Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Nuovo Bt 2 di Midland (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=146270)

bi-power 13-11-2007 09:26

Per semplice informazione l'ufficio tecnico conferma che (purtroppo) sarà disponibile solo nella primavera 2008. C'è abbondante tempo per parlarne...

Smarf 13-11-2007 09:39

intanto mi aggrego...

Lochness 13-11-2007 14:43

Quote:

Originariamente inviata da bi-power (Messaggio 2421460)
Per semplice informazione l'ufficio tecnico conferma che (purtroppo) sarà disponibile solo nella primavera 2008. C'è abbondante tempo per parlarne...

Quindi c'è pure tempo di verificare la compatibilità con altri navigatori oltre a quelli da loro indicati.
E rispondere ai "bug" riscontrati nel prodotto concorrente.
Ma tu hai possibilità di contattarli?
:)

dr.Sauer 13-11-2007 23:37

Mi interessa.

Domanda: si possono collegare due cellulari in contemporanea? in modo che se suona uno qualunque dei due io rispondo ?

Il cellular line, per ora, non lo fa.

Qualcuno ha detto che la batteria del cellular line dura poco: la mia esperienza è diversa, usandolo solo come telefono dura almeno 3 mesi (media di una telefonata al giorno per 1 minuto ogni volta)

Lochness 14-11-2007 00:15

Credo che con gli attuali standard un apparecchio bluetooth può sopportare solo 2 connessioni.

Mauro Venturini 14-11-2007 09:05

Cardo

Finalmente ho capito la differenza tra l'interfono venduto con il marchio CARDO e quello venduto con il marchio MIDLAND.

Piu` tardi daro` una spiegazione a tutti, in quanto ieri ho parlato con l'importatore del Cardo e finalmente sono venuto a capire chi lo fabbrica e chi lo commercializza solo.

Un saluto
Mauro

Burro 14-11-2007 09:22

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 2424195)
......
Qualcuno ha detto che la batteria del cellular line dura poco: la mia esperienza è diversa, usandolo solo come telefono dura almeno 3 mesi .....

solo auricolare dura parecchio ma nn saprei quanto. ma il problema è proprio questo.

se come dici, in mod. auricolare dura tre mesi (cioè circa 2184 ore....) in mod. interfono se arrivi a 5 accendi un cero!!!

per correttezza è giusto dire che io faccio un uso sconsigliato da cellularline. cioè se ho passeggero tengo sempre attivo l'interfono mentre si dovrebbe attivare (manualmente) solo quando si comunica.........

Alexetadv 14-11-2007 12:19

la Cardo lo fabbrica per la Midland.....

Mauro Venturini 14-11-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 2420418)
Io direi che non esiste un paragone con il cellular,quest'ultimo se ricordo bene ha un auricolare,ma cosa + importante non permette la indipendenza telefonica.La conversazione è a tre ,definita "in conferenza".
x Mauro
Se ho ben capito hai la possibilità di parlare con questi della Midland ,credo che sarebbe importante chiedere alcune cose :
1) La compatibilità con il BMW Navigator ultimo modello e con il suo progenitore Garmin 2820.Visto che da per scontato quello con lo Zumo e con il Tom Tom.
2) Fino ad ora unico intefono bluetooth capace di collegare indipendentemente i cellulari del pilota e del passeggero è l'Hellobiker.Il quale però ha una limitazione,quando il navigatore si connette all'auricolare , sconnette automaticamente il passeggero e non permette il ripristino della comunicazione interfono anche dopo aver trasmesso le informazioni stradali.Sarebbe importante sapere se questo problema esiste anche con il nuovo midland.Iil cellulare, per il passeggero,è collegato al navigatore e questi fa da ponte .
3) La centralina è trasportabile da un casco all'altro? io ad es. ho 4 caschi due(integrale e modulare) per me ed altrettanto per per mia moglie

Stai andando nel nocciolo del problema in quanto molti pensano di collegare tutto simultaneamente, esempio io ho il N-Com della Nolan, ma per parlare con il passeggero e contemporaneamente ricevere la telefonata devi avere solo il sony ericsson, in quanto usano una diversa tecnologia.
Poi il nolan si puo` ricaricare in corsa e dura almeno 10-12 ore in modalita` interfono, dico questo per farvi capire cosa sarebbe giusto come autonomia.
Quindi non e facile, poi voglio provarne almeno uno in quanto la midland non produce nessun interfono chi lo produce e` la Cardo Tedesca, poi la midland se lo fa` fare con il proprio marchio, anche questo voglio verificarlo bene, sul vecchio BT, infatti se lo compravo direttamente da Cardo lo pagavo sempre meno del Midland, e avevano piu` modelli e accessori.
Quindi lasciatemi alcuni giorni che vedo di informarmi meglio.
Per quanto riguarda la Cellular-line, io non posso dire compra questo ho quello, l'interfono nuovo che sentivo che dovevano mettere in commercio non se` visto quindi in commercio c'e` quello che conosiamo tutti, poi sta` a voi decidere quale reputate il migliore, io in pubblico non mi espongo con la mia opinione in quanto poi mi chiamano le verie aziende per rimproverarmi.
Sono curioso del nuovo midland o cardo tanto e` sempre lo stesso e appena esce me ne installo subito uno per provarlo su un bellissimo casco ........... regalatomi dalla ditta ............
Ciao Mauro

Mauro Venturini 14-11-2007 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2425150)
la Cardo lo fabbrica per la Midland.....

Grazie dell'aiuto.

Visto che la Cardo ieri mi ha detto che tra un mese escono con il nuovo che sarebbe quello che la Midland ha presentato in fiera, acquistiamo il Cardo direttamente.

Mauro

Lochness 14-11-2007 12:57

errata corrige

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 2420418)
.........
x Mauro
........................
Il cellulare, per il passeggero,è collegato al navigatore e questi fa da ponte .
....................

Solo adesso noto l'errore ,volevo dire :"Il cellulare, per il pilota,è collegato al navigatore e questi fa da ponte ."
:!::!:

vadocomeundiavolo 14-11-2007 22:20

mauro,sei riuscito a parare con l'ing. della midlan?
ciao.

scooterista pentito 15-11-2007 12:14

L'ho comprato su E-Bay marchiato Cardo.
Pagato meno e con astina del microfono lunga di serie.
Ciao S.P
PS: funziona benissimo.

Paraomao 18-11-2007 13:24

Quello che vendono su e-bay ha il bluetooth 1.2, quì mi pare di capire che si aspetta il 2.0 :)

Sotto riporto le differenze trà i 2 standard rubate da wikipedia (occhio all'ultima voce... "minore potenza richiesta" -> maggiore durata batteria :-p)

Bluetooth 1.2
Questa versione è compatibile con la precedente 1.1 e aggiunge le seguenti novità:
Adaptive Frequency Hopping (AFH), questa tecnica fornisce maggior resistenza alle interferenze elettromagnetiche, provvedendo a evitare di utilizzare i canali soggetti a forti interferenze.
Fornisce una modalità di trasmissione a alta velocità.
extended Synchronous Connections (eSCO), fornisce una modalità di trasmissione audio a alta qualità, in caso di perdita dei dati questi vengono ritrasmessi per migliorare la qualità audio.
Rilevatore della qualità del segnale
Fornisce un interfaccia per gestire fino a tre UART
Accesso alle informazioni di sincronizzazione per le applicazioni Bluetooth

Bluetooth 2.0
La nuova versione è retrocompatibile con tutte le precedenti versioni e offre i seguenti miglioramenti:
Evita di saltare tra i canali per ragioni di sicurezza. Commutare tra i canali per aumentare la sicurezza non è una buona strategia, risulta relativamente semplice controllare tutte le frequenze simultaneamente, la nuova versione del Bluetooth utilizza la crittografia per garantire l'anonimato.
Supporta le trasmissioni multicast/broadcast, consente la trasmissione di elevati flussi di dati senza controllo degli errori a più dispositivi simultaneamente.
Enhanced Data Rate (EDR) porta la velocità di trasmissione fino a 10 Mbit/s ed una distanza di 10 m.
Include una gestione della qualità del servizio.
Protocollo per l'accesso a dispositivi condivisi.
Tempi di risposta notevolmente ridotti
Dimezzamento della potenza utilizzata grazie all'utilizzo di segnali radio di minore potenza.

Lochness 18-11-2007 20:02

Ottimo ,però il nuovo standard supporta sempre non più di 2 collegamenti?

rinoGS 19-11-2007 13:55

interfono midland

ciao Bebba, vorrei aggregarmi anche io alla cordata.

poi magari mi ILLUMINI:D

Mauro Venturini 19-11-2007 14:40

Ciao tutti, quello che ci tengo a farvi sapere che la Midland lo comercializza e come avrete notato per il modello attualmente in commercio che si trova anche con il marchio CARDO, che e` un'azienda tedesca che li produce, in realta` e` la Midland che gli acquista dalla Cardo in quanto anche per il modello con Bluetooth 2.0 la Cardo lo mette in commercio anche lei tra qualche mese, e come per il primo acquistandolo direttamente alla Cardo primo costa meno, secondo ci sono piu` molti accessori che la Midland non propone.

Un salutoi a tutti
Mauro

andrea cominetti 19-11-2007 15:48

Seguo con interesse tenetemi aggiornato , comunque trrei presente i consigli del buon Mauro

brontolo 19-11-2007 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 2437215)
CARDO, che e` un'azienda tedesca (..)

Non mi risulta! Pittsburgh non è in Germania http://www.cardowireless.com/about.php

Il Maiale 19-11-2007 19:50

Stiamo parlando di questi che io non ci capisco nulla?????

C 842 445 BT Ricetrasmittente Bluetooth

Kit 105 Bt Intercom Interfono Pilota Passeggero Bluetooth

Kit 106 Bt Rider Auricolare Bluetooth

............................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.