Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Abbigliamento IXS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147198)

NoMas 14-01-2008 21:45

Quote:

Originariamente inviata da soopat (Messaggio 2520599)
Prego! Spesso è abbinato all'ARMACOR come materiale esterno, un nuovo materiale resistentissimo allo strappo, contenente Kevlar® e Cordura®; offre un eccellente comfort climatico grazie al GORE-TEX® laminato a triplo strato, appunto XCR.

ma quali sono ad oggi in realtà le case che creano una membrana unica goretex/cordura (o materiali analoghi) ?

Che io sappia così c'è solo StreetGuard della Bmw e una giacca Dainese uscita quest'anno della quale non ricordo il nome.

Qualcuno ne conosce altre ?

Ciao
Lelio

p.s. vedo che le Ixs hanno una specie di abbinamento cordura Goretex... Ma allora a che serve l'ulteriore membrana Goretex che mi pare sia compresa come strato singolo ?

nautilus 14-01-2008 22:40

nella descrizione delle giacche, come la Coimbra e la Mintaka, non c'è scritto se le membrane Gore-tex sono staccabili, a me sembra di no, leggendo......

NoMas 15-01-2008 02:13

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 2552884)
nella descrizione delle giacche, come la Coimbra e la Mintaka, non c'è scritto se le membrane Gore-tex sono staccabili, a me sembra di no, leggendo......

questo è quanto si dice della Coimbra:

Giacca in 500D CORDURA® e laminato a 3 strati ARMACORTM GORE-TEX® XCR®
Fodera antisettica a rete in poliammide con blocco per l’acqua
• Fodera termica CYNIX® con guarnizione in maglia assorbisudore
• Maniche ergonomiche
• 2 tasche esterne e 2 tasche interne
• Chiusura interna a labirinto

Materiale
Tomaia: 500D CORDURA® = 100% poliammide & ArmacorTM = 90% poliammide & 10% aramide
Materiale elastico: 95% poliammide, 5% elastan
Fodera: 100% poliammide
Fodera termica: 55% poliestere, 45% poliammide

Quella fodera con blocco dell'acqua dovrebbe essere la membrana impermeabile, a parte quella incorporata nel primo strato.

Qualcuno ne sa di piu' ?

nautilus 15-01-2008 09:02

bisognerebbe toccarle con mano, ma non conosco nessuno che al momento le abbia....:mad:

TheBoss 15-01-2008 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 2523804)
Molto bella la Mintaka, come ti trovi? Io sono molto soddisfatto della mia Dainese e quando dovrò sostituirla pensavo proprio a questa. ;)

te lo dico appena arriva, per fine mese spero, vengo già da una IXS in Goretex precedente, niente da eccepire! ;)

soopat 15-01-2008 11:07

A Faenza c'è un rivenditore Ixs che ci fa anche un consistente sconto dal listino ma dovresti chiamarlo o mandargli una mail per sapere cosa ha in negozio.

nautilus 15-01-2008 14:50

per quelli vicini dalle mie parti : ho trovato un rivenditore Ixs, veramente molto fornito, venerdì mattina andrò a provare un pò di giacche... Fortunatamente ha la Coimbra che mi interessa parecchio, ovviamente non ha solo quella...:arrow:

il negozio si trova a Preganziol TV: Motocicletta...

nautilus 18-01-2008 21:54

oggi ho potuto provare una ottima giacca Ixs: la Coimbra, e anche se la taglia era troppo grande, ho apprezzato la qualità dei materiali adottati... la vedo molto bene come giacca da turismo per 3 stagioni, non proprio per l'estate, anche se ha un'ottima imbottitura, molto consistente, asportabile, e , adottando il nuovo Gore-tex XCR, non risulta neanche molto pesante, anzi poteri dire che è leggera, leggerissima senza l'imbottitura.
Ottimo anche il serraggio sulle braccia....
La giacca ha un livello di finitura molto elevato dove vengono evidenziati tutti i materiali adottati e gli assemblaggi degli stessi. l'unico neo è il prezzo che di listino arriva a 640 euro, ma per dire la verità li vale tutti...

Senza offesa all'abbigliamento BMW: Questa giacca gli fa un baffo al top di gamma della BMW...;) se riuscite a toccarla con mano ve ne accorgerete presto.

nautilus 19-01-2008 16:14

ho provato anche la Desert Fox, molto più leggera, anche come consistenza del tessuto esterno, quindi più indicata per una temperatura estiva...questa giacca è molto bella perchè offre una ottima vestibilità e rende tutti i movimenti del corpo molto confortevoli.

Qui il costo si riduce notevolmente...e ci sono pantaloni abbinati assieme...

stefanov1 21-01-2008 14:27

Sapete consigliarmi dove poter trovare e provare l'abbigliamento IXS in Goretex in zona Milano/Novara/Varese (Nord Italia in genere)..magari anche con qualche saldo ..

nautilus 21-01-2008 14:31

Beh, se cerchi in nord Italia in genere prova a chiamare il negozio Motocicletta a Preganziol (TV)... per me ha ottimi prezzi...

stefanov1 21-01-2008 16:05

Speravo in qualche cosa di più vicino :-)

gino1973 19-02-2008 22:46

Puoi provare alla Concessionaria Kawasaki di Trecate io ho comprato li un completo windstopper Ixs.

bettino77 20-02-2008 15:17

ragazzi scusate perchè non prendete in considerazione la dainese new neck goretex in tessuto misano l2, è anche questa laminata, ossia la membrana in goretex è unita al tessuto misano l2 in questo modo non s'inzuppa esternamente ed è pure piu leggera.....e poi costa meno rispetto alla ixs e la qualità è garantita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.