Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consigli su viaggio in Africa Home-Made (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=143595)

frankie 24-10-2007 13:45

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero (Messaggio 2373681)
grande grimaldi-ferries !!!! :D:D:D:D

partenza e ritorno da salenro per 320 euro con cabina e moto

ottimo il prezzo!!!
ma la partenza, per quando l'hai prevista????

el_conguero 24-10-2007 14:02

partenza il 4 eritorno il 13 gennaio

el_conguero 24-10-2007 14:03

considera che il viaggio ti dura 3 giorni in toto

Dinamite 24-10-2007 15:11

Quote:

chi si veste da Babbo Natale per portargli i regali??
chiedi al vicino di casa, per i pargoli basta che arrivino i regali :lol::lol:

Quote:

ma io non posso lasciare i miei due figli proprio a natale!
Scherzi a parte, ti capisco ;)
Io, invece, tutta la famiglia che ho me la porto dietro ;):lol:

ROBYGS 25-10-2007 17:04

Gennaio è freddino ma si può fare, se hai bisogno di info e punti gps scrivi pure www.culturelontanegenova.it
Non serve nessun tipo di preparazione per la moto a meno che tu non voglia fare solo sabbia.

Dinamite 25-10-2007 19:41

Freddino ...... quanto?:sad4:

torecipo 25-10-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 2378197)
Freddino ...... quanto?:sad4:

Sicuramente meno freddo di Alessandria.

Alcuni anni fà ho acquistato in gennaio una moto ad Alessandria e ricordo ancora il freddo di sera per portarla a Milano, un freddo così neanche all'elefantreffen l'ho trovato

el_conguero 25-10-2007 20:24

grazie roby
lo farò sicuramente una volta definita la tabella di marcia

Dinamite 25-10-2007 20:35

Quote:

Alcuni anni fà ho acquistato in gennaio una moto ad Alessandria e ricordo ancora il freddo di sera per portarla a Milano, un freddo così neanche all'elefantreffen l'ho trovato
Noi accogliamo sempre così gli stranieri....in modo da scoraggiarli e farli scappare :lol::lol::lol:
Allora vado tranquillo???:lol::lol::lol:

Scherzi a parte....è appurato che nel periodo natalizio sarei solo a partire e visto che non conosco per niente quelle zone e non so cosa troverò, voi vi fidereste a partire da soli con moglie al seguito? E' sicuro o ci sono dei rischi?
Gli esperti mi consiglino.....devo prenotare il traghetto :lol::arrow::lol::arrow::lol::arrow:

gpboxer 25-10-2007 21:02

Prenotare il traghetto non saprei...io andando per il ponte del 25 aprile ho prenotato 4 giorni prima e alla partenza la nave era piena per metà.

Io lo considero un viaggio tranquillo anche in coppia da soli, ripeto mai avuto problemi.

Dinamite 25-10-2007 23:21

Magari a Natale c'è rientro. Il 22/12 partono addirittura due navi da GE, una alle 14.00 ed una nel pomeriggio.

torecipo 25-10-2007 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 2378370)
Noi accogliamo sempre così gli stranieri....in modo da scoraggiarli e farli scappare :lol::lol::lol:

Scherzi a parte....è appurato che nel periodo natalizio sarei solo a partire e visto che non conosco per niente quelle zone e non so cosa troverò, voi vi fidereste a partire da soli con moglie al seguito? E' sicuro o ci sono dei rischi?
Gli esperti mi consiglino.....devo prenotare il traghetto :lol::arrow::lol::arrow::lol::arrow:

la percezione di sicurezza in Tunisia è elevata, sicuramente non sarà Monaco di Baviera ma puoi stare tranquillo.
Vi è un controllo di polizia discreto e non invadente, la popolazione è tranquilla e non vi sono problemi, sono sempre disponibili a darti informazioni e ad aiutarti.
naturalmente ricorda sempre che è un paese islamico e rispetta le loro regole e usanza, nei bar e nei posti di ristoro generalmente non trovi alcolici, le donne vestono coperte e non è il caso che provi ad attaccare bottone come faresti in Germania, Austria Svezia e paesi limitrofi.
In pratica serve solo un pò di buonsenso.

p.s. se posticipi a marzo e vieni con la obsoleta sei il benvenuto

frankie 26-10-2007 10:11

beh, a marzo già va meglio!
Peppe, perchè non posticipiamo?

ROBYGS 26-10-2007 10:14

Io ci sono stato un paio di volte anche solo (con ragazza) e non ho mai avuto problemi.. i problemi arrivano se succede un guasto o qualche cosa...
Per i traghetti sotto natale e capodanno ci sono gli stessi problemi che il mese di agosto per andare in sardegna!!!

el_conguero 26-10-2007 11:20

Quote:

Originariamente inviata da frankie (Messaggio 2379202)
beh, a marzo già va meglio!
Peppe, perchè non posticipiamo?

se mi salta il periodo prefissato potrò spostarmi dopo l'estate

torecipo 28-10-2007 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 2378370)

Leggiti questo report su questo sito, io l'ho trovato interessante e potrebbe anche esserlo per qualche spunto.

http://www.sahara.it/bm/saharaThree/...-tunisia.shtml

el_conguero 28-10-2007 16:29

benzina in tunisia

da qualche parte leggevo che in marocco la benzina ha un minor numero di ottani rispetto alla nostra (come se fosse ancora super normale)e sta cosa causava qualche problemino alle moto. Mi chiedevo se in tunisia fosse la stessa cosa

ROBYGS 28-10-2007 21:33

In Marocco come in tunisia la benzina non crea nessun tipo di problema ... almeno al 100 GS e al 1150 GS!

torecipo 29-10-2007 08:17

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero (Messaggio 2383632)
da qualche parte leggevo che in marocco la benzina ha un minor numero di ottani rispetto alla nostra (come se fosse ancora super normale)e sta cosa causava qualche problemino alle moto. Mi chiedevo se in tunisia fosse la stessa cosa

Nel mio viaggio a marzo vi erano anche gs 1200 e non hanno avuto nessun problema con la benzina, al confine con la Libia vi erano molti venditori abusivi di carburante li riconoscevi dai bidoni di benzina in bella mostra, i camion libici sono a benzina e vendevano ai tunisini al confine la benzina a prezzo ridotto e loro improvvisavano questi rifornimenti diciamo abusivi naturalmente non vi era nessuna insegna ufficiale ma noi abbiamo preferito non rifornirci da loro anche se il risparmio era considerevole.
Invece Abbiamo fatto benzina a Kasar Ghilane in questo modo da un venditore improvvisato e non vi è stato nessun problema, se riesco a trovare la foto del rifornimento la posto.

el_conguero 29-10-2007 10:10

ok grazie mille per le info
in settimana avvio la procedura perl'ottenimento del passaporto
(non ce l'ho ancora :-o )
poi cominciamo il conto alla rovescia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.