![]() |
Quote:
|
Ottime indicazioni per copiare l'ottima tecnica...!
Forse non mi atterrò alle misure indicate dall'Alaskaleather. Credo sia migliore la soluzione che permette l'intera copertura della sella, sul tipo della foto postata da Calenn... |
Quote:
Quindi ti hanno assicurato che fosse maschio!!?? |
...cavoli...sapevo che eravate tanti....bastava solo stanavi!!! :D
tengo aggiornato il post iniziale coi vostri consigli |
quando glio ho chiesto la pecora mi hanno fatto vedere la pelle maculata di pelo raso.
poi gli ho detto che volevo quella pelosa e lui mi ha risposto che e' montone.... pagata dopo una estenuante trattativa 50 euros....tanti ma ne sono valsi la pena. Ma alla fine di che animale ce l'avete???? pecora-capra-mucca-muflone-montone-cammello-struzzo:lol::lol: |
Sto seguendo con moooolta attenzione... ma fatemi capire nel link che avete messo all'inizio (che credo sia quello dove l'eleicotterista ha preso il suo pelo) non trovo le misure per il GS 1200.... o sono io che non c'ho capito???
No, perchè a casa di mia madre c'è una pelle di pecora conciata che già da tempo ho adocchiato ;) |
Quote:
|
Si Breeze, ti ringrazio lo avevo visto. Ma se guardi con attenzione non troverai le dimensioni per il GS 1200.
Cliccando su R 1200 GS viene fuori questo modello copio&incollo Fits all large cruisers & tourers, i.e.HD Road King, Honda Goldwing, BMW 1200LT, R1100, & R1150RT. |
Quote:
Ovviamente quella è una base da cui partire...una volta disegnata la sagoma provala e magari ritoccala, ingrandiscila, rimpiccioliscila, ecc.. |
Quote:
E quando gli hai chiesto una pelle a pelo lungo, ti ha dato quella di pecora maschio: montone (o ariete! (http://it.wikipedia.org/wiki/Ovis_aries)). Quella che ho io ma l'hanno spacciata per pecora merino. Al tatto è morbidissima, forse è vera...!! |
:confused::confused:mi sfuggeva che il maschio e' il montone.....
occhio pero' che si riempie di tutte le bestie possibili e immaginabili... e poi se si fa' un po di off.... non parliamone |
x tutti...
il buon Calen ha fotografato la mia ADV parcheggiata in quel di Garmisch lo scorso luglio.. ecco come è stata preparata: la pelliccia è fissata con bottoni a pressione in 6 punti sotto la sella, è necessario forare (d.4 mm ) il telaio in plastica della sella in punti ben precisi in modo da permettere la chiusura sella in modo ottimale nei fori sono stati avvitati i maschi dei bottoni a pressione, le femmine le ho fissate alla pelliccia con delle fettucce in tessuto. davanti ho messo un elastico con lo stesso profilo della sella, avvolto in un lembo di pelle scamosciata, in gergo crosta (quella con cui fanno le clark per capirci), ricusita alla peliccia. dietro, ho ripetuto lo stesso lavoro seguendo il profilo sella ma senza elastico. NB: non avendo l'attrezzatura per cucire la pelle o ci si rivolge ad un sellaio o a un qualunque artigiano che ripari borse e quant'altro e che sia dotato di una buona dose di pazienza poichè è pressoche impossibile indovinare la soluzione alla prima......ho avuto la fortuna di incontrare uno di questi signori per giunta Bmwuista obsoleto :!::!: |
Quote:
|
c'era su un patrimonio in caschi su quella pelliccia......primo fra tutti quel BMW enorme per il testone di BIFF :lol::lol:
|
mai visto niente di più pacchiano. ma poi occorrono anche gli speroni ?
|
Quote:
Comunque pacchiano o no, il pelo sula sella fa bene al culo, che ci crediate o no. Ed a proposito di speroni, io trovo anche estremamente comodi i paragambe stile cow boy. Più comodi e freschi di sovrappantaloni. Facili da indossare, protettivi..... ...per per andare giù al bar, a fare colazione, nelle domeniche estive di sole, sia il coprisella (ma quando poi risali ti bruci) che il paragambe non servono, io parlo di cose per viaggiare ;) |
adesso che finalmente ho appreso a cosa serve quel pelo......
funzionerà pure ma preferisco sempre altro:lol: |
Huey, è vevo, tvovo molto TRASH vicopvive la sella delle nostve mukke con dell'ovvibile pelo di pecova!!!!
http://www.nital.it/forum/uploads/11...7341_40094.jpg ....... questa, ad esempio, non si può guavdave!!!! :lol: :lol: :lol: più PILU per tutti!!! ..... beh..... quasi tutti! ;) |
molto bello lo shoei biamco.
|
Sorpresa: la pecora sta alla grande anche sulla RT! :lol:
pecorone Ancora grazie a Huey per l'idea. Ieri 900 Km metà dei quali con la sella ricoperta, una comodità incredibile: provare per credere! ;) Devo solo rifinire un pò meglio il tutto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |