Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Aiutone sui guanti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147525)

eredi 20-11-2007 08:37

..ma chi sei !!!! Spavaldo, -10°...Aspetto che arrivino i ZX-8 che mi dovresti aver spedito e poi ti dico se vanno bene anche quelli..:rolleyes:
Ciao Mauro

oedem 20-11-2007 09:52

x motopoppi e mauro: soffrite il freddo alle mani solitamente?

mauro fammi poi sapere come ti sarai trovato a cortina

il problema fondamentale è che il freddo è molto soggettivo: per esempio mio padre ieri mi ha decantato dei guanti che comprò da Lidl con cui io invece mi congelo

Fancho 20-11-2007 10:43

Quote:

Originariamente inviata da oedem (Messaggio 2439339)
mio padre ieri mi ha decantato dei guanti che comprò da Lidl

:rolleyes:

Tuo padre è fatto di ghisa... mentre si sa che le nuove generazioni sono plasticose! :lol:

Motopoppi 20-11-2007 11:39

Quote:

Originariamente inviata da oedem (Messaggio 2439339)
x motopoppi e mauro: soffrite il freddo alle mani solitamente?

mauro fammi poi sapere come ti sarai trovato a cortina

il problema fondamentale è che il freddo è molto soggettivo: per esempio mio padre ieri mi ha decantato dei guanti che comprò da Lidl con cui io invece mi congelo

E' la parte dove lo soffro di piu' ... ma secondo mia moglie io il freddo non lo sento mai...:confused:

Effettivamente anche con temperature prossime allo zero ho la visiera aperta ...;)

oedem 20-11-2007 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 2439494)

Tuo padre è fatto di ghisa... mentre si sa che le nuove generazioni sono plasticose! :lol:

:lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da motopoppi
E' la parte dove lo soffro di piu' ... ma secondo mia moglie io il freddo non lo sento mai...

Effettivamente anche con temperature prossime allo zero ho la visiera aperta ...

forse allora ha ragione tua moglie

Motopoppi 20-11-2007 15:33

Mah ... non lo so se ha ragione ...

Io resto dell'idea che il freddo si combatte con tutto cio' che ti evita l'impatto diretto con l'aria (parabrezza, moffole , parapiedi, coperta Tucano, ecc ecc) . L'abbigliamento e' importante ma contro il freddo VERO non c'e' abbigliamento (anche riscaldato) che tenga ...

Il freddo VERO per me comincia al di sotto dei -10... tanto per capirci .

Fancho 20-11-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi (Messaggio 2440514)
Il freddo VERO per me comincia al di sotto dei -10... tanto per capirci .

Beato te! Io vado in moto tutto l'anno, ma per me sotto i +5 è già freddo VERO. Vivessi io a Genova, mannaggia...! :!: :!: :!:

Motopoppi 20-11-2007 17:41

E' vero , a Genova le temperature non sono mai bassissime, ma c'e` il vento ... che ti entra nelle ossa .

Tornando al freddo vero , fatevi un giretto qui:

http://www.winterfahrer.de/

Hanno studiato anche la resistenza inserita nella coppa dell'olio (da collegare alla rete 220 Volt ) per non far gelare l'olio...

Tedescone 21-11-2007 10:01

Quote:

Originariamente inviata da oedem (Messaggio 2432121)
non ce la faccio +, ho bisogno del vostro aiuto

Soffro in maniera enorme di freddo alle mani (anche ora che vi scrivo ho 2 ghiaccioli) e ogni volta che sto in moto o scooter è una tortura.

le manopole riscaldabili solleviano un po' ciò, ma voglio qualcosa che mi aiuti ancora un po'.

escludendo al momento sia le moffole tucano che i guanti riscaldabili, quale modello mi suggerite?

come estetica mi piacciono i quicksilver della rev'it, ma non ne conosco l'efficacia (mauro venturini, non li ho visti nel nuovo catalogo preso all'eicma, come mai?)

altri suggerimenti di qualsiasi marca?
per il freddo il goretex aiuta?

grazie

Guarda, ho perennemente le mani ghiacciate, per cui ti puoi immaginare col freddo in moto i problemi.
Ho risolto con i vecchi BMW Goretex (credo si chiamavano semplicemente così) praticamente il modello precedente degli odierni ProWinter. E' vero non hanno protezioni ma sono caldissimi. Testati con freddo, pioggia e ... purtroppo pure con un volo per terra dove si sono dimostrati resistenti alle abrasioni.
Prima avevo i Dainese OSLO sempre in Goretex: avevo le mani fredde anche a ferragosto.
Se dovessi cambiare non saprei se andare sui ProWinter e vedere gli Held.

oedem 21-11-2007 12:48

oggi ho fatto una prova indossando un doppio paio di guanti e la situazione è nettamente migliorata, complici anche le manopole riscaldabili.

ho visto e provato anche i prowinter: belli caldi, non c'è che dire, ma per 105€ non avere protezioni mi sembra una sciocchezza.
inoltre avrei problemini con le taglie: 8-8 1/2 mi vanno bene di palmo ma lunghini di dita, mentre 7-7 1/2 bene di dita ma non di palmo

x tedescone: grazie per il consiglio. riguardo gli Held ti riferisci ai freezer?

p.s.: dal conce ho trovato anche dei calzini invernali uguali a quelli presi da Lidl :D

Tedescone 21-11-2007 13:01

Quote:

x tedescone: grazie per il consiglio. riguardo gli Held ti riferisci ai freezer?
Si quelli indicati nel test dei guanti invernali del forum.
non li ho mai provati ma dal test ne escono bene e poi sono tutti in pelle (e GoreTex) che per me rimane sempre il miglior materiale motociclistico.

silverblade 21-11-2007 14:23

Quote:

Originariamente inviata da pablo1 (Messaggio 2433359)
vai di
"pro winter" bmw e non te ne pentirai

bye bye

straquoto!

Anch'io soffro molto il freddo alle mani e dopo aver provato negli anni molti guanti (Dainese, Spidi e Tucano tra gli altri) sono approdato ai ProWinter BMW.

Decisamente i guanti più caldi che io abbia mai avuto! E mai una goccia d'acqua all'interno!

Il caso "sfortunato" come quello che ha citato Mauro Venturini può capitare (successe una cosa analoga anche a me con un paio di vecchi Dainese), ma in generale i ProWinter sono uno dei prodotti migliori che BMW abbia a catalogo.

Considera però che nessun guanto "tradizionale" può tenere realmente calde le mani in presenza di freddo intenso (che per me comincia sotto i 3/4°).
Prima o poi freddo e vento abbassano la temperatura interna e l'unico rimedio realmente efficace è l'abbigliamento elettrico come ad es. i guanti Klan suggeriti da qualcuno.

Sempre e ovviamente secondo me! ;)

Fancho 21-11-2007 15:18

Quote:

Originariamente inviata da silverblade (Messaggio 2443023)
Prima o poi freddo e vento abbassano la temperatura interna e l'unico rimedio realmente efficace è l'abbigliamento elettrico come ad es. i guanti Klan suggeriti da qualcuno.

...o le moffole della Tucano, tenendo solo il gilet come abbigliamento elettrico, in modo da non avere mille cavi in giro...
Ovviamente, secondo me! ;) ;)

nossa 21-11-2007 17:32

Saranno privi di protezioni rigide e non amo particolarmente i prodotti bmw, ma i Prowinter fanno il loro lavoro egregiamente, al limite una taglia in più e sottoguanti di seta.
Se poi non basta ancora.... fermati in un bar accogliente e aspetta che passi il dolore da ricircolo:lol: di solito dopo resisti di più:)

Alternative: quelle che non vuoi sentirti dire:lol::lol::lol:

oedem 22-11-2007 15:31

http://www.piaggiomp3isti.com/public...615_temper.jpg

queste sono le temperature percepite alle diverse velocità

lamps freddolosi....brrrrrrrrr

pablo1 23-11-2007 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 2438641)
Io ieri ho fatto un giro di 620km con neve e freddo dei quali 400Km i piu` freddi con i Targa della Rev'it, stupendi e 200Km con un paio piu` leggeri per riuscire a manovrare i pulsanti piccoli dell'interfono in quanto mia moglie con la bimba piccola mi chiama alcune volte e mi piace rispondere.

In piu` con il completo giacca Off-track e panta Dakar sono stato benissimo ieri, tanto che domenica punto ad andare a Cortina d'Ampezzo vediamo a -10 come vanno, sono curioso anche di vedere le Pliot 2 come si comportano.

Un saluto Ciao Mauro

io ieri e l'altro ho fatto un giro di 1980 Km tra acqua grandine e neve, ho anche dovuto montare le catene da moto... temperatura -9 -12. Dopo 40 anni di guida su due ruote e di guanti ne ho visti e provati ribadisco che il pro winter per ora è il migliore (La marca da te citata ed il modello la reputo inesistente e con nessun paragone) Tal guanto li uso per cambiare la gomme se buco con la jeep e per caricare sù qualche quintale di legna, ma penso di cambiarli perchè inefficienti anche per tale funzione.

Questo è un mio pensiero rispettando il tuo e senza nessun conflitto.

ciao ciao

vadocomeundiavolo 23-11-2007 21:52

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2434159)
i guanti che ho ordinato non son quelli da te citati,non sono presenti ne anche sul sito,perche sono un modelo nuovo.
vengono 150 euro di listino da scontare, ma sono il massimo,hanno praticamente tutto il meglio dei materiali esistenti per un guanto.
a presto.

guanti arrivati,ma una delusione.
avevano una coibentazione nulla,praticamente solo una fadera in micropile.
ho ordinato i freezer della held.
questa casa ha dei buoini prodotti,i guanti sembrano ottimi,a presto le impessioni.

Fabio 23-11-2007 21:57

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2449589)
guanti arrivati,ma una delusione.
avevano una coibentazione nulla,praticamente solo una fadera in micropile.
ho ordinato i freez della held.
questa casa ha dei buoini prodotti,i guanti sembrano ottimi,a presto le impessioni.

Ordinati anch'io ieri sera a louis.de i freezer della held...spediti oggi alle 13,00 con DHL... I prossimi giorni avremo finalmente modo di testarli! ;):D

nautilus 23-11-2007 22:52

Scusa Pabli1, ma non ho capito con quali guanti cambi le gomme al gippone e carichi quintali di legna, con i Revit o i BMW???:rolleyes:

vadocomeundiavolo 24-11-2007 07:33

Quote:

Originariamente inviata da Fabio (Messaggio 2449596)
Ordinati anch'io ieri sera a louis.de i freezer della held...spediti oggi alle 13,00 con DHL... I prossimi giorni avremo finalmente modo di testarli! ;):D

quanto li hai pagati?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.