Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacca con Goretex esterno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147577)

brontolo 28-11-2007 12:20

...e aggiungo: in Italia, Rukka, come fai comprarla?

Pier_il_polso 28-11-2007 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto (Messaggio 2458438)
Rileggendo questo post, è curioso che il meglio del meglio del meglio -cioè Rukka- non sia manco stato menzionato....

A me personalmente non piace per nulla; usano ottimi materiali (come BMW e Dainese) ma hanno un aspetto rozzo e non sembrano capi da moto, ma roba per andare in montagna....
Poi le devi pagare un botto senza nemmeno vederle dal vivo (per non dire toccarle, provarle, ecc); e se ordini una giacca che costa quasi 1000 € :rolleyes: e ti accorgi che la taglia non è giusta ?
O che non ti veste bene ?
O che non ti piace ?
Ma per carità :(:(:(:(

brontolo 28-11-2007 12:25

Beh...Pier....non è proprio così.....rukka.com.....ci sono capi che son belli, se non altro a livello degli altri!
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/...t&Expand=1.6.2
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/...d=1.6.2&zoom=1

Joe Falchetto 28-11-2007 12:58

Posso capire Pier da Lecce... ma dal Nord, andare alla HG in Alto Adige, o a Monaco, anche solo per provarle e vederle dal vivo, non mi sembra un disastro...

oltretutto le strade sono stupende...

Flying*D 28-11-2007 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto (Messaggio 2458642)
Posso capire Pier da Lecce... ma dal Nord, andare alla HG in Alto Adige, o a Monaco, anche solo per provarle e vederle dal vivo, non mi sembra un disastro...

oltretutto le strade sono stupende...

Vado OT: lo sapevi che ad Amsterdam c'e' un fornitissimo negozio HG? saranno almeno 500 mtq...:cool:

per soopat... io go la ego, e' veramente una gran giacca con il freddo e la pioggia e l'ho pagata nulla (275 euro, la 365 che e' uguale alla 05) pero':

1) si inzuppa fino all'osso lasciandoti tutto asciutto

2) effettivamentente e' troppo complicata, ogni volta che la metti devi controllare le 300 zip tra tasche, supporti tasche e giacca..

Abituato alla pioggia continua olandese il mio consiglio e' fregarsene della giacca spalmata o menate varie, una antipioggia si mette in 2 minuti e non c'e' n'e' per nessuna marca..
Se vedi qui nel nord euorpa al 90% quando piove hanno tutti l'antipioggia ;)

Flying*D 28-11-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 2433024)
il goretex è una membrana spalmata o applicata sempre internamente ai capi, il fatto di inzupparsi o no dipende dal trattamento idrorepellente della superficie esterna della giacca e non dalla presenza o meno del goretex. esistono appositi prodotti per creare o rinnovare l'idrorepellenza esterna dei tessuti.

Mah, non capisco cosa intendi per membrana spalmata...

L'impermeabilita' del goretex e' data dalla "porosita'" del tessuto.. i pori della membrana sono 20.000 volte piu' piccoli delle gocce d'acqua e quindi totalemente impermeabile..
Gli unici punti deboli sono le cuciture (essendo l'unione di due tessuti tagliati non possono mantenere le caratteristiche di cui sopra)..

Pier_il_polso 28-11-2007 14:23

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2458529)
Beh...Pier....non è proprio così.....rukka.com.....ci sono capi che son belli, se non altro a livello degli altri!
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/...t&Expand=1.6.2
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/...d=1.6.2&zoom=1

Guarda ti devo dire; la scorsa estate sono stato al raduno a Garmisch ed ho approfittato (come molti) per andare a Monaco a fare un pò di giri; sono andato in un HG fornitissimo di tutta la roba della RUKKA proprio perchè volevo vedere, toccare, e provare dal vivo questa linea di abbiggliamento di cui avevo sentito parlare su questo forum come se fosse l' abbigliamento degli dei.
Non ho motivo di dire una cosa per un' altra, credimi.
Ho provato tanta roba, compreso il top di gamma (giacca da n milioni di neuri) ed è stata una delusione totale; ora la sparo grossa, ma secondo me il livello delle finiture ma soprattutto della vestibilità, non è al livello di Dainese e BMW !!!
Questo ovviamente IMHO ;)

mary 28-11-2007 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2458963)
Guarda ti devo dire; la scorsa estate sono stato al raduno a Garmisch ed ho approfittato (come molti) per andare a Monaco a fare un pò di giri; sono andato in un HG fornitissimo di tutta la roba della RUKKA proprio perchè volevo vedere, toccare, e provare dal vivo questa linea di abbiggliamento di cui avevo sentito parlare su questo forum come se fosse l' abbigliamento degli dei.
Non ho motivo di dire una cosa per un' altra, credimi.
Ho provato tanta roba, compreso il top di gamma (giacca da n milioni di neuri) ed è stata una delusione totale; ora la sparo grossa, ma secondo me il livello delle finiture ma soprattutto della vestibilità, non è al livello di Dainese e BMW !!!
Questo ovviamente IMHO ;)

Conoscendoti non ho motivo di non crederti e, non avendo mai visto una giacca Rukka ( a parte quelle indossate da tedeschi ) mi hai tolto un pensiero...; sinceramente credevo fosse bella , almeno da vicino, anche se non la trovo orribile per la moto...
Con la mia Streetguard 2 e la mia Tourguard mi trovo benissimo, quindi era solo per curiosità che avrei voluto vedere una Rukka...;)

nossa 28-11-2007 16:02

Per ora ho una HG a cui sovrappongo la klimaconfort in caso di pioggia battente o freddo esagerato, va bene però è vero che è complicato vestirsi in moto e cercavo anch'io una giacca impermeabile fin dall'esterno, Rukka non mi va costa una follia e non mi piace esteticamente oltrea doverla acquistare online, dovrò arrendermi alla street o tourguard?!

Pare non ce ne siano altre, ma che differenza c'è tra street e tourguard?

mary 28-11-2007 16:12

X NOSSA:
La Tourguard è una giacca più lunga con la cinta in vita, mentre la Sreetguard è più corta...; la Tourguard non la fanno più da 2 anni!
Se la trovi in rimanenza non fartela scappare.:D
Ne ho presa una seconda... a ottimo prezzo!:D

nossa 28-11-2007 16:26

Hai ragione Mary, ho dato uno sguardo al catalogo bmw, c'è la Tourance che dovrebbe aver sostiutito la Tourguard. Secondo te street e tourance si equivalgono a parte la lunghezza? Mi servirebbe una giacca invernale, una maglietta sotto e giacca sopra, stop, senza maglioni, pile o altre menate. Già adesso faccio così con la HG ma se piove è meglio sovrapporrre la klima perchè esternamente si inzuppa e diventa fredda e pesante.

mary 28-11-2007 16:40

La Tourance non ha sostituito la Tourguard!
La Tourguard era la " giacca lunga " della Sreetguard 1 ...
La Tourguard è nettamente migliore della Tourance, anche se questa è una buona giacca ma, dalle stesse specifiche vedrai che la Toutguard è in Armacor, Cordura e Gore Tex , mentre la tourance è in Cordura e Venturi...
Personalmente anche con Tourguard o Streetguard ( in un lungo viaggio sotto la pioggia ), indosso sopra la KlimaKonfort, per togliere ogni problema...
All'interno si stabilizza una temperatura ed una umidità ottimale...,
secondo me.;)

nossa 28-11-2007 20:03

OK, grazie Mary

aibalit 28-11-2007 23:48

Purtroppo pare anche a me che non ci siano alternative alla Streetguard.

Peccato che stò litigando con BMW perchè non mi riconoscono la garanzia sulla mia Rally2 diventata rosina.
E se la Streetguard si rovina, si scolorisce o quant'altro?
Certo, voi direte che non succederà, ma la garanzia serve proprio a questo, non succederà mai e dunque mi sento così forte che ti garantisco per due anni che la giacca sarà sempre ottima.
Ma se poi sei sfigato e proprio alla tua capita qualcosa e loro ti abbandonano che utilità hanno tutte le promesse e la stessa garanzia?

Proverò ad andare in Svizzera a vedere se mi danno più fiducia

nautilus 29-11-2007 09:00

Per Aibalit:

questa manifestazione di sfiducia nei confronti di BMW si potrebbe tranquillamente estendere a macchia d'olio se proprio BMW non riconoscesse il difetto della tua giacca... spero che si ricredano su quello che ti hanno detto altrimenti incominceranno a perdere punti e sopratutto clienti.... con quello che si fanno pagare per i loro prodotti!!!

Se fosse capitato a me, sicuramente avrei fatto notare che non avrei fatto nessun altro acquisto per paura che la garanzia fosse solo una presa in giro per il cliente....

mary 29-11-2007 09:53

Vi comunico che le paure di AIBALIT sono " fondate ", purtroppo!
Non capisco cosa sia successo in BMW, forse hanno deciso che non vogliono più vendere abbigliamento...
I problemi di scoloriture delle 2 Streetguard ( 1 giacca di un amico + 1 pantalone di un altro amico ) non sono stati risolti..., o per lo meno, sono stati risolti dopo mesi di scontri e minacce legali, alle quali hanno ceduto ma senza dare soddisfazione in quanto, pare, siano state sostituite dal concessionario, non da BMW!
Vi posso assicurare che tutto il nostro gruppo c'è rimasto molto male.
Certamente la fiducia è venuta inesorabilmente intaccata, anzi diciamo che è venuta meno. :mad: :rolleyes:
Mi spiace, anzi ci spiace, che sia successa una cosa simile in quanto siamo tutti dei veri " tifosi " del marchio BMW...:( :confused:

aibalit 29-11-2007 11:43

Sono stato oggi a ritirare la mia giacca da BMW Motorrad.
Mi hanno detto che l'ispettore, dott. Cresta, ha visionato la giacca e ha supposto una errata manutenzione.

Ho riletto ancora il manualetto allegato alle Rally nuove esposte e ho avuto ancora una volta la conferma che non è prevista nessuna particolare manutenzione programmata.
Si fà riferimento solo alle istruzioni di lavaggio (non fare asciugare al sole, nemmeno dopo aver preso tanta acqua) e all'eventuale rimpregnatura idrorepellente dopo un lavaggio o dopo aver preso tanta acqua.

Vogliono forse dire che se prendo un acquazzone e poi esce il sole devo fermarmi all'ombra fino a che la giacca non è asciutta??

Perchè io la giacca non l'ho mai lavata ma forse qualche pioggia l'ho presa.

Utilizzo non consono?

Sono imbufalito!!!
Inizio con una lettera a BMW Italia e poi vediamo.

Mary, voi avete avuto a che fare con BMW Italia? E loro si sono rifiiutati di intervenire?

brontolo 29-11-2007 11:47

Quote:

Originariamente inviata da aibalit (Messaggio 2461424)
(..)Mi hanno detto che l'ispettore, dott. Cresta, ha visionato la giacca e ha supposto una errata manutenzione.(..)

:lol::lol::mad::mad::mad: sono previdibilissimi!

Quote:

(..)Vogliono forse dire che se prendo un acquazzone e poi esce il sole devo fermarmi all'ombra fino a che la giacca non è asciutta??
(..)

Eccerto, scusa....lo sanno tutti che in moto, bagnati, si prende freddo e ti viene uno stricco di pancia!!!!!!!!

cecco 29-11-2007 15:03

Ti consiglio di rileggere bene l'altra discussione sulle Rallyes che scoloriscono, in particolare dove si parla di garanzia:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=134580
La garanzia te la deve dare il venditore, cioé il concessionario, non la casa madre, cioé BMW. Quindi le tue ragioni devi farle valere nei suoi confronti, e qualunque cosa dica l'ispettore il concessionario é tenuto a risolvere il problema; poi, se riesce a convincere l'ispettore si rivale su BMW, altrimenti si tiene la spesa sul groppone.
Quindi scrivi al concessionario, a BMW solo in copia.

mary 29-11-2007 15:09

Quote:

...
Sono imbufalito!!!
Inizio con una lettera a BMW Italia e poi vediamo.

Mary, voi avete avuto a che fare con BMW Italia? E loro si sono rifiiutati di intervenire?

Sì!
E' stata una vera vergogna!
Hanno detto che era stata lavata male, mentre non è mai stata lavata..., veramente!!!
Il bello è che hanno detto così, ( a cominciare dall'ispettore ! ) senza averla mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes: :mad:

Pazzesco, e basta!
Non so come esprimere in altro modo il mio personale disappunto per l'accaduto.:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.