![]() |
Perchè taroccare i tempi ? Non avrebbe senso, qualcuno ci farebbe una figuraccia, e poi con la Ducati di Stoner tutti sanno andare forte.
|
Io li ho pensati tarocchi solo basandomi sulle immagini dello scorso anno, era veramente ridicolo e imbarazzante vederlo guidare, non mi sarei stupito se avesse frenato con i piedi per terra...poi in un anno può aver fatto 300 corsi di guida (oa il tempo ce l'ha) ed aver imparato.
|
mi sembra semplicemente impossibile.
Sono curioso di leggere cosa scriverà vittoriano guareschi su Superbike, dato che la stessa rivista un anno fa aveva demolito il presunto record della pista (si, era uscita anche questa notizia) dello schumi al mugello. Ricordo bene che definirono il suo stile di guida come quello di un turista tedesco su bmw carico con le borse in viaggio sull'autobrennero. |
No no, hanno taroccato i tempi per poi pubblicare uno speciale sensazionale su Bikers con Schumy (noto fermone) in copertina.
|
Ma concentriamoci sulla tuta del tedesco
Inguardabile |
anche secondo me al Mugello i tempi erano taroccati, questo allo scopo di fare sensazione, inventarsi una notizia e non sputtanare Schumacher, ma, ripeto, il test era stato fatto a porte chiuse (o forse meglio dire blindate). Furono le foto e i filmati da lontano fatti da oltre le recinzioni che fecero scappare da ridere e tolsero veridicità ai comunicati stampa.
Stavolta no. Stavolta l'hanno fatto girare davanti e insieme ai giornalisti di tutto mondo. Mi ripeto di nuovo: se l'hanno fatto è perchè SAPEVANO che Schumacher sarebbe andato forte (anche se forse non speravano COSI' forte). |
Quote:
|
Quote:
Non dimentichiamoci che a parte le leggi fisiche molto diverse tra auto e moto, Scumacher è nato sulla pista e conosce i circuiti a memoria compreso Valencia, e questo insieme a migliaia di ore su una moto potrebbe averlo aiutato;) Tanto non ha un ca@@o da fare tutto il giorno:lol: |
Notizia di poco fa: Dopo il tempone con la ducati, Schumacher sara' il collaudatore della Ferrari F1 per il prossimo anno....
http://canali.libero.it/affaritalian...datore0611.htm |
Ma c'è qualcuno qui che possa pensare di battere uno Schumacher, che abbia fatto un pò di apprendistato su una due ruote?:cool:
|
Senza filmato non ci credo... dalla foto mi sembra molto meno fermo del mugello, ma lontanissimo dalla impostazione di un pilota... ovvero... si sposta molto poco con il corpo/culo/testa
|
Bè a parte che il sochmacher è un anno che non fa una minchia e quindi si è potuto allenare abbondantemente. Poi una cosa è il mugello che è una pista da tori da monta con tutti i saliscendi altra cosa è Valencia con quelle vie di fuga che sembrano il raccordo Roma sud Roma Nord....
|
... se è 1h 39' e xx'', allora ci posso pure credere...
|
Facciamo basta con le kazzate?!?!?
Jorge Lorenzo nei primi test di oggi ha girato sulla yamaha di edwards in 1 e 35......ed è un due volte campiano del mondo in 250! Soltanto 2 secondi tra lui e il tedesco?!?!? E poi nelle interviste rilasciate mi pare abba detto di essere soddisfatto per essere arrivato a circa dieci secondi dai campioni.....1:33 + 10 secondi = 1,43 notte |
comunque io il ginocchio per terra lo mettevo gia a 12 anni con la moto da trial e se volete vi faccio vedere i segni che mi sono rimasti!!!!!
|
Ragazzi, ma siamo seri; ma vi rendete conto di quanto siano pochi 5 secondi ?
Ma se Schwantz "CON LA STESSA MOTO E GOMME" di Vermeulen ha girato a 6 secondi, come fa uno che è abituato ad andare (ogni tanto) in Harley a girare a 5 secondi da Stoner ? Ricordo che Stoner quel tempo l' ha fatto con la moto perfettamente settata sul suo stile di guida, gomme da gara e mappatura tale; secondo voi al tedesco hanno avuto giorni interi per sistemargli la moto (ammesso che sia capace di regolarsela visto che non è mai salito in vita sua su una GP tranne che al Mugello dove ha girato 40 secondi più lento di capirossi), e gli hanno dato in mano una moto con la mappatura cattiva di Stoner e le gomme da gara uguali alle sue ? Ma poi avete idea di come faccia uno come Stoner a fare quel tempo ?; con l' elettronica attuale i piloti devono fidarsi ciecamente delle moto e spalancare il gas a metà curva quando sono con il gomito in terra (altro che ginocchio) e tirare staccate da paura. Girare a 5 secondi da quel tempo significa guidare più o meno allo stesso modo... A 5 secondi da Stoner ci gira Guareschi, collaudatore Ducati, che ha sviluppato la GP800 e che al Mugello con la Moto Guzzi MSG 01 gira in 2'.00" netti :rolleyes::rolleyes::rolleyes: e che a vederlo dal vivo mette paura. Non siamo ridicoli per favore :mad::mad::mad::mad: |
io sono invidioso, nonche' incapace (a prescindere dalla moto) di guidare oltre il mio modesto livello, ma NON ci credo.
:dontknow: |
beh in linea teorica sono d'accordo con Pier_il_polso.....però vorrebbe dire che c'è un complotto mondiale dei giornalisti del settore per farci intendere che Schumacher va fortissimo...e che senso avrebbe? perchè è facile taroccare i tempi nelle sessioni private, ma farlo durante test aperti con altri piloti in pista è più complicato....
io sono incredulo davanti tempi dichiarati, ma mentre all'epoca del Mugello mi misi a ridere, stavolta non so cosa pensare.... |
Questo fatto la dice lunga sulle qualità della Desmosedici....altro che Stoner grande pilota:lol:...GRANDE Ducati che ha realizzato una supermoto che si guida quasi da sola....:!: Una moto con la quale anche i piloti bravini di nuova generazione, risultano essere dei fuoriclasse...:( Fankiulo l'elettronica...fosse per me tornerei alle 500 due tempi, poi si vedrebbe il reale manico.....concordo con chi sostiene che la Moto GP stia diventando come la F1.
|
Sono, come quasi sempre, totalmente d'accordo con Pier il Polso!:D:lol::wave:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |