![]() |
Posso accettare tutto ma sulla moto la copertina e le moffole " nun se possono guardà" saranno comode, sarà calda, riparerà dalla pioggia ma non cambia la sostanza: " nun se possono guardà":mad::mad:
Io ritengo che ogni mezzo appartenga ad una categoria, moffole e copertina sono da scooter non da moto. Imho. Stesso discorso vale nell'altro senso, come coloro che modificano all'inverosimile lo scooter per avvicinarsi alle moto..:( |
Quote:
Mhà, sai... di solito la moto la si guida usando il polso e il cervello. Se c'è un'aderenza inferiore al solito... il cervello dice al polso: "c'è bagnato... fai tu" ;) e se ragioni bene, la moto esegue i comandi come se nulla fosse. Poi... più tempo, passi sul bagnato, più quella sensazione di insicurezza passa e guidare sul bagnato diventa una cosa normale. Basta riparametrarsi alla situazione... e ad esempio... se inchiodi ai 180 in un tornante e scivoli... la moto ha ben poche colpe ;) la cosa mi fa pensare però... che l'abs sia nato proprio per coloro che non vogliono adattarsi? |
Facessero la (termo)copertina marchiata BMW, riscaldata, da attaccare alla presa di corrente apposita.......
|
Quote:
io ti quoto in pieno ma mi sa che ora ti fanno un kulo tanto..... |
Quote:
Per il caldo, in effetti, la copertina è fantastica. |
Quote:
non ripara dalla pioggia la copertina. Se piove, l'acqua in un qualche modo filtra... e solitamente lo fa scendendo dalle spalle e bagnandoti i maroni. Quote:
Forse il tipo era un'incapace ma anche quella scena mi ha fatto pensare a quando nevicava (qualche anno fa) e gli sputer stavano fermi perchè avevano un'acceleratore on oppure off mentre io con la mia frizione gestivo quello che c'era da gestire... ...per me gli sputer sono solo una moda, non un mezzo... ma sopratutto una cosa da NON guidare in inverno |
Quote:
si sono stufati del sedere di barba? bhè... gli do il cambio per un po :lol: |
Scuta toro, io ho la copertina sullo scooter e non mi bagno gambe e piedi. Gli scooter sono brutti ma utili, nati per moda ma in questo caso che ben venga e se guidi con prudenza tengono bene la strada. Per quanto riguarda la neve o già dato la mia opinione su moto e pioggia, figurati cosa ne penso della neve...
|
La copertina sulle gambe sullo scooter è in moto fa molto trendy.
Si assomiglia un sacco a Tom Cruise.... in "Nato il 4 luglio"!! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
pensa se nelle grandi città vietassero gli scooter d'inverno..:rolleyes:, lavoreremmo in macchina...in coda...:D:D Questo per dire che lo scooter è una grandissima idea, che permette anche a chi non ha familiarità con le due ruote di muoversi più agevolmente, ma è cosa diversa dalla moto, come i suoi accessori ( vedi appunto copertina e moffole) l'ideale sarebbe avere entrambi...;) |
se si usa la moto per andare al lavoro... vale tutto... anche la copertina..
guidare la moto con la pioggia non è affatto pericoloso. è pericoloso se non si sa guidare. in alcuni casi è perfino bello e particolare... in estate. |
Quote:
se fa freddo quelli imbottiti D'estate ....in CIAVATTE...:-p:-p |
Guidare la moto è pericoloso! con la pioggia di più! poi sono sono in accordo con te sulle varie accortezze che si possono prendere in caso di pioggia, io per esempio se sono in moto e piove aspetto che passi!
|
Quote:
Casomai tu hai una copertina diversa ma in tal caso dimmi la marca perchè è una figata :D |
A me la copertina dalla pioggia protegge, semmai devo pizzicare il retro della giacca sotto il culo altrimenti dopo più di mezz'ora di pioggia l'acqua cola dalla sella alle chiappe.
Comunque il barba ha ragione, d'estate guidare sotto la pioggia è divertente (però d'estate tiro fuori i panta antipioggia dalle valige laterali). |
L'asfalto bagnato è molto pericoloso alle prime gocce di pioggia perchè essendo grasso si impasta e diventa moooolto scivoloso, dopo svariati minuti di pioggia l'asfalto si pulisce e la sua aderenza migliora in maniera direttamente proporzionale alla quantità d'acqua, ovviamente non ha la stessa tenuta dell'asciutto ma molta di più di quello che può sembrare, tieni presente che in autostrada in diversi tratti ormai hanno steso "asfalto drenante", anche in caso di pioggia forte tirare un frenata non comporta quasi mai l'inserimento dell'ABS, mi è capitato personalmente.
Sarà che oramai sono 25 anni che vado su due ruote..sole pioggia vento...non mi fà nessuna differenza. |
Divertente guidare un mezzo già di suo instabile e che in quelle condizioni tiene la metà? io vado in giro guasi sempre con la ragazza e il termine che uso in caso di pioggia è preoccupato.ok non per questo mi fermo ma non mi diverto, poi ogniuno ha le sue sensazioni..
|
Quote:
che sia brutto, non discuto ;) Quote:
uh che bruttissimo mulino che andiamo ad avviare se solo esterno ciò che penso degli automobilisti (tanti, non tutti) che usano lo sputer senza la minima conoscenza e rispetto di ciò che è un mezzo a due ruote e di ciò che è il codice della strada (sorpassi assurdi, sorpassi a destra, inflarsi dove non c'è spazio, ecc. ecc.). preferisco stare zitto ;) |
Quote:
Il discorso dell'educazione stradale è un altro tormentone, ma il fatto che la categoria di scooteristi nelle città ( che annoverano nelle loro file anche tanti motociclisti) abbiano risolto svariati problemi di mobilità è indubbio. |
Quote:
non svolazza anche perchè se vuoi gonfi, appunto, la coperta. certo... se fai i 2000 all'ora è un'altro discorso (mai provato) ma a velocità da codice (autostradale) non succede proprio un bel nulla ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |