Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma il Gs 1200 Adv che problemi ha? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=137426)

GOBBOMAI 11-09-2007 11:54

AH ....................quanto odio nel mondo :lol::lol:

Io pago le minirate per la moto, ho la macchina in noleggio lungo termine, ma la casa l'ho pagata in contanti e quindi non ho un mutuo trentennale ..................... :lol:

E comunque non si tratta di arrivo imminente della maxirata per l'ADV , in quanto non siamo nemmeno ai 2 anni di vita. Probabilmente sono persone che non si trovano bene con la moto.

Alexetadv 11-09-2007 11:57

per quanto mi riguarda, la posso anche tenere in garage, la moto mi piace, altrimenti non l'avrei comprata, ..... mi fa saltare i nervi non poterla utilizzare come vorrei, per viaggi lunghi (7-8000 km) perchè con una figlia, e soprattutto un madre romp........ preferisco la salute mentale. i soliti giri del fine settimana mi stanno annoiando.
poi magari è solo uno sfogo momentaneo, tutto passa .... anzi questo pomeriggio c'è il sole e ne approfitto, mi prendo mezza giornata e vo per sentieri sconosciuti in slovenia.

Piripicchio 11-09-2007 12:04

certamente GOBBOMAI, sono persone che non si trovano bene con la moto, pero ci sono anche altre moto e altre persone che si troveranno male con altre moto... ma chi sa perchè la maggior parte sono GS1200 Adv che si vendono :lol:

ora... io non sto qui a parlare del GS1200Adv plastica/ghisa, a me la GS1200Adv piace davvero e se non fosse che sono innamorato della mia avrei gia comprato la plasticosa cicciona con molto piacere ;)
pero è assurda la presenza di gente che compra una moto del genere solo perchè fa fighi, ci fanno 5.000km in un anno e poi rivendono perchè non la sanno portare o perchè sono stufi e con la macchina sono piu comodi :(
una semplice costatazione... poi è ovvio che la presenza di sti furboni fighetti è un piacere per chi la passione per la moto ce l'ha davvero e compra le loro moto seminuove ;)

Cucciolo... non ti devi giustificare, mi fai sentire in colpa se lo fai!
non sto facendo di tutta l'erba un fascio, ci sono persone con GS1200Adv che ci combinano di tutto con la moto, altro che fighettini... ;)

Piripicchio 11-09-2007 12:05

Alex... guarda che non è neanche un processo a te, figuriamoci!!!
pero ci sono alcune persone che davvero... meriterebbero il triciclo!
a voi non vi conosco ma ad alcune persone di queste parti si...
e comunque chi se la sente se la suona come si dice ;)

GOBBOMAI 11-09-2007 12:12

Piripicchio: infatti avevo capito il tutto, ed anche questo post ha un senso. Comunque è scontato che una moto come il 1200 GS Standard che ha venduto vagonate di esemplari ed ha 3 anni di vita, inizierà ad inondare il mercato edll'usato, come è altrettanto vero che quelli che dallo STD sono passati all'ADV , non è detto che la trovino facile come la precedente. I 3cm di escursione in più dell'ammo, più i 2cm di sella, alzano la seduta di 5cm................... e se poi con il pieno , i tre bauli pieni, la borsa serbatoio ed il passeggero, si è costretti a fare OFF, vai tranquillo che qualcuno si spaventa (il passeggero ad esempio :lol:).............

Io sono alto 1,78cm e Io non avevo lo STD ma mi sono innamorato di questa e mi ci trovo benissimo..................... poi con i limiti ed i controlli velocità rigidi turchi, sono arrivato a fare 20 KM con un litro :rolleyes::rolleyes:

polis63 11-09-2007 12:19

Quote:

Originariamente inviata da jabba
io invece voglio l'adv per questo motivo

Va ke sei bellissmo!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

Aspetta ankora un pò ke ti vendo la mia (mi sta arrivando la maxirata finale):lol::lol::lol::lol:

Manga R80 11-09-2007 12:24

sarebbe veramente perfetta, se non avesse quel casso di serbatoione. hoccapito che fa look, ma è veramente ingombrante...

polis63 11-09-2007 12:32

Quote:

Originariamente inviata da mangar80
sarebbe veramente perfetta, se non avesse quel casso di serbatoione. hoccapito che fa look, ma è veramente ingombrante...

+ ke look fa Kilometri!!!!!:lol::lol::lol::lol:

freedreamer11 11-09-2007 13:41

Perchè desidero provare il K 1200 Gt e siccome non sono ricco debbo vendere l'ADV....questo è il mio motivo.
Se non la vendo al prezzo che per me è congruo la tengo chè sono felice di averla, va bene, consuma il giusto, non pesa chissà che quanto (meno di un 1150) ed è meglio di una KTM per il mio uso ma, visto appunto che faccio spesso viaggi lunghetti, preferisco provare un K per vedere se è il punto di arrivo o se per me lo è il Gs.

Contento ;)?

Calenn 11-09-2007 15:12

Quote:

Originariamente inviata da gdid (Messaggio 2256771)
Io ho il pallino dell'ADV ogni volta che ne vedo una specialmente bianca e rossa dico quella è la mia moto.
Purtroppo sono alto 1.70 quindi penso proprio di dover rinunciare all'ADV.
Ma la sella bassa del gs std non si puo mettere sull'ADV?

Ci sono diverse misure, io ho provato la mia ADV con la sella del gs ( la misura piu' bassa) prestata un attimo da un motociclista incontrato a Campotosto:!:.
Mi sembrava di essere seduto su di un cesso....:(ma io sono alto 1,86.
A Garmisch ho incontrato una ragazza minuta, e devo dira quasi gnocca ma non centra nulla..., con il suo ragazzo, teteschi , che portava con disinvoltura un gs. Casualmente si sono fermati davanti al mio albergo e li ho conosciuti . Lei era alta 1,60 e aveva messo la sella piu' bassa , l'unico problema che aveva erano le manovre da fermo , come chi ha l' ADV.
Quindi fa un po' tu.......l'ADV la possono portare tutti, alti e bassi, certo e' impegnativa da fermo ma una volta che con il piede tocchi terra quale e' il problema:D:D
Ben venga chi le vende dopo pochi km perche' ha capito che non e' una moto da bar:lol::lol:
Io l'ho presa nuova perche' e' la mia moto, prima avevo R 1150 R tenuta circa 4 anni e prima ancora FJ1200 tenutta 10 anni.

AleConGS 11-09-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 2258089)

Dipende da come la guardi... da davanti è ingombrante, ma da sopra è protettivo... e a parte questo la differenza di ingombri tra la STD e l'ADV è più visuale che reale... te lo dice uno che le ha avute entrambe e ci va al lavoro tutti i giorni e in giro per milano... e che tra l'altro non è certo un watusso, anzi...

per Calenn: guarda che la fig@ c'entra sempre e comunque... :lol:

alerest 11-09-2007 15:52

Piripicchio
ti è mai passato per la mente che forse ci sono persone che al sabato e domenica lavorano?
E che magari il girello se lo fanno in fretta e furia quando hanno due ore di tempo libere?
O credi che sentirsi motociclisti dipenda unicamente dal fatto di vedere il contachilometri girare?
Perchè se bastasse quello per classificarsi tali,potrei mettere la moto su un bel banco a rulli e via....
Ciao

Duca 11-09-2007 16:00

Quoto GOBBOMAI...
Un lampeggio.

AleConGS 11-09-2007 16:03

Il giorno che decidessi di vendere la mia ADV di soli 5000 chilometri e qualcuno mi chiedesse ma perchè qua perchè la? e giù discorsi sul bar, sulle altre moto che avrei dovuto o potuto prendere, ecc... gli risponderò...

...ma una cofana di cazzi tuoi ogni tanto... no eh? :lol: :lol: :lol:

Ajax 11-09-2007 16:11

ieri la mia moto ha compiuto 4 mesi, kilometri perrcosi 9900, sabato faccio il tagliando. venerdi prossimo parto per lo stelvio e giretti vari li intorno per una percorrenza di circa altri 1500. la comprano tanti fighetti e vero ma anche gente che la usa. testimonianza dei giorni in vacanza fatti a zonzo nella francia del sud, più di uno oltre ai vari complimenti dice "però meno male qualcuno che compra questa moto e la usa per quello a cui è destinata....."

è risaputo che è da fighetti, se mi fosse piaciuta un pò di più avrei preso la carota ;-)

sono contento per quelli che la svendono, e sopratutto per queli che la comprano svenduta, anche se realmente mi piacerebbe leggere l'importo sull'atto più che l'importo che si spara al bar per farsi i "fighetti" :-)

gerrard 11-09-2007 16:22

Quoto Alerest. Se uno, avendo la disponibilità economica, si vuole fare un ADV, saranno pure affari suoi...Il piacere di andare in moto si apprezza anche senza fare migliaia di Km...

the_10 11-09-2007 16:38

Quote:

Originariamente inviata da AleConGS (Messaggio 2258983)
Dipende da come la guardi... da davanti è ingombrante, ma da sopra è protettivo... e a parte questo la differenza di ingombri tra la STD e l'ADV è più visuale che reale... te lo dice uno che le ha avute entrambe e ci va al lavoro tutti i giorni e in giro per milano... e che tra l'altro non è certo un watusso, anzi...

per Calenn: guarda che la fig@ c'entra sempre e comunque... :lol:

Vorrei passare dal 1200 STD al ADV,ma temo di trovarmi per le mani un camioncino in montagna (qualcuno sul forum ha scritto che rimpiangeva l'agilità del STD, ma non ricordo l'utente), tu che dici?
Le sospensioni del ADV sono meglio del STD (che trovo scandalose, ho le WP)?
Chiedo perché non riesco a trovare un ADV da provare...

Marco

mototour 11-09-2007 16:40

Quote:

Originariamente inviata da alerest (Messaggio 2259104)
Piripicchio
ti è mai passato per la mente che forse ci sono persone che al sabato e domenica lavorano?
E che magari il girello se lo fanno in fretta e furia quando hanno due ore di tempo libere?
O credi che sentirsi motociclisti dipenda unicamente dal fatto di vedere il contachilometri girare?
Perchè se bastasse quello per classificarsi tali,potrei mettere la moto su un bel banco a rulli e via....
Ciao

Quoto, io sono uno di quelli e nonostante tutto sono a 83.000 Km in sei anni e mezzo.
Va detto però che 70 km al giorno sono per andare e tornare dal lavoro, meno male che sono di strade collinari e ricchi di curve....:D:D

AleConGS 11-09-2007 16:45

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 2259368)
ma temo di trovarmi per le mani un camioncino in montagna

beh in estrema sintesi col pieno è ovviamente un po' più pesante, anche se è solo questione di abitudine. Per il resto (sosp, aerodinamica, ecc.) va dall'equivalente al meglio. Questa però è una mia opinione personale...

dalex 11-09-2007 16:45

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Il motociclista ASOCIALE
nel senso che: "Meno siamo e meglio stiamo"

quoto -10 caratteri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.