![]() |
E' vero che il carotone è più scomodo di un GS, ma questo non incide sulla resistenza fisica di chi sta a bordo. Diciamo che col GS arrivi dopo un mega-tappone col sedere più soffice, ma non per questo sei più fresco, più pronto di riflessi o più invogliato a continuare.
Il GS è più facile e intuitivo e quindi all'inizio il Kappone può sembrare decisamente più stancante. Una volta prese le misure (ci vuole un po') la situazione si ribalta: ad andatura sostenuta il GS è più faticoso del Kappone, soprattutto per il maggior peso e l'inerzia che ne deriva e che obbliga a sforzi superiori. Sulle tratte distese il GS è un po' più stabile nei curvoni veloci ad ampio raggio (sopra i 150-160 km/h), ma non è che cambi molto. In sostanza, fondoschiena a parte, non vedo differenze nel possibile uso a largo raggio. Il resto è già stato detto. GS? Ottima moto, ma non cambierei mai un carotone per un GS (che ho avuto). Non con questo GS... Il futuro non lo conosce nessuno... ;) |
Quote:
Prova a concentrare il discorso solo ed esclusivamente per l'utilizzo ad ampio raggio... lascia stare il godimento di guida tra le curve, e le sue prestazioni in assoluto... anche a me è piaciuta molto la 990 e ne rimpiango alcuni aspetti.. ma per il turismo, oggettivamente il GS è superiore... facciamo un elenco tra moto di serie!?!? prova a dimenticare per un momento il piacere della moto ... ;) Vibrazioni, soprattutto a pieno carico... Protezione aereodinamica... neanche a parlarne Posizione in sella da seduti... diverse ma naturali, forse le pedane del GS un pò alte rispetto alla sella ... Sensibilità allo sconnesso... la 990 è molto reattiva mentre il GS assorbe meglio... Dotazioni... :cool: Autonomia.. ;) angolo di sterzo... :D Impianto frenante :) Tuboless ... :!: Devo continuare? Questo solo ed esclusivamente per il turismo... poi per il resto ti posso dare raggione... ;) X Guanaco... perdonami ma il tuo giudizio sui curvoni veloci del Gs, soprattutto l'ADV sono decisamente errati... con le sospensioni originali non vai da nessuna parte... e la moto si scompone facilmente.... mentre la 990 ha il difetto di alleggerirsi un pò troppo quando è in velocità.. Io, invece, ho cambiato il KTM per il GS... e mi trovo meglio... quindi queste battute non hanno senso perchè personali... |
Già il 1200 rispetto al 1150 è meno "turistico", non immagino il KTM. :confused:
|
Quote:
e la cosa che mi faceva girare di più le palle era proprio la scomodità della sella dei GS ... per la mia signora ... la moto più scomoda era proprio il GS 1200 ... poi vedetela come vi pare ... come detto più volte le moto per i tapponi sono ben altre ... |
Tutto ciò dimostra che se Tizio chiede un parere, Caio e Sempronio avranno sempre due idee diverse e Tizio probabilmente un'altra idea ancora
Pertanto è estremamente inutile chiedere pareri |
Comunque hanno ragione Brontolo e Alpheus. Pacifico è un fighetta e di moto non ne capisce una cippa. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Si potrebbe parlare se si dimenticasse per un attimo che la migliore moto è quella posseduta... ;)
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Quote:
|
credo che fosse una riflessione personale :lol:
;) |
Quote:
|
Quote:
la miglior moto da me posseduta è stato il K100RT (adesso ce l'ha Archimede)... e quando ho venduto questa per prendere il GS ADV mi sono mangiato i coglioni, perchè non si avvicina minimamente alla comodità di viaggio di un RT ... il 990, PER ME, è un ottimo compromesso viaggi/divertimento ... |
Alpheus... stiamo dicendo due cose diametralmente opposte... tu parli di piacere ed io di oggettività nel confrontare le due moto sul piano turistico...
C'è gente a cui piace viaggiare in due su una R1 ... ;) |
Il 990 è una moto da culattoni, non va e non frena, sono anni che lo diciamo ma ancora qualcuno ha il coraggio di comprarsela e poi è alta CAZZO!! :toothy10:
|
Quote:
|
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. |
e alla fine hanno anche problemi....questo è successo al raduno.......
col Gasolio NON VANNO!!!! http://img142.imageshack.us/img142/8420/dsc00729sv8.jpg |
Dimenticavo.... Per coloro i quali si dolgono del mal di culo, la KTM propone la sella al Gel. Io ho speso volentieri i 100 Euri di differenza, e sto gran mal di culo non l'ho mai avvertito, neppure dopo 10 ore in sella....
Dpelago KTM 990 Adv. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |