![]() |
Davide fagli tu una proposta...;)
|
ho appena preso un gs 1200 nuovo, mi hanno supervalutato il mio 1150r e fatto un bello sconto, dichiarandomi apertamente che dovevano raggiungere gli obbiettivi di vendita. Certo sono stato fortunato quello che avevano in pronta consegna era esattamente come lo desideravo. Un gs 1150 adv è un sogno ma è comunque un usato, una moto nuova è un'altra cosa. (garanzia due anni, assistenza cinque ecc.)
|
...ma c'è annche una nuova R1200R nel 2008?
|
Pare di no. Dovrebbe esserci solo l'aggiunta del "service interval" alla strumentazione.
In ogni modo meglio aspettare la conferenza stampa BMW di martedì prossimo all'eicma. |
se il 2008 è quello delle foto è peggio (MOLTO pEGGIO) del 2007...io prenderei l'attuale, la svalutazione sarà solo quella legata all'anno di produzione...
|
Segui il consiglio disinteressato di Piripicchio, ghisa o kappona
|
Dall'unica foto disponibile al momento, il GS my2008 non mi convince per niente, la scelta dei fianchetti in parte in alluminio è stilisticamente e funzionalmente pessima.. :(
Stavo pensando quindi di cercare una buona offerta su un my2007 nuovo oppure, meglio ancora, un usato full optional a meno di 10mila di qualche dentista scimmiato.. :D ora però, con il nuovo GS 800, le cose cambiano, sto aspettando il listino, se rimarrà sotto i 10mila prevedo un buon successo di vendite. ;) |
Anche io sono nella tua stessa situazione con la differenza che il GS1200 l'ho avuto per tre anni, ho fatto una pausa con un'altra moto ma torno su BMW. per il GS vecchio mi hanno fatto più o meno lo stesso trattamento.
Io aspetterei per poter provare quella nuova. Se gli hanno veramente messo il motore modificato del R1200R (ne ho provata una e il motore sembra tutta un'altra cosa) non c'è paragone come vibrazioni e fluidità e tenendola tre anni venderai comunque una moto attuale e non un modello fuori produzione. |
indipendentemente da tutto aspetterei anche il nuovo listino, non è detto che il prezzo non sia diverso da quello attuale.
|
brancolo nel buio....
|
...scruta barlumi...
|
zio, visto che chiedi un consiglio dico la mia.
Tralascia per una volta il lato economico e compra quella che più ti piace!!!! Se scegli la 2007 avrai una doppia soddisfazione, moto sognata e qualche soldino di più in saccoccia. Se opti per la 2008 (cosa che farei io senza neppure averla vista) girerai cmq. felice sulla tua nuova moto in barba al conto corrente.;) |
2007 sicuramente.
|
da considerare anche che il mod 2007 è l'ultimo della serie, quindi quello che in teoria dovrebbe aver nel tempo eliminato molti difetti che mano mano venivano fuori.
il nuovo , come tutti i modelli nuovi all'inizio sarà afflitto da difettucci di gioventù che verranno corretti un poco alla volta. io prenderei di corsa il mod 2007. ( tanto poi il nuovo dicono tutti che è più brutto..............) |
Ho avuto la tua stessa :arrow: e ho risolto prendendo un'avanzo di magazzino del 2007 alle condizioni economiche più o meno indicate da te.
Alla prossima :arrow: se ne riparlerà .... |
io avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho deciso che il vantaggio economico immediato, non giustificava la probabile futura svalutazione, considerando che anch'io la terrò 3/4 anni, quindi ho deciso di fare un' pò di letargo e ho ordinato il MY 2008 con consegna a marzo:rolleyes:
|
quote "orsomax"<io avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho deciso che il vantaggio economico immediato, non giustificava la probabile futura svalutazione, considerando che anch'io la terrò 3/4 anni, quindi ho deciso di fare un' pò di letargo e ho ordinato il MY 2008 con consegna a marzo>
eh, si, mi vedo proprio sulla tua stessa barca. Fermo restando che sabato vado all'Eicma "moglie munito", quindi il colpo di fulmine è ancora da verificare, ho fatto tutta una serie di riflessioni durante il w/e, ed attualmente sono più propenso al 2008, con consegna marzo/aprile. da stupidotto che sono, oltre alle considerazioni econmiche, ci metto anche che spendere 30milioni per una moto nuova, andare a ritirarla al concessionario e vedere in esposizione un modello già più recente....grrrrrrrr. puoi dirmi in privato che condizioni hai spuntato sul 2008? |
Tutto dipende da quanti soldi vuoi spendere.
E' fuor di dubbio che il mod 2007 , scontato, con l'aggiunta dei vantaggi assicurativi, rappresenti un indubbio vantaggio. Ma una moto non è mai un investimento, pertanto lecitamente si puo' spendere una cifra superiore per il piacere di possedere l'ultimo modello. Questo dipende esclusivamente da quanti soldi ci vuol mettere il compratore. Non diamo per scontato che sul 2008 non ci siano sconti. I conce devono fare "massa " a fine anno. Se raggiungono un certo target hanno cospicui premi di vendita. Bisogna girare e trovare il conce giusto che ha bisogno di vendere quel tot di numeri entro fine anno. Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
fidati..... |
han detto che il mod. 2009 avrà 143 cv alla ruota e il serbatoio da 55 lt... per il gasolio!!!!! :D:D:D:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |