Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Elogio alla Ducati, anzi agli uomini che lavorano alla Ducati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=139526)

webex 24-09-2007 22:43

Goldrake !!!!

webex 24-09-2007 23:28

:rolleyes::rolleyes: scopro appena adesso che.....

un componente del motore montato sulla rossa neo campione del mondo, in particolare la tenuta meccanica della pompa acqua, viene costruito negli stabilimenti di proprietà del mio Presidente.

:D:D:D:D

Quindi un pò di merito è anche mio :lol:

Capito Maglio ???? Ringraziatemi tutti :lol::lol::lol::lol:

tattoed 25-09-2007 11:32

So che non non è attinente , però mi piace pensare che l' ing. Taglioni se la
stia ridendo alla grande lassù.

guidopiano 25-09-2007 12:04

io sono un sognatore

Quote:

Originariamente inviata da Enrox (Messaggio 2293734)

La vittoria della Ducati di ieri in Giappone e' un trionfo degli uomini Ducati

visto che si parla di uomini ..... e non di serie A o di serie B .... ma di uomini che in Ducati danno il loro contributo di professionalità

ecco :lol:

il mio pensiero va ad un amico ..... che da quest'anno fa parte di quella famiglia li ......

sarà una combinazione ...sicuramente ....

ma sono un sognatore e mi fa piacere pensare che una briciola di merito è anche suo :lol:

ciao recchia ;)

berta 25-09-2007 14:25

Sostanzialmente la penso come Enrox.
Senza dimenticare i meriti di Stoner che ha dimostrato di avere tante delle doti di un campione del mondo, credo che nel reparto corse Ducati ci sia un concentrato di tecnologia, creatività e astuzia "politica" inarrivabile.

Secondo me Ducati sta alla moto come Valentino sta al pilota, la prossima stagione non potranno che giocarsela ancora loro.

ilmaglio 25-09-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviata da webex (Messaggio 2295449)
:rolleyes::rolleyes: scopro Quindi un pò di merito è anche mio :lol:

Capito Maglio ???? Ringraziatemi tutti :lol::lol::lol::lol:

Finalmente una buona l'hai fatta!!:lol:

ilmaglio 25-09-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 2296476)
ciao recchia ;)

Chi non l'ha pensato? Tuttavia deprecabile la sua discrezione, gonfio di gioia e di orgoglio!!!:D:!::D:D

Lui, nella Squadra Campione del Mondo,
Diavolettus
http://www.ibbike.it/images/profiles/diavoletto.jpg

ilmaglio 25-09-2007 14:52

Diavoletto

Il suo nome è Stefano, è un gianduiotto torinese e ha l'abitudine di girovagare in lungo e in largo per il Piemonte sopra la motocicletta di turno, pronto a castigare qualunque veicolo gli faccia venire il prurito alla manetta.... dai motorini alle Ferrari Modena...
Tra le sue qualità, a parte la pulizia della guida e la velocità alla tastiera, spicca una forte modestia... di se dice: "la cavalleria non mi è mai mancata, in compenso il manico sì..." ma per carità non credetegli, è tutta una finta. La sua Suzuki Gsx-r 1000 blu come il mare e azzurra come il cielo ha fatto venire più un mal di schiena a più di qualche "banfone", come si dice da quelle parti...
Non ama farsi fotografare in sella alla sua moto, l'unica immagine che all'epoca circolava per la rete lo ritraeva insieme al mezzo con cui ha partecipato al raduno di Vallelunga del 2 novembre 2002, uno Scarabeo prestatogli da Danielone per compassione perchè al momento non aveva le finanze per consumare un treno di gomme in pista...

Questa sua inclinazione al cambio gomme frequente ha spinto il diabolico torinese a cambiare totalmente tipologia di cavalcatura: ha scoperto le moto teutoniche e le ruote alte grazie al mitico "Pellicano", una bella BMW R1150GS con cui è diventato il terrore delle langhe...
Tutti sappiamo cosa costano le BMW, ecco allora che purtroppo il nostro Stefano non è riuscito a farsi avanzare i soldi per la giacca coordinata: circolava quindi vestito come Kenny Roberts, saponette consumate incluse ... ma d'altra parte come lui stesso scriveva nel dialetto di Pinerolo, "mica ce devo annà a fà la sfilata"...

Esperto di centraline elettroniche, con una lunga esperienza lavorativa al centro ricerche Fiat, in occasione del raduno di Vallelunga costituì insieme a Bauli un improvvisato team di elaboratori... per cinque euro montavano uno scarico aperto, facevano la carburazione, controllavano l'olio alla moto e la pressione al pilota e raccontavano una simpatica barzelletta sui carabinieri.... certo le facce perplesse alla fine dell'operazione non lasciavano presagire nulla di buono....

Le ultime notizie lo danno in sella ad una cavalcatura ancora diversa, sempre enduro e sempre teutonica: si dice che in Piemonte, terra di tartufi pregiati, ora ci sia in giro una carota austriaca geneticamente modificata, in grado di sostenere delle pieghe che nemmeno le R1....

Memorabil fu quando ritirò una KTM 990 ... partendo perdendo la dolce Zainetta ...:lol:

nossa 25-09-2007 14:53

Beh adesso tocca alla Guzzi, ma secondo me i jap hanno perso interesse per le moto; Ducati, Triumph, Harley, Guzzi e qualche altra, tutte miracolate, come mai?:rolleyes:

Bandit 25-09-2007 17:07

Meda su 2 Ruote dice che Stoner mandava affanculo i tecnici ducati
se gli proponevano una soluzione da lui non gradita anche se tecnicamente
migliore ... e quindi mandavano giù il rospo di farsi cazziare da un
ragazzino di 20 anni ... se lo poteva permettere perché vinceva altrimenti ...
Non mi sembra proprio il comportamento di un pilotino da "apri e chiudi" ...

ilmaglio 25-09-2007 17:12

Più interessante della Meda l'articolo sulle gomme, su DueRuote, mi sembra ..

Gary B. 25-09-2007 17:46

Nessuno ha visto la sfuriata da checca isterica di stoner contro il povero Carlos Checa durante le prove?
Manco gli avesse inchiappettato la doilce mogliettina.

ilmaglio 25-09-2007 18:04

No, non l'ho vista. Il mio pensiero è stato solo una volta dolorosanmente colpito e addolorato da Colui che - Dio mi perdoni - fu Crocifisso. No checca. No isterica. Solo faccia da chiulo.

Enrox 25-09-2007 18:22

ilmaglio, sei richiesto qui http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=139669

Duca 25-09-2007 18:57

Enrox..da quello che hai scritto sembrerebbe che chiunque saltando sulla Desmosedici potrebbe diventare campione del mondo...mah...non mi sembra una analisi molto lucida...
E poi con ste gomme, l'elettronica e cippa lippa e altre balle varie...cazzarola, Stoner non è un fenomeno, ma quest'anno con il gas ci ha dato di brutto e delle belle manate!
L'anno prox. ci sarà la monogomma Bridgestone...vedremo...non è facile adesso fare previsioni che sono azzardate...solo che il Vale nazionale mi ha deluso...e molto..purtroppo...quando vinceva con la Honda stramegaufficiale era un fenomeno indiscusso ed i regolamenti non dovevano essere cambiati, adesso che ha perso dice prima che non si diverte più e poi che bisogna cambiare qualcosa...e no Dottor Rossi così non si fa!!!! La Ducati ha creduto nelle Bridgestone ed ha lavorato sodo....e Stoner ha vinto strameritatamente!
Poi sulla tensione che Stoner aveva addosso...ah no ma qua sono tutti piloti da mondiale ed infatti sono tutti abituati a vincerlo..quindi...Stoner è una checca isterica!!!
Ma dai ragazzi suvvia..un pò di obbiettività!
Un lampeggio.

Enrox 25-09-2007 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Duca (Messaggio 2298087)
Enrox..da quello che hai scritto sembrerebbe che chiunque saltando sulla Desmosedici potrebbe diventare campione del mondo...

questo puo' sembrare a uno che non ha capito quello che ho scritto, ma se uno legge e comprende allora poi non arriva a conclusioni talmente idiote.

LoSkianta 26-09-2007 09:41

x Duca

Sei così deluso da Rossi ?
Da come lo dici sembra quasi che tu sia un suo tifoso, ma non ci crede nessuno ..... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.