![]() |
..ma chi sei !!!! Spavaldo, -10°...Aspetto che arrivino i ZX-8 che mi dovresti aver spedito e poi ti dico se vanno bene anche quelli..:rolleyes:
Ciao Mauro |
x motopoppi e mauro: soffrite il freddo alle mani solitamente?
mauro fammi poi sapere come ti sarai trovato a cortina il problema fondamentale è che il freddo è molto soggettivo: per esempio mio padre ieri mi ha decantato dei guanti che comprò da Lidl con cui io invece mi congelo |
Quote:
Tuo padre è fatto di ghisa... mentre si sa che le nuove generazioni sono plasticose! :lol: |
Quote:
Effettivamente anche con temperature prossime allo zero ho la visiera aperta ...;) |
Quote:
Quote:
forse allora ha ragione tua moglie |
Mah ... non lo so se ha ragione ...
Io resto dell'idea che il freddo si combatte con tutto cio' che ti evita l'impatto diretto con l'aria (parabrezza, moffole , parapiedi, coperta Tucano, ecc ecc) . L'abbigliamento e' importante ma contro il freddo VERO non c'e' abbigliamento (anche riscaldato) che tenga ... Il freddo VERO per me comincia al di sotto dei -10... tanto per capirci . |
Quote:
|
E' vero , a Genova le temperature non sono mai bassissime, ma c'e` il vento ... che ti entra nelle ossa .
Tornando al freddo vero , fatevi un giretto qui: http://www.winterfahrer.de/ Hanno studiato anche la resistenza inserita nella coppa dell'olio (da collegare alla rete 220 Volt ) per non far gelare l'olio... |
Quote:
Ho risolto con i vecchi BMW Goretex (credo si chiamavano semplicemente così) praticamente il modello precedente degli odierni ProWinter. E' vero non hanno protezioni ma sono caldissimi. Testati con freddo, pioggia e ... purtroppo pure con un volo per terra dove si sono dimostrati resistenti alle abrasioni. Prima avevo i Dainese OSLO sempre in Goretex: avevo le mani fredde anche a ferragosto. Se dovessi cambiare non saprei se andare sui ProWinter e vedere gli Held. |
oggi ho fatto una prova indossando un doppio paio di guanti e la situazione è nettamente migliorata, complici anche le manopole riscaldabili.
ho visto e provato anche i prowinter: belli caldi, non c'è che dire, ma per 105€ non avere protezioni mi sembra una sciocchezza. inoltre avrei problemini con le taglie: 8-8 1/2 mi vanno bene di palmo ma lunghini di dita, mentre 7-7 1/2 bene di dita ma non di palmo x tedescone: grazie per il consiglio. riguardo gli Held ti riferisci ai freezer? p.s.: dal conce ho trovato anche dei calzini invernali uguali a quelli presi da Lidl :D |
Quote:
non li ho mai provati ma dal test ne escono bene e poi sono tutti in pelle (e GoreTex) che per me rimane sempre il miglior materiale motociclistico. |
Quote:
Anch'io soffro molto il freddo alle mani e dopo aver provato negli anni molti guanti (Dainese, Spidi e Tucano tra gli altri) sono approdato ai ProWinter BMW. Decisamente i guanti più caldi che io abbia mai avuto! E mai una goccia d'acqua all'interno! Il caso "sfortunato" come quello che ha citato Mauro Venturini può capitare (successe una cosa analoga anche a me con un paio di vecchi Dainese), ma in generale i ProWinter sono uno dei prodotti migliori che BMW abbia a catalogo. Considera però che nessun guanto "tradizionale" può tenere realmente calde le mani in presenza di freddo intenso (che per me comincia sotto i 3/4°). Prima o poi freddo e vento abbassano la temperatura interna e l'unico rimedio realmente efficace è l'abbigliamento elettrico come ad es. i guanti Klan suggeriti da qualcuno. Sempre e ovviamente secondo me! ;) |
Quote:
Ovviamente, secondo me! ;) ;) |
Saranno privi di protezioni rigide e non amo particolarmente i prodotti bmw, ma i Prowinter fanno il loro lavoro egregiamente, al limite una taglia in più e sottoguanti di seta.
Se poi non basta ancora.... fermati in un bar accogliente e aspetta che passi il dolore da ricircolo:lol: di solito dopo resisti di più:) Alternative: quelle che non vuoi sentirti dire:lol::lol::lol: |
http://www.piaggiomp3isti.com/public...615_temper.jpg
queste sono le temperature percepite alle diverse velocità lamps freddolosi....brrrrrrrrr |
Quote:
Questo è un mio pensiero rispettando il tuo e senza nessun conflitto. ciao ciao |
Quote:
avevano una coibentazione nulla,praticamente solo una fadera in micropile. ho ordinato i freezer della held. questa casa ha dei buoini prodotti,i guanti sembrano ottimi,a presto le impessioni. |
Quote:
|
Scusa Pabli1, ma non ho capito con quali guanti cambi le gomme al gippone e carichi quintali di legna, con i Revit o i BMW???:rolleyes:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |