![]() |
volos & C. sono stupende, ma sono la "liguria" dei greci..se ci vai ad agosto è quasi impossibile trovare da dormire.
una mitica notte tra il 14 d il 15 agosto passammo tutti gli studios della regione senza trovare alloggio. quel giorno facemmo: Meteore - Larissa - Volos - tutto il periplo - giù fino a Lamia - albergo. robb de matt |
Delle Meteore mi ricordo un particolare curioso e abbastanza ridicolo:
Se una donna vuole visitare un monastero, deve obbligatoriamente indossare una gonna che arrivi sotto il ginocchio, vietatissimi i pantaloni, se per sbaglio o per ignoranza una donna si presenta in chiesa con i pantaloni i monaci le forniscono una gonna che và indossata sopra ai pantaloni!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (questo succedeva 8 anni fa, ora non so) . |
anche adesso!
|
a me hanno chiesto di togliere i pantaloni... :sex: state attenti..... :lol:
|
abbiamo fatto il viaggio quest'anno in alcune delle zone che intendi visitare tu l'anno prossimo, come potrai vedere dalla mia firma: scambiamoci i numeri via MP e poi ci sentiamo x lo scambio di informazioni. ciao
|
Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Itinerarium!
Ho finito di raccogliere ed elaborare informazioni varie sulla Grecia e ho prodotto una itinerario che penso ormai sia ormai quello definitivo, solamente alcuni dettagli verranno definiti in seguito! Ringrazio gli utenti di QdE per la loro disponibilità, per il resto ho utilizzato una guida della Lonely Planet sulla Grecia Continentale e l'Europa in Moto del TCI, inoltre come sempre ho consultato il http://www.eurocampings.it/ per i campeggi, ma questa volta la Lonely Planet è stata mooolto più prolifica indicandomi alcuni campeggi dell'interno non segnalati sul sito. Il viaggio sarà diviso in due parti: itinere da Igoumenitsa fino a Kalamata della durata di 5/6 giorni, dipenderà da quando sbarcheremo e quanto dedicheremo a visite di siti archeologici, km stimati circa 1200; escursioni, visite e relax al mare con base il Mani Messenico, penso di pernottare in un campeggio vicino a Kardamyli, circa a 35 km da Kalamata e 50 km da Ghityo. Riassumo brevemente il viaggio itinere: sbarco a Igoumenitsa e sulla E92 arriviamo a Ioanina dove visiteremo il Teatro di Dodona, la zona dei Villaggi di Zagoria ( Vikos, Monodendri, Papigo ) e le rocce di Oxia. Da Ionina attraversando il Katara Pass arriveremo a Kalambaka dove visiteremo i monasteri delle Meteore. Da Kalambaka attraverseremo con la E92 la piana della Tessaglia e il Stena Fourkas arrivando a Lamia, per poi arrivare a Delphi dove visiteremo l'antica città e se riusciremo faremo un giro in moto attorno al Monte Parnaso. Da Delphi con la E65 arriveremo a Patrasso per poi arrivare al sito dell'antica Olimpia. Da Olimpia proseguiremo per Tripoli, Megalopoli e giù fino a Kalamata, durante il tragitto effettueremo una deviazione fino a Adritsena per visitare il Tempio di Basse. Per quanto riguarda il soggiorno nel Mani Messenico penso in zona Kardamyli, cercheremo di fare alcune visite ed escursioni, le località che ho segnato sono Mistras, antica Mesene, Monemvasia, Methoni-Pylos e la spiaggia di Voidokilia, le grotte di Diros, il periplo della penisola del Mani e il passo Langada. Penso sia tutto, che voglia di partire! :D |
1 allegato(i)
la zona intorno a kardamiili è molto bella.
per mangiare, ti consiglio di cercare la locanda di Grigoris Kakouiris, e scoprirai un personaggio straordinario (oltre al buon cibo) |
1 allegato(i)
nella zona, mi permetto di suggerirti l'isola di Kythira,
raggiungibile da gythio o da elafonissos. |
Kythira è inserita nei luoghi da vedere, l'ho appuntata sulla guida della Lonely Planet. Solitamente io e la mia ragazza sia due persone che non amano stare ferme e sono sempre in movimento ma ho paura che Kythira non riusciremo a visitarla, c'è veramente tanto da vedere nel Peloponeso e non so quanto poremo fermarci... :confused:
|
...intanto mi segno sul 3d perchè la cosa mi interessa: io pensavo di fare una decina di giorni.... vedremo più in là...
a proposito, qualcuno è a conoscenza se esistono dei traghetti che collegano la grecia con la sicilia??? mi farebbe comodo per il ritorno:lol::lol: |
Abbiamo scelto il periodo, dal partenza il 14 e rientro il 29. Adesso appena rinnovo la carta d'identità prenoto i biglietti. :mad:
|
Prenotati i biglietti! Partenza il 14 da Ancona per Igoumentsa e ritorno il 29 da Patrasso per Ancorna. :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |