![]() |
No, niente retorica, qui il mondo è BIANCO e NERO.
Niente altro. Li vorrei vedere i duri e puri...li vorrei vedere...:mad: |
Quelli che tu chiami duri e puri, sarebbero gente normale, altrove.
|
Quote:
Io credo in modo cieco ed assoluto a tutto quello che viene detto qui dai duri e puri, perbenisti doc, moralisti docg e varia umanità (la mia è una provocazione come le vostre firme). Voi dite come si comporta uno che va in moto, ed io lo faccio. Non motociclista chiramente, visto che la categoria non esiste, come dice Manga. Saluti |
No, duri e puri sono quelli che NON commettono ALCUNA infrazione di ALCUN tipo mai, ed in NESSUN caso.
Li ho conosciuti solo qui, in questo gruppo. Sono contento di parteciparvi, perchè spero di imparare da loro, da voi. Un giorno, grazie a voi, potrò dire: Hard and Pure, me too. Oggi è difficile, troppe informazioni, troppe nozioni tutte assieme e non le assimilo, data la mia profonda ignoranza e la mia codarderia nell'affrontare i problemi quotidiani che voi superate brillantemente... Poi, in appendice al discorso,quando vorrai, mi piacerebbe capire cosa e chi e' NORMALE. Il parametro su cui calibrarmi per essere NORMALE, mi sfugge in questo momento. |
Dimenticavo: io resto qui, magari qualcuno in MP ti dirà ma lascialo perdere, ma lascia stare, ma che gli parli a fare...
Io sono qui, sono aperto al dialogo, non offendo nessuno, mi prendo i mie bei schiaffoni e resto in ascolto! Non posso dire altrettanto degli hard and pure... |
Io non sono duro e puro, non copro la targa (per il momento almeno ma posso capire chi lo fa) e sto attento ai limiti (non vuol dire che li rispetto tutti vuol dire che cerco di starci attento). preferirei vivere in un paese che facesse delle regole possibili da rispettare ma mi rendo conto che questo non è.
L'unica cosa che faccio in maniera quasi talebana è rispettare il fatto di non bere, se posso faccio guidare qualcun altro se devo guidare non bevo. Sono io che preferisco fare così, non mi interessa se con una media sono nei limiti e con poco di più no, preferisco non saperlo e non bere affatto perchè se dopo la media ho voglia dell'ammazzacaffè poi come faccio? a quel punto non bevo, che male tutto sommato non credo mi faccia. Ma sono io che mi comporto così per mia scelta, se coprissi la targa non sarei tranquillo con la paura che mi fermino e quindi magari non lo faccio per vigliaccheria. |
Quote:
ma in quel caso Manga non lo ha fatto, astraendosi un attimo dall'argomento in questione (lo ha anche precisato) e parlando più in generale, ha purtroppo fotografato la realtà. Non siamo abituati a lottare insieme, e lottando singolarmente di solito camminiamo in bilico sulla linea dell'illegalità. E mi ci metto anch'io in mezzo. E se leggi bene ci si è messo in mezzo anche lui. (ho apprezzato) |
Quote:
Nei paesi normali questo è molto facile, perché le regole sono poche e facili da seguire, e per tale ragione la maggioranze della gente le segue, e quindi tutti sono portati a seguirle naturalmente, senza fare alcuno sforzo. Anormale è la situazione che abbiamo qui in Italia, dove da un lato la Pubblica Amministrazione ci tortura con lacci e cavilli assurdi, dovuti al fatto che ogni capo e capetto cerca di imporre la propria legge, costruendo uno strato sulla legge vera e propria, e dall'altro noi, sapendo che ci sono tante cose assurde, tendiamo naturalmente a fregarcene di ogni regola esistente e ad agire ciascuno come titolare di una propria legge, spingendo a sua volta la PA a effettuare controlli patologici. Essere normali QUI, significa essere dei piccoli eroi. Considero questa cosa una tragedia nazionale. |
Quote:
saluti |
Senza è meglio! Può succedere di perderla e la sanzione è per tutte le tasche...
|
Coprire la targa? :rolleyes: Mai. :confused::oops::lol:
(meglio toglierla del tutto e metterla nel bauletto) |
mi sorge spontanea una domanda: ma se esistesse un modo di lasciare la targa perfettamente visibile ma che non permettesse di essere fotografati, quelli che vengono chiamati "perbenisti" lo installerebbero o no?
Per gli altri aspetto gli ordini.... |
Io preferisco viaggiare abbastanza rispettoso del codice (con qualche divagazione ma almeno dove vale la pena) e sperare nella buona sorte.
Fino adesso con poco piu di 100mila km percorsi in moto me la sono cavata con una multa abbastanza salata e un paio di volte sono stato graziato. Se iniziassi a usare sistemi-marchingegni poi mi verrebbe l ansia e non mi va. |
Quote:
li in swizzera vi fate 3 mesi di lavori forzati se superate i limiti di 10km/h!!! :confused::(;) |
Quote:
|
Luca.gi, sara' per questo che in Svizzera non ci son cosi' tanti morti ammazzati per le strade. Credo si muoia piu' sulla sola 147 pontina che in tutta la Svizzera.
|
sarà mica perchè noi siamo in 60 milioni ed in svizzera sono neanche 8 mln???!!!
Mah.....!!!!!!! |
No, la densita' e' la stessa. Anzi, forse superiore ala nostra se consideri il territorio
|
che c'entra?!
La densità può essere pure di 1 abitante ogni mt quadro ma se in italia vanno in moto in 7 milioni e in svizzera (sparo) ci vanno in 100.000 puoi ben capire che la probabilità di un incidente ad un motociclista sia inferiore che in Italia!! |
Io parlavo degli incidenti in genere (auto comprese). HAi mai percorso la Pontina? O la Nettunense? O il GRA? O la E45? Ogni giorno Cé almeno un botto, e spesso cé' il morto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |