorni che mi alambicco sullo stesso tema. Sono indeciso sul nuovo acquisto (Gs o r/r). La erre esteticamente mi fa andar giu di testa ma venendo da una 850 erre con comfort e protezione areodinamica superba ho paura di pagar dazio sulla nuova erre sopratutto a livello di esposizione all'aria (già la sella è cosi cosi....).
Ho provato la erre con l'isotta e proteggeva poco poco (sempre rispetto alla mia 850 r)...mi chiedo quanto (meno ancora) protegga il cupolino touring bmw (considerando che sono alto 1.82 e che il touring stando in sella mi arriva all'altezza pancia....). Gli after market mi inorridiscono tutti, inutile, a mio modesto avviso, comprare una bella moto e poi deturparla con delle vele modello coppa america. a quel punto viro sul gs. un'idea sarebbe tenere il touring sempre (lo sport non lo considero nemmeno) e acquistare un givi (il meno "bruttissimo" tra gli aftermarket per i viaggi lunghi) pareri sul touring? esposizione del casco e delle spalle? qualcuno è passato dalla r 850 r (prima serie, parabrezza grande ...non confort) alla 1200 erre? che sensazioni areodinamiche? |
allora...ieri ero in giro per la tangenziale con circa 9°, senza ancora nessun cupolino. La moto e' stabilissima, ma dai 100kmh la fatica che si fa a rimaner attaccati al manubrio non ha senso. Ho fatto una puntata a 180 kmh...beh...inutile dire che si possono tenere per 300m (anche il codice lo vieta). Ho ordinato il Vstrem...lo proverò...e come ho già fatto con altri...se sarà necessario lo tagliero' per ridurlo...ma mi sembra il più bello per fattura e supporti. Mettiamoci in testa che la moto e' bella con e senza cupolini. Se volete la linea perfetta per tenerla ferma nel box non mettetegli niente. Se amate fare le passeggiate, le sparate...i 700km in un giorno come feci a giugno in giro per la Svizzera...beh...qualche cosa ci vuole...e non mi interessa se sembra una coppa america...mi interessano di più tutte le altre sensazioni che la mia moto mi puo' dare una volta sedutomici su..
PS..ho avuto il GSdel 2006, e' pochissimo che ho questa....ma il motore e' un'altra cosa (forse quello nuovo e' più vicino) e mi piace stare più vicino al suolo...unica cosa...sospensioni belle secche...ma quel gommone da 180, visto da dietro...e' da libidine.... |
Touring ok
Quote:
i parabrezza più alti tolgono un pelo di pressione dal casco ma introducono delle turbolenze e delle 'forze' che fanno rimpiangere abbondantemente il carico inferiore... |
io fra un 2 mesi avrò la R con parabrezza Z-Tecnich che ho sentito da qualcunoo che ce l'ha funziona bene ed esteticamente mi piace .,(anch'io avevo una R850R e quindi abituato bene come protezione).
Per il resto condivido quanto detto da Brusca. |
Si...Vstream = Ztecnic
|
Grazie per i pareri. Immaginavo che il touring lasciasse completamente esposto il casco (è veramente basso in effetti). Il problema è che anche senza i vortici il casco completamente esposti in autostrada diventa un bel problema (chiaro che la si evita quanto più possibile però non sempre ci si riesce)...dato che il carico areodinamico sul collo è una discreta rottura.
Chiaro che l'estetica è la cosa più soggettiva che ci sia, quindi ci sta tutto e il contrario di tutto. Personalmente rimango convinto che l'erre sia uno splendido oggetto, sia con lo sport che con il touring, ma che con gli aftermarket che ho visto in giro sia terribile. Il punto è che le vecchie erre conciliavano l'essere naked con l'essere turistiche la nuova no....ha un'impostazione decisamente più sportiveggiante (d'altra parte lo sport e il touring sono bellissimi, quanto poco o relativamente efficaci) e anche le scelte areodinamiche seguono questa "impostazione". L'erre è un magnifico giocattolo tra le curve ma inutile chiederle confort da turistica, non è la sua missione. L'unica sarebbero, appunto, gli aftermarket ma sarebbe come comprare un modigliani e poi farci uno scarabocchio a pennarello sopra (sempre a mio modestissimo parere ovviamente). |
tutto giusto, comunque con un buon integrale i tuoi km alla media di 130-140 li puoi fare tranquillamente... ;)
poi se vuoi viagiare ai 180 per 1000 km di seguito allora... prendi la macchina!! :lol: :lol: |
allora io spero di non pentirmi troppo nel cambio dallla R850R alla nuova R,....d'altra parte ho anche deciso di cambiarla per avere delle sicurezze di guida maggiori e un motore che mi desse delle nuove sensazioni.
Sarà difficile che sia protettiva come la vecchia ,io però ci spero con il parabrezza Z-Tecnich che non mi sembra brutto. In ogni casa fra 2 mesi lo saprò....:-D Certo che se avessero fatto un'altra moto con l'estetica uguale o molto simile alla R850R aggiornata nel motore l'avei presa senza i dubbi che in parte ho avuto. Personalmente però la R1150R non mi convinceva come linea. I gusti son gusti :-D Esteticamente a mè piace la vecchia e la nuova. |
Parabrezza Cee Baileys.
1 allegato(i)
A titolo di informazione per coloro cui interessano i parabrezza molto protettivi, oggi in rete mi sono imbattuto nell'immagine in allegato.
Ho scritto all'autore che mi ha risposto così: That is a 20" (50.8cm) Cee Baily's mounted on the factory BMW touring windscreen mount. The shorter BMW windscreen was fine but for winter months I prefer the larger because it takes much more wind of the body. Cee Bailey's link: http://www.ceebaileys.com/bmw/1200r07ws.htmlIntendo che questo parabrezza si monta utilizzando il telaio/supporto in metallo del BMW Touring. ;) |
ti vedo distratto :lol: l'ho compato e rivenduto, per i dettagli puoi chiedere a Bestmix!! ;)
|
stiamo scadendo nelle oscenità...................per favore
alla prossima chiudo il 3ad :lol: |
Ragà un si guarda, l'è brutto ma brutto brutto........
èbruttoavedessiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiii :lol: |
è più brutto della maglia della Sampdoria !!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
a questo punto meglio il Touring + spoiler touratech
|
Siete una banda di patacca... e io che mi smazzo per voi ;) :lol: :lol: :lol:
|
1 allegato(i)
Ecco un regalo di Natale per i freddolosi (sono troppo buono :lol:)
Si chiama Parabellum Fairing e lo fanno negli Stati Uniti: il tipo che lo ha montato deve avere in odio il freddo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |