Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Qde non e' un forum libero! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=145328)

pepot 01-11-2007 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto (Messaggio 2394386)
Zio Pork, mi sono perso il meglio della giornata.

Evidentemente Carletto è un informatico dell'epoca in cui le vacche erano vacche, gli uomini erano uomini ed internet era dominio di noi nerd, non ancora un (mass-)media, e area completamente fuori dal controllo della legge.

Le foto della nuova moto sono soggette al diritto d'autore ed il titolare dei diritti (presumibilmente BMW) ne dispone come crede, anche vietando a tizio, a caio o a QdE di ripubblicarle.

Evidentemente, Carletto non lo sa... per lui, internet libera significa internet senza legge; purtroppo (si, sono nostalgico) non è più così.

tornasse allora nelle caverne da cui è uscito
siano nel 2007..............

pepot 01-11-2007 00:39

Quote:

Originariamente inviata da stefano58 (Messaggio 2394367)
Copio e incollo:
"Non commento le risposte offensive di pseudo giocatori di carte, avvocati della mafia, lecca culo valtellinesi, gay forbiti. Senza offesa per nessuno."

In buona fede??? Se lo fosse stato, avrebbe capito e fatto ammenda.
Io sto cercando di capire in quale categoria sono...
E poi quel "senza offesa per nessuno" è formidabile!

Libertà non significa fare quello che si vuole in assoluto, bensì nell'ambito delle regole stabilite ed accettate "volontariamente": nessuno obbliga ad iscriversi al forum!

già.................
e se voleva offendere cosa diceva..................

è la prima volta che non accetterei le scuse di un utente

paolo chiaraluna 01-11-2007 00:51

Non è un dramma dire: "scusate ho fatto un errore" e mettere una faccina simpatica....

alfred_hope 01-11-2007 01:03

Scusate, non voglio andare nel particolare, ma fare una domanda più generale che mi è nata seguendo la discussione.

Se un sito pubblica una foto protetta dal copy right, ed io non faccio altro che fare un link a questa foto, quindi non scaricare ed uplodare la foto sul mio sito, mi era parso di capire che a me non potevano dire niente. E' così o sbaglio?

A supporto di questa tesi c'è il fatto che una volta che viene rimossa la sorgente, anche il mio link smette di funzionare.

Joe Falchetto 01-11-2007 01:24

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope (Messaggio 2394471)
...
Se un sito pubblica una foto protetta dal copy right, ed io non faccio altro che fare un link a questa foto, quindi non scaricare ed uplodare la foto sul mio sito, mi era parso di capire che a me non potevano dire niente. E' così o sbaglio?
...

E qui si pone l'incongruenza tra la natura ageografica di internet e la competenza territoriale delle leggi dei vari Paesi.

Negli USA la giurisprudenza sembra essersi orientata dando diversi livelli di valore tra:
-menzione dell'indirizzo senza l'iperlink
-iperlink
-deep link (lo vedi nella mia pagina ma la foto è altrove)
-copia della foto
con peso crescente nell'ordine che ho citato.

Ad esempio, nella causa sulla pubblicazione del codice del deCSS che serve per decriptare i DVD, cosa vietatissima dall'infame DMCA, la sentenza mise la linea di demarcazione tra la libertà di espressione ed il reato subito dopo la menzione dell'indirizzo.

Per protesta fecero stampare delle magliette col codice binario dell'eseguibile :lol:

Kilimanjaro 01-11-2007 01:55

Minkia cosa mi son perso stasera.....
Asp, prendo qualcosa da sgranocchiare ed inizio a leggere :lol: :lol: :lol:

:happy1:

STRESS 01-11-2007 07:45

Voglio dire anche io la mia:
blablablablablablablablablablablablablablablablabla:mad::mad::mad:

mary 01-11-2007 08:55

Certamente le risposte di DRAKER sono le più equilibrarte...:D :lol: :love5:

Secondo me...:confused:

wetto 01-11-2007 08:59

Ragazzi, vero che la pubblicazione di quelle foto non era politically correct.....cominciamo allora a non utilizzare emule, a non taroccare le playstation per noi e per i nostri figli......etc........vedo molta ipocrisia in qualche post.......

Lamps!

Deleted user 01-11-2007 09:05

Briscola, ma che te frega, sbattitene i baloni , dovresti saperlo benissimo che queste polemiche sono cicliche nella vita del nostro forum...
Qde e' fatto così! Se a Carletto non sta bene di forum e' piena la rete!
non manchera' a nessuno.
ciao

Il Maiale 01-11-2007 09:49

urka cosa mi sono perso??????? ieri non ero on line....ahahahah le foto del giessino????

Zio brikko le hanno gia presentate ai conc di foto in giro, per e.mail girano a valenghe...comunque c'è Milano apposta!

nossa 01-11-2007 10:08

Sono moolto vecchio di età e di forum, e nemmeno ho amici nel vero senso della parola qui dentro; questo è un luogo privato con accesso pubblico che io sappia, per cui prima di accendere si chiede se non dà fastidio il fumo, tutto qui, se poi uno non ci arriva da solo è un problema anche quello privato:lol:

Rimane che il GS800 non merita tutto sto interesse, anzi aggiungerei un bel chissenefrega:lol::lol:

biancoblu 01-11-2007 11:13

condivido assolutamente il discorso inerente il rispetto delle regole,tuttavia non posso fare a meno di....sospettare che le aziende usano ad arte queste situazioni per far si che crescano attesa ed interesse.Se davvero volessero,la moto la vedrebbero TUTTI solo nel momento della presentazione quando cadono i veli.Ma davvero non ci sentiamo un pochino,ma solo un pochino,presi per i fondelli?

Derapper 01-11-2007 11:25

Ma la cosa più importante...:rolleyes:
Chi sarà il "leccaculo valtellinese"...??????:confused::confused:
:lol::lol::lol:

Deleted user 01-11-2007 11:29

e della categoria dei "gay forbiti" ?
qui c'e' l'affollamento!!!
ah ah ha hahhahaah ah

drmask 01-11-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviata da carletto
QDE NON E' UN FORUM LIBERO. Poi ognuno fara' le sue scelte. Personalmente non mi manchera' come si evince dallo SPESSORE della sessantina di risposte al mio post. Non commento le risposte offensive di pseudo giocatori di carte, avvocati della mafia, lecca culo valtellinesi, gay forbiti. Senza offesa per nessuno.

Ma .. io quello l'avrei anche capito .. ma gli altri chi ca@@o sono ? :lol::lol::lol:

stuka, tu sei forbito ?? :lol::lol::lol:

naturalmente, "senza offesa" :rolleyes:

Mansuel 01-11-2007 11:30

Premesso del Giessino non me ne può fregare di meno,
mi ineressa l'argomento del 3d.

Cecherò per quanto possibile di non prendere le parti di questo o di quello ma di individuare quale possa essere un teorico comportamento corretto.

Far girare delle foto sul web è cosa non solo diffusa ma anche banale, sempreché non si tratti di pedofilia o fare le penne sulla Serravalle, solo in quei casi ti arrestano.

Perché il sig. Carletto abbia postato quelle foto non mi interessa e neanche che in due anni abbia scritto solo 25 messaggi.

La libertà prescinde da queste considerazioni.

Mi preme però stabilire che QdE (che rispetto e stimo) sia effettivamente libero.

Se è stata commessa un'azione fuori dalle regole vorrei sapere quali sono.
In un paese in cui vengono pubblicati sui giornali verbali di ogni tipo in nome della libertà di stampa ed in un forum (questo) dove si posta liberamente su prodotti con ben più seri copiright (manuali d'officina e varie) questa storia, devo ammetterlo, mi fa storcere un po' il naso.

Mi rendo perfettamente conto delle responsabilità e difficili equilibri tra cui si deve barcamenare chi gestisce il forum ma un modo per prendere al singolo la responsabilità delle proprie azioni forse c'è.

Se invece ci sono state proteste "ufficiali" per chiudere quella notizia vorrei sapere quali sono.

Con la massima tranquillità, ovviamente ;)

OroMatto 01-11-2007 11:37

A voler dire le cose come stanno esattamente questo in effetti non è un forum libero ma un forum regolamentato e moderato, nel senso che ha delle regole e dei moderatori.

Quindi uno non è "libero" di fare e dire tutto quello che vuole.

Come sottolineava con grande enfasi uno che vive in Valtellina i forum non sono democratici... e se non sono democratici vuol dire che non sono liberi. ;)

Poi che uno possa accettare o meno questo stato di cose è un altro discorso.

FULL ZEX 01-11-2007 11:40

scrivete di meno e fate piu' kilometri

flavioff 01-11-2007 11:43

...pacatamente....piano,piano sottovoce...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.