Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ho un sassolino nella scarpa [Lungo e SERIO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135957)

Deleted user 31-08-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Hellon2wheels (Messaggio 2232048)
Nessuna sega mentale Stuka, solo un poco di elementare psicologia. :)

guarda lo stesso fatto che io , vecchio decrepito rincoglionito della prima ora del forum, parli con te , che non conosco , smentisce la tua teoria.

tommygun 31-08-2007 11:32

Io, con gente che ho conosciuto tramite QdE, ci ho fatto un viaggio sulle Ande!!
Solo a pensarci mi sembra ancora incredibile...

La verità è che su QdE c'è gente in gamba, gente ... meno in gamba, gente che abita vicino e gente che abita lontano.

Le inevitabili combinazioni di questi fattori determinano le conoscenze "de visu".

A me pare normale.

:wave:

Hellon2wheels 31-08-2007 11:32

Si ma vedi Stuka, come scrivevo qualche post addietro sono stato anche io vecchio decrepito su di un'altro forum e quindi certe meccaniche tra forumisti ho imparato a conoscerle bene. La tua reazione è la stessa identica che avevo io nell'altro forum quando qualche ultimo arrivato provava a mettere in discussione i consolidati equilibri formatisi tra i gruppetti di vecchia data. "ma no che dici?" "ma non è così ?" "ti fai troppe seghe mentali". Di fatto però era cosi', eccome.

ligiorla 31-08-2007 11:37

Io sposo ALDO.

E quoto GIANFRANCO.

Secondo me questo forum sta raggiuggendo livelli che nemmeno chi lo ha ideato si poteva immagginare. siamo in tanti e da tutta l'italia.

riuscire a pensare di conoscere tutti o quantomeno di incontrare tutti è quasi impossibile, ma poco alla volta ......

E pur vero che non si può uscire tutti i W E e quando si organizza un raduno a volte gli impegni vuoi familiare, vuoi personale, non permettono di presenziare con rancore.

io sono nuovo del forum, e ho trovato una comunità di motociclisti ben affiatata, anche se già si sono formati tanti sotto gruppi un pò per campanellismo regionale, un po per snobbismo di cilindrata ma tutto sommato
è una comunità che fa piacere starci.

Deleted user 31-08-2007 11:37

@Hellon
evvabe' che ti devo dire? a me non sembra proprio, comunque non e' detto che l'esperienza fatta su altro forum debba obbligatoriamente ripetersi anche in questo. Certo, poi ci sono persone che si conoscono personalmente e che magari tendono a parlarsi di piu' tra loro , ma non mi sembra che si escluda nessuno a priori.
sciaoo

Dinamite 31-08-2007 11:38

Quote:

Concordo. Non ho mai fatto giri con QDE ma ne ho fatti con altri gruppi e sono arrivato alla stessa conclusione.
Però visto che sei di Alessandria si potrebbe fare qualche giro turistico....
Io sono sempre disponibile quando so di non intralciare nessuno quindi....benvenga il giro turistico.

Tourer55 31-08-2007 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 2231833)
Posso in parte essere d'accordo, ma solo in parte, ogni we c'è un bel numero di giri organizzati, estate ed inverno, basta partecipare a qualcuno di questi (che sono il vero motivo d'esistenza di un forum motociclistico) per conoscere un bel po di persone.

Sono completamente d'accordo con Commodoro.
Infatti IO mi vergogno di non aver mai partecipato ad incontri (e giusto per fare il primo, mi impegno ad andare il 22 Sept. a Vairano).
Ho il numero di cellulare di Commodoro in tasca e non l'ho mai chiamato, ma so che ce l'ho. Edi l primo giro che vedo e sono libero mi prometto di andarci.
Sono spesso sul lago di Como, con moglie e parenti, quindi spesso fuori portata.
Non è vero, secondo me, che i 3D fatti da misconosciuti non siano presi in considerazione! Ho scritto 3D a 0 risposte e 3D da 5pagine. Mai e poi mai dirò che è un Forum di snob. Al massimo son io la snob che non ho partecipato ad un giro! A dire la verità, quando vedo certi giri, mi spavento un po'. Perchè ho l'impressione che il ritmo tenuto dal gruppo sia molto serrato. E questo mi fa desistere.

Tourer55 31-08-2007 11:39

scusate ma è il solito stratagemma per avere la notifica...

guidopiano 31-08-2007 11:47

Quote:

Originariamente inviata da aldo (Messaggio 2232022)
Minkia, se va avanti così verrà istituito anche su QDE "l'obbligo di frequenza". Uno si iscrive, acquisisce un diritto di collegamento a tempo. Se dopo un mese (due in inverno) non ha ancora partecipato ad un incontro viene radiato con iniominia, col divieto di registrarsi nuovamente per almeno un anno. Bisognerà istituire dei bollini di garanzia oppure un codice di 12 car alfanumerici personale che viene fornito al raduno e che inserito sul computer allontana "la mannaia" di altri 2 o 1 mese a seconda della stagione.

Terrificante.:lol:

scusami nè

non ho replicato a nessuno perchè rispetto ogni motivazione e ogni spiegazione sul come e perchè uno partecipa o non partecipa a giri di QdE

ma a te rispondo

per me " Terrificante" è il solo fatto che tu l'hai pensato e l'hai scritto

il mio scritto andava letto con un occhio meno superficiale di quello tuo .... prova a magari a rileggerlo

visto che sei uno dei "vecchi" iscritto dal 2002 e hai affermato di non aver MAI partecipato a giri di QdE mi sorge il sospetto che tu non abbia MAI ben capito lo spirito di un forum come questo.

scusami ancora

ps.
e visto che anch'io sono della prov. di Alessandria come Dinamite e come cita il nick sono uno che guidapiano ...se vuoi anch'io sono ben contento di fare un giro turistico con te

abii.ne.viderem 31-08-2007 11:49

bando agli integralismi: anche dire che uno "non ha capito lo spirito del forum" solo perché lo intende diversamente è una piccola scorrettezza... Diversità non significa errore. Nel rispetto delle sensibilità, disponibilità e psicopatologie di tutti.

celio 31-08-2007 11:51

x Guidopiano
Forse hai ragione, ma siamo talmente tanti qui dentro che ognuno avrà sicuramente delle buone argomentazioni, compresi quelli che si riferiscono al gruppo storico di QdE, ma nonostante a deversi miei 3d non riceva sempre risposte adeguate, so che non è così o almeno non del tutto così.

Per me dico solo che mi piacerebbe provare a girare con alcuni, anche solo per dare un volto ai nik, ma il mio lavoro e i miei tempi sono in contrasto costante con i giri e i raduni più interessanti, e quindi aspetto tempi migliori.

Figurati che non riesco a incontrare manco i veneti!!!

E comunque non ho mi sono mai sentito escluso da nessuno, anzi, solo che è normale credo, che delle persone interagiscano meglio con chi già conoscono

eugeniog 31-08-2007 11:52

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 2231618)

il sassolino è :

qui dentro ha o non ha un senso conoscersi e partecipare ai giri organizzati ???

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 2231618)

.....chi c'è c'è ( dovrebbe continuare con e chi non c'è si arrangia)

.........

e mi rattrista ......

ma non rattristarti e non te la menare

chi vuole e può parteciapre lo fa chi non vuole... fatti suoi e se qualche volta non si può... beh sarà per la volta dopo o la volta dopo ancora ;)

ti ripeto non ti rattristare e non te la menare :D

paolo b 31-08-2007 11:54

abii, tu zitto che sei uno nuovo, hai ancora 6 mesi di esclusione.. :lol:

paolo b 31-08-2007 11:57

Quote:

Originariamente inviata da eugeniog (Messaggio 2232166)
(..) non te la menare

.. e non menarteLo troppo, chè la vista ne risente.. :lol:

Comunque, mi aspetterei un pò di coerenza da uno che ha già detto che non verrà al K (P)Ride perchè gli stanno sulle balle quei vecchi ferri da stiro.. :(

iceunstable 31-08-2007 12:00

Io Per Questioni Caratteriali Preferisco Girare Da Solo E Poi La Maggior Parte Dei Giri Organizzati Non Coincide Con I Miei Tempi,e Mollare A Meta' Mi Girerebbero Le Palle Per Cui Evito......
Pero' Non Credo Che Sia Poi Cosi' Indispensabile E Quasi Fondamentale La Partecipazione Ai Giri,...pur Non Nascondendo Che Quando Incontro Gruppi Bmw Cerco Di Identificare...ma Sicuramente Non Ne Faccio Una Malattia Esistenziale...certo Sposo La Nibilta' Dei Tuoi Propositi....

abii.ne.viderem 31-08-2007 12:02

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 2232175)
abii, tu zitto che sei uno nuovo, hai ancora 6 mesi di esclusione.. :lol:

Alla faccia della quarantena! :lol:

saurogs 31-08-2007 12:07

io credo che qui sta la differenza tra uno strumento come il forum e il motoclub. Il forum da a tutti molteplici possibilità in cui ognuno trova la soddisfazione, nei modi e tempi a lui consoni, di comunicare con altri. Tanti, tantissimi altri che altrimenti sarebbero difficili anche da avvicinare, immaginiamoci da conoscere. E non solo per distanze geografiche ma anche per cultura, ceto, ambiente lavorativo e tutt'altro quello che vi pare.
Il conoscersi è bello e piacevole il frequentarsi è spesso più difficile. Conoscre tutti è utopia, e non credo nemmeno che sia sempre un bene; non per niente ci sono i "giri carbonari".
Credo che voler vedere QDE come mezzo per conoscerci, una sorta di punto di riferimento per motociclisti single sia un pochino minimizzare la forza di queste pagine elettroniche. Il patrimonio d'informazioni ed esperienze omotociclistiche e d umane che ogni giorno vengonno frullate nei vari forum è impressionante. Ogni qualvolta si fa una ricerca escono pagine di pareri di notizie che non basterebbe una dopppia vita per realizzarle da soli. E c'è anche il piacere di condividerle con gli altri, anche se perfetti sconosciuti ma che in qualche modo si sentono vicini spesso con affetto. Questa è per me la grande forza di questa comunità che ha certamente, come non potrebbe, il suo gruppo di 'vecchi' ma questa è una situazione tipo di tutti i gruppi umani e non: chi entra deve fare uno sforzo per venire accettato. Mi pare naturale e pure sano. Ma la cosa da cui ricevo maggiore piacere, ciò che mi ha stupito sin dall'inizio, che ho apprezzato da subito e che oggi sentirei come una mancanza sono gli incontri casuali, il riconoscrsi sulla strada, il bigliettino incastrato sulla moto con un telefono quando sei in una città 'straniera'. Le chiaccherate con persone d con cui non avresti mai incominciato a parlare e con cui vai avanti ore, la sensazione di non essere da soli anche in mezzo alla strada ( e mai paragone migliore). Il sorriso di uno sconosciuto che ti chiede "....sei anche tu dell'elica?"
... e tu poi rispondere : si.

Hellon2wheels 31-08-2007 12:09

x Tourer55
E vogliamo scommettere qualcosa sul fatto che almeno 2 o 3 delle 5 pagine della tua discussione erano infarcite dai cazzeggiamenti dei vecchi del forum (che sono amici dei moderatori, amici dell'amministratore del forum, amici degli amici degli amici) e solo dei loro che possono tranquillamente mandare OT qualsiasi discussione perchè tanto chi si sognerebbe mai di bannarli ?

Tricheco 31-08-2007 12:14

condivido sostanzialmente

Davide 31-08-2007 12:31

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 2231962)
Davide... "non esserci vuol dire non capire lo spirito di QDE"... :( :(