Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e adesso che bmw ha fatto il GS dei poveri? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=145794)

milkplus 05-11-2007 15:51

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2401977)
questo modello fara' un gran successo perche' acchiappera' chi vorrebbe il 1200 e non puo' permetterselo, chi ha la F650 e vuole fare un salto di qualita', assommato a chi ha enduro non bmw come appunto transalp e varadero.Infine sara' il modello trainante del bicilindrico parallelo finora mal digerito, e servira' a dargli una "dignita'" che alla lunga trascinera' le vendite per ora tiepide delle versioni stradali.Credetemi, han fatto il passo perfetto per le attese di mercato

Straquoto :)

alfred. 05-11-2007 15:51

Il GS 800 è una bella moto, non la definirei la moto dei poveri, ma una moto destinata anche ad una fascia di utenti più giovane, mi dà l'impressione che farà apparire antiquato il boxer ;););)

alfred. 05-11-2007 15:53

Quote:

Originariamente inviata da iena (Messaggio 2402081)
A me piace....e molto... peccato non abbiano messo un anteriore da 17" per avere maggiore agilità. ;)

Magari il prossimo anno prsenteranno la versione motard ;)

Bostik 05-11-2007 15:57

non so perchè non ho letto tutti i post..... ma metto la foto per chi non l'avesse mai vista

http://img208.imageshack.us/img208/6255/f800gsxn2.jpg

Mikey 05-11-2007 16:02

Quote:

Originariamente inviata da alfred. (Messaggio 2402099)
mi dà l'impressione che farà apparire antiquato il boxer ;););)

naaaaaaaaaaaaaa

per quanto possa andar bene un bicilindrico parallelo non avrà mai il fascino del boxer....ma proprio mai mai mai (ps sempre a mio modesto avviso ovviamente)

barbasma 05-11-2007 16:06

beh... non so perchè... ma penso sia meglio evitare i primi esemplari.:confused:

aspes 05-11-2007 16:06

unica cosa l'accoppiata faro plexi e' abbastanza raccapricciante,, ma non potevano farla uguale al gs 1200 senza tanti voli (brutti)di fantasia ?

Ice 05-11-2007 16:30

:sad3::sad3::plasma::plasma::tongue6::tongue6::toi monst::toimonst:E' di un'anonimo impressionante.....sembra un modellino della ToyMobil.....

barbasma 05-11-2007 16:31

anonimo????

allora il GS1200 che è????

gege 05-11-2007 16:32

Se le sospensioni non sono quelle del "Dingo" e il motore spinge almeno come un vecchio boxer a due valvole, io me la compro...

Fanc... ai camion con due ruote!

Bostik 05-11-2007 16:36

Quote:

Originariamente inviata da gege (Messaggio 2402260)
Se le sospensioni non sono quelle del "Dingo" e il motore spinge almeno come un vecchio boxer a due valvole, io me la compro...

Fanc... ai camion con due ruote!

il colore è quello ( tra parentesi lo stesso colore del mio dingo del 1970......)
http://www.motociclismo.it/edisport/...ss-50_1024.jpg

aspes 05-11-2007 16:39

qualche altra considerazione:
gli utenti del gs1200 in buona parte (io per primo) non vengono dalla tradizione bmw ma si sono accostati a questo modello venendo da altre marche perche' gli piace nel suo complesso, quindi non sono legati all'immagine e tradizione del boxer. Molti sono stoppati dal prezzo, ma molti anche dalle dimensioni e dall'apparente "impegno" di guida che comporta un giessone sopratutto fuoristrada, ma anche su asfalto per chi e' piccolo o inesperto.
Le serie stradali f800 hanno avuto poco successo non perche' il motore vada male (ormai e' assodato che va benissimo), ma per l'estetica poco coinvolgente e personale, mentre il gs800 scimmiotta l'immagine della grossa e quindi risulta molto piu' appagante.Ma con dimensioni e prezzo piu' umani, quel tanto da orientare parecchia gente.
Gli hondisti: i transalpisti sono delusi dal nuovo modello, si percepisce chiaramente dai forum, e gli africa twinisti non ne parliamo.Per entrambi questa F800 sarebbe una scelta ideale.E' gente che bada al sodo, potrebbe esser scoraggiata solo da un prezzo elevato o dalla mancanza di affidabilita' cui sono abituati, in questo stara' a bmw evitare gli errori fatti con la grossa.
Han fatto benissimo a enfatizzare l'immagine fuoristrada mentre tutti vanno in direzione opposta, cosi' acchiapperanno tutti gli "orfani" della ruota da 21 etc. che non vogliono o possono approdare a ktm. Non mi sembra cosa da poco.

calcas 05-11-2007 16:46

a me mi piace tanto, credo che venderà meno del gs1200, perchè alla fine il boxer piace di più, ma sono convinto che tra le tante novità bmw di questi anni questa sia la più azzeccata, manca sul mercato una moto così.

Manga R80 05-11-2007 17:55

sicuramente bella con i fianchetti neri, meno nella livrea grigia, mi pare possa fare bene. A me piace. 206 kg in ordine di marcia non è male, venendo dal gs.
Il più è il prezzo. facciamo il toto?
comincio io: liscia come un vetro, 10500 con ABS. poi la pletora di ammenicoli, tra cui il (bel) kit valige.
manopole riscaldate,
paratelaio,
paramotore

stop a 12.000, forse... listino, of course. Ci starebbe...

KappaElleTi 05-11-2007 17:59

9500,00

all'estero 250 euro in meno

Panda 05-11-2007 18:02

prendendo spundo dal post di Maranga

chiedo ai puristi di fotoschioppo se :

potrebbero postare una foto cn la gs800 avente borse laterali in alluminio, paramani, cupolino stile ADV, faretti TT, paramotore e livrea paris/dakar.....giusto per sognare un pò:)

tammaro 05-11-2007 18:18

A me il GS 1200 piace veramente molto, i motivi per cui non l'ho presa sono:

- prezzo, non sono molto esperto quindi una moto cosi' costosa sarebbe sprecata per me (non faccio nemmeno le strade bianche :))
- consumi, con la moto ci faccio circa 2000 km al mese quindi il 1200 diventa "impegnativo"
- peso, onestamente una moto che pesa 3.5 volte me mi intimorisce.

Questa nuova 800 per me e' una gran bella idea:

- il motore consuma poco, ho amici che hanno la ST ed hanno consumi simili a quelli che ho io con la scarver
- non costera' un "botto" (vi ricordo che sono un barbone)
- pesera' meno di un GS vero (almeno spero)
- finalmente potro' fare le strade bianche

L'unica cosa che proprio non digerisco e' la catena, ma solo perche' alla catena associo la manutenzione (ingrassa la catena, sgrassa la catena).

celio 05-11-2007 18:21

hanno detto bene Aspes e gli altri imho, se il motore si rivelrà affidabile e gratificante (ma sarebbero stupidi ad aver fatto il contrario) credo che per molte case concorrenti saranno dolori prima di tutti KTM.

A tutto quello che ha detto Aspes, pensate a minor costo molti saliranno su BMW, con una moto nuova e in controtendenza.

mi sa che questi, non si accontentano più dei 100K pezzi del GS, questi si volgiono prendere anche questo segmento di mercato

Emi 05-11-2007 18:25

Costi di gestione? I maledetti tagliandi bmw per intenderci, dovrebbero essere UMANI! o mi illudo?

Unknown 05-11-2007 18:38

10000 € son sempre una bella sommetta....

...anche facendo un finanziamento da barbone a 200€ al mese.......:lol::lol::lol:

.......ZIOBBARBA!!!.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.