Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sepang: Rossi il nuovo record della pista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=143559)

ilmaglio 21-10-2007 14:36

Quote:

Originariamente inviata da salvadi (Messaggio 2365083)
Direi che ti contraddici (come tanti altri)... se la moto non va (come la yamaha ora non va) non c'è 'fuoriclasse' che tenga... c'è tutto un mix che deve funzionare e se non funziona, nemmeno valentino vince.

Ma va??? Davvero?? Allora ...quando vinceva ... nun eran tutto merito suo?????? Nun era lui che guidava per mano quelle capre degli ingegneri Yamaha .. e, da vero Super, tirava tutto il meglio dalla Squadra??
Purchè gomme ad persona la sera prima ..

ilmaglio 21-10-2007 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2364726)
Nelle prime 12 posizioni ci sono solo 3 moto con le Michelin: le 2 Honda e Valentino......
Edwards come al solito è a più di mezzo secondo...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...12&postcount=1

Rafagas 21-10-2007 15:26

Maglio io sono un tifoso di Vale, ma non ti permettere di darmi del ridicolo e patetico!
Impara a moderare i termini

craa 21-10-2007 15:37

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pensavo che su un forum si fosse come tra amici e si potessero esprimere le proprie opinioni ed essere rispettati comunque!

..... Evidentemente mi sbagliavo!:confused::confused::-o

Gary B. 21-10-2007 15:42

Maaa il grande maxcs biaggi, in superbike icche' ha fatto, oltre a menarla sul neutral?

Flying*D 21-10-2007 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 2366329)
Maglio io sono un tifoso di Vale, ma non ti permettere di darmi del ridicolo e patetico!

siii badi a come parli...:lol::lol::lol::lol::lol:

oramai e'peggio di una telenovelas...

Hiroshi Yamada, capo della Bridgestone in pista (ma non in azienda…) dichiara che la Dorna gli ha imposto di fornire a Rossi le gomme per la prossima stagione. Quindi un'imposizione ma qual è la minaccia? Monogomma, magari Michelin, nel caso i gommisti non facciano una proposta seria di modifica al regolamento entro la prossima settimana. Insomma, Ezpeleta usa la possibilità dell'unico fornitore per accontentare Rossi.

da motonline...

Peccato che nel passato nessuno sia minimamente interessato al fatto che le bridgestone fossero enormemente inferiori alle Michelin..

Oggi poi Pedrosa era li' tranquillo..

calcas 21-10-2007 16:43

il maglio è riuscito a farmi stare sul cazzo stoner,:mad: mamma mia non lo posso vedere!:twisted::lol: ragazzino viziato col giocattolo migliore:( e il compagno di giochi penallizato per far vincere lui.:mad::( madonna santa quanto è viscido, unto, vecchio e ed è appena ventenne ma è già vecchio, sposato,:cool: con quella antipatica che ride come una scema ai box:lol::mad:, odio pure lei.:lol::mad::mad::(

FORZA VALE!:D:D:D:D:D:lol::lol::lol:

ilmaglio 21-10-2007 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 2366329)

Chiedo scusa . Ci son ececzioni.
Io mi son preso ben di peggio.

ilmaglio 21-10-2007 16:54

L'(ex) Padreterno

"Non posso fare tutto io"
F.to: V. Rossi.

Ps: per questo motivo, dopo le "tasse", ha detto: mi han messo in croce

ilmaglio 21-10-2007 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2365110)
Nel 2004 e nel 2005 ha fatto miracoli. Giusto ?
Andiamo a vedere in quegli anni il distacco medio che ha avuto nell' arco dell' intero campionato dal suo compagno di squadra Edwards; ora vediamo il distacco medio che ha avuto negli ultimi 2 anni.
Sorpresa !!! Non è cambiato molto, anzi....
Lui non ha MAI abbassato la guardia, è solo che fino a quando la differenza (a suo sfavore) tra lui ed i suoi rivali era solo dovuta alla moto, lui compensava guidando meglio (staccava più tardi, entrava in curva più forte, dava gas prima, ecc); ora che oltre alla differenza di moto (quest' anno abissale) ci si è messo pure il problema delle gomme è diventato umanamente impossibile compensare l' handicap, anche perchè quando il tuo limite sono le gomme mi spieghi come fai a guidare meglio degli altri se non puoi entrare in curva più forte di loro perchè la gomme te lo impediscono e non puoi dare gas prima in uscita perchè scivolano ?
E' questo il problema principale delle gomme.
Non sono solo un' handicap come lo può essere un motore più fiacco, perchè a quest' ultimo puoi sopperire con virtuosismi di guida, mentre se hai delle gomme che scivolano non lo puoi fare, perchè sono proprio loro che ti impediscono di guidare meglio...
Ma che le spiego a fare queste cose agente che scrive che siccome è secondo nel mondiale ha preso un' anno sabbatico o che ironizza etichettandolo "pilota finito", ecc
Magari sono le stesse persone che chiamano "grande campione" un pilota come Biaggi che come miglior risultato di tutta la sua carriera nella classe regina ha collezionato un secondo posto...:(:(:(:(
Ecco quando Valentino si prende un anno di riposo (ed ha tanti handicap) va come Biaggi nel migliore anno della sua carriera (quando ha la migliore moto)..

A me, che non ho mai usato l'espressione "grande campione" per Massimiliano Biaggi, sembri un Valentino Rossi che parla. Senza ricordare quanto diceva lui ed anche i giornali quando vinceva: moto inferiore, e nessun accenno alle gomme su misura che la Michelin gli consegnava la sera prina.
Inoltre, a me sembrano meno gentili interventi (ripetutit) di questo tipo che il mio sopra (ridicoli e patetici) - di cui mi scuso ancora - ed anche un "arrampicar sugli specchi".
Mi sembra infine palese la contraddizione tra i criteri argomentativi usati a seconda i casi:
  • i numeri, quando fa comodo
  • "l'umanamente impossibile", quando fa comodo.
I numeri di quest'anno parlano da soli.

Flavio56 21-10-2007 17:34

bello,bello.....credo che Rossi e Biaggi faranno discutere anche quando saranno nonni!!:lol::lol::lol:
Ezpeleta sa benissimo che senza Rossi la gente non guarderebbe più le moto, sa anche che il dopo Rossi sarà per le moto come lo sci dopo Tomba, che piaccia o no sono i fuoriclasse che fanno spettacolo e fanno audience e lo sanno anche gli sponsor.......
Io le moto le guardavo prima di Rossi e continuerò a guardarle dopo Rossi, certo che il business è business e senza soldi oggi non si va da nessuna parte....

Gary B. 21-10-2007 18:51

Senza contare il fatto che, Tamada a parte, le gomme preparate la notte prima le avevano tutti, Rossi, Gibernau, etc. etc.

ilmaglio 21-10-2007 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2365538)
Incredibile come indipendentemente da quello che scrivi la gente capisce quello che vuole capire :(:(:(:(

Hai ragione ma alcune volte è chi scrive che rappresenta messaggi diversi da quelli che aveva in mente di scrivere. Avviene anche nel lavoro. E' la famosa questione della "comunicazione".

ilmaglio 21-10-2007 20:29

Tu dici? Tutti e tutte uguali??? Sei ben informato.

ilmaglio 21-10-2007 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Cimina (Messaggio 2365104)
Un pilota non può correre più veloce della sua moto.

Ergo, se la moto non va, uno non può fare i miracoli

Dalle cronache del Rossi vincente di una volta sembrava di si. O ricordo male? O non capivo? Capivate solo voi che ve ne intendete?

Gary B. 21-10-2007 20:46

No, tutte uguali non direi proprio, visto che l' anno scorso, Rossi si e' dovuto fermare a causa delle gomme distrutte ed Hayden no.

Gary B. 21-10-2007 20:48

Ovvio che se tra honda e yamaha il gap prestazionale era di un decimo a giro, qualcosa del suo Rossi poteva metterlo, ma se tra la ducati e la yamaha c'e' un secondo a giro, nemmeno ponzio pilota riuscirebbe a metterci una pezza.

ilmaglio 21-10-2007 22:49

Ahhhhh ... allora non tutte uguali.
Quella volta se son sbagliati ...:lol::lol:

ilmaglio 21-10-2007 22:50

La superiorità di Rossi vale 1/10 di secondo??:scratch: Vale poco, mi sembra, tenuto conto delle altrie variabili!!!

Pier_il_polso 21-10-2007 23:24

Maglio per favore lascia perdere, torna a parlare di calcio, forse li un pò di competenza ce l'hai (vado a fiducia), ma di moto.....:(:(:(:( lassa perdere :mad::mad::mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.