![]() |
Quote:
https://i.ibb.co/99nSbnbK/Cattura.jpg Non tenere conto della quantità di olio indicata (0,22 l) che è stata successivamente rivista da BMW ed abbassata a 0,18 l. |
Ma io ho un bialbero e sul manuale indica il tappo laterale...
|
Perchè ho buona abitudine di ingrassare sempre il cardano ogni 10000 km e per fare ciò tocca smontare il sensore abs; essendo già aperto uso quel foro per caricare il nuovo olio senza dover aprire altri tappi con i rischi del caso.
|
Ah ok, quindi l'olio si può caricare da entrambi i tappi
|
Certo... perditi negli infiniti tutorial su Youtube e non avrai problemi.
|
Già visti abbondantemente, ma non capivo perchè la maggior parte smontano il sensore velocità per caricare l'olio... Che poi è anche più scomodo avendo il filo di mezzo.
|
Chiedo: la membrana di gomma in foto deve essere integra o avere un foro? Moto di un amico che sembra abbia perso l’olio dalla coppa conica R1200GS 2008. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8638adad7f.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Membrana? Io ho un gs std 2008 e non c'è nessuna membrana in gomma,nel punto che hai indicato c'è la carcassa del forcellone/coppia conica......e non c'è nessun foro...
|
Grazie , quindi quello cerchiato cosa sarebbe ? a me (da ignorante ) sembra un foro doce si vede l'albero cardanico , giusto?
|
Guardando nel cerchiato, verso l'anteriore della moto, vedi parte del soffietto in gomma che c'è tra forcellone e coppia conica. Se vedi l'albero cardanico il soffietto è rotto.
|
Grazie! Io l'ho chiamata membrana , tu soffietto , ora ci siamo capiti. Comunque il pezzo di gomma è quello cerchiato e effettivamente è rotto .
|
Questa foto è stata scattata sotto la coppia conica, inquadra la parte sottostante, si vede anche il tappo di scarico...quel foro cerchiato in foto, serve per far uscire l'acqua che eventualmente è filtrata all'interno.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |