Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   dal GS alla R1200R? Cosa ne dite... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135488)

gerrard 29-08-2007 11:34

Anch'io ho un amico, anzi mio cuggino, che ha preso il gs 1200, dopo un mese l'ha cambiato con l'ADV, dopo un mese ha cambiato pure quello perchè non gli piaceva più l'idea dell'enduro. Ha preso quindi un K1200 ma poi si è accorto che non aveva quei 2 grossi cosi che sporgono lateralmente e che fanno tanto chic in un bmw e l'ha cambiato con un bel r1200r. Adesso è prorio soddisfatto. Hai visto quante peripezie prima di trovare la retta via?:lol:

LoSkianta 29-08-2007 11:35

x Vulture

Ma per girare in città che bisogno hai di uno scooterone ?
Non ti basta un 150/200 cc ?
Che poi sarebbero gli scooter "logici" e non quelli con la voglia di moto...!

Gattonero 29-08-2007 11:42

Ma state tutti quanti a fare tappe di 1400km in un giorno tutti i giorni? Capisco una moto da turismo, ma poi per 300 giorni l'anno uno la moto la usa mediamente per andare a lavorare, per l'uscita giornaliera o di fine settimana.

Se poi una volta l'anno si tratta di fare il tappone autostradale, lo si fa con tutto, specie se si rimane in BMW... via, su.

L'unica discriminante secondo me è che se vuoi fare viaggi in paesi con fondi messi male o devi fare pistoni sterrati, conviene che ti tieni il GS. Se non ti interessa e fai solo strada, eRRe alla grande.

P.S..... l'ho provata: è divertimento puro, con un anteriore spettacolare e un motore che eroga da paura.

Mostro 29-08-2007 11:53

per la sella devo dire che la versione alta, più imbottita, è molto comoda per il pilota ed ha meno dislivello con la seduta passeggero...
forse la standard è più duretta, boh!

vulture 29-08-2007 12:13

la logica da ragione a te.....ma non mi vedo proprio su uno scooterino :-)

quellodellessetì 29-08-2007 15:15

tanto per non saper ne leggere ne scrivere, io la sella in gel la prendo e la tengo per i miei "viaggetti" estivi (prossimo il Marocco..) anche perchè una volta che hai notato il fastidio è difficile ignorarlo in seguito.

Lamps :)

NB
il tempo che passi in sella è tempo della tua vita... trattati bene!

Tourer55 29-08-2007 15:25

Quote:

Originariamente inviata da quellodellessetì (Messaggio 2226669)
tanto per non saper ne leggere ne scrivere, io la sella in gel la prendo e la tengo per i miei "viaggetti" estivi (prossimo il Marocco..) anche perchè una volta che hai notato il fastidio è difficile ignorarlo in seguito.

Lamps :)

NB
il tempo che passi in sella è tempo della tua vita... trattati bene!

ma la sella in GEL è della BMW? o di Touratk??

er-minio 29-08-2007 15:26

Quote:

Ergo una R ci sarebbe arrivata, non so quanto tranquillamente però.
Vi devo ricordare la salita al pranzo di Natale di due anni fa??? :lol:

absolute beginner 29-08-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 2226719)
Vi devo ricordare la salita al pranzo di Natale di due anni fa??? :lol:

AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH !!!!

UNA ERRE SOLA AL COMANDO!!!!!!!!!!!

ECATOMBE DI GS...
TUTTI A PELLE DE LEONE NELLA NEVE/MOTA...
TOURANCE CHE SLITTAVANO...
ANAKEE CHE SE NE ANNAVANO PE' FRATTE...
FU LI CHE SI SCOPRI CHE LA MIGLIOR GOMMA ON OFF IN CONDIZIONI CRITICHE ERA LA PIRELLI DIABLO...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lamps!

silfer48 29-08-2007 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Mostro (Messaggio 2226086)
per la sella devo dire che la versione alta, più imbottita, è molto comoda per il pilota ed ha meno dislivello con la seduta passeggero...
forse la standard è più duretta, boh!

concordo al 100%

Stefano77 29-08-2007 15:51

Vabbhè dai ... siamo onesti, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.
Voglio dire che noi amanti delle due ruote costose cominciamo a sbavare per un tipo di moto ed alla fine la scimmia e talmente alta che alla fine ce la compriamo poi... cominciamo ad usarla, a fare viaggi e dopo un paio d'anni ?!? Eccola di nuovo lì la scimmia e cominciamo a dire "... la mia moto è bella è comoda ma comincia a piacermi anche un'altra..." la scimmia sale sale ed alla fine cambiamo la moto e così via... :eek::eek::eek:

Io personalmente ho una R1150R tenuta benissimo (si lo so come i classici fighetti) ed ora mi sta venendo la scimmia del GS perchè mi dico che sia più comodo e più protettivo nei lunghi viaggi... magari l'anno prossimo lo prendo ma già so che dopo poco comincerò a dire... "si ma la K1200GT è proprio bella e poi è più comoda in due ..."

Proposta perchè noi del forum non ci scambiamo le moto ogni anno ??? Così uno un anno guida il GS l'altro anno una RR poi la K... :cool::cool::cool:

Tourer55 29-08-2007 16:07

Io, veramente, come ho gia scritto, non capisco come fa la BMW ad annoverare tra i sui clienti tutti i motociclisti con la frenesia della scimmia facile (io compreso, sia ben inteso!!).
Basta leggere Qde, e tutti (a parte rari casi), sono alla ricerca della BMW perduta.
Io compro la BMW e dico "questa è la definitiva! Basta! E' l'ultima..poi di nuovo scimmia!".
Io penso che i venditori BMW siano tra i più fortunati in assoluto.
Stanno alla loro scrivania, davanti al PC..a fare preventivi "Guarda, se la vuoi è disponibile una verde pisello con il Telelever in titanio placato in oro bianco..se la vuoi è così, altrimenti devi aspettare l'nno prossimo..potrebbero esserci degli aumenti del 5%..". eee sì..questa e vita.

Mikey 29-08-2007 16:23

Io ho acquistato la mia nuova 9 anni fa e le scimmie(tte...dato che non sono ancora cosi irrefrenabili) mi sono venute da 6 mesi. Sostanzialmente sono stato quieto per 8 anni e mezzo. Ci sono almeno due bmw e una triumph che mi piacciono davvero parecchio ma tutte le volte che le ho provate non mi hanno esaltato su tutta la linea, per un motivetto piccolo piccolo ogni volta.
La 1200 R è bellissima, ha un gran motore ma è un pò piu scomoda della mia
La 1200 Gs è bellissima, ha un gran motore ma è troppo grossa e ha qualche dettaglio di finitura che non mi convince
La Tiger è bellissima, ha un motore da urlo ma per viaggiare (sopratutto in due) non è adatta

prima o poi le scimmie incominceranno ad urlare anche nella mia testa ...ma tutto sommato fino ad ora sono talmente soddisfatto della mia vecchia patatona che vado avanti cosi ...davvero contento (anche se non so, di certo ,per quanto....)

Tricheco 29-08-2007 16:25

non capisco il senso del cambio

Tourer55 29-08-2007 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2226954)
Io ho acquistato la mia nuova 9 anni fa e le scimmie(tte...dato che non sono ancora cosi irrefrenabili) mi sono venute da 6 mesi. Sostanzialmente sono stato quieto per 8 anni e mezzo. Ci sono almeno due bmw e una triumph che mi piacciono davvero parecchio ma tutte le volte che le ho provate non mi hanno esaltato su tutta la linea, per un motivetto piccolo piccolo ogni volta.
La 1200 R è bellissima, ha un gran motore ma è un pò piu scomoda della mia
La 1200 Gs è bellissima, ha un gran motore ma è troppo grossa e ha qualche dettaglio di finitura che non mi convince
La Tiger è bellissima, ha un motore da urlo ma per viaggiare (sopratutto in due) non è adatta

prima o poi le scimmie incominceranno ad urlare anche nella mia testa ...ma tutto sommato fino ad ora sono talmente soddisfatto della mia vecchia patatona che vado avanti cosi ...davvero contento (anche se non so, di certo ,per quanto....)

Beh..tu hai la R850R, io l'ho tenuta 5anni. Mia moglie la rimpiange ancora, la chiamava affettuosamente "La pentola" per il borbottio in discesa dai Passi.

E' una moto fantastica, e mi dispiace di averla venduta perchè la trovo ancora bellissima. Di quelle che ho avuto è quella che in assoluto ha lasciato il segno a livello affettivo. Nera-filino bianco - ruote a raggi.

absolute beginner 29-08-2007 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55 (Messaggio 2226880)
Io, veramente, come ho gia scritto, non capisco come fa la BMW ad annoverare tra i sui clienti tutti i motociclisti con la frenesia della scimmia facile (io compreso, sia ben inteso!!).
Basta leggere Qde, e tutti (a parte rari casi), sono alla ricerca della BMW perduta.
Io compro la BMW e dico "questa è la definitiva! Basta! E' l'ultima..poi di nuovo scimmia!".

Mah...
Che dire...
Se potessi cambierei una volta ogni 6 mesi macchina e moto, vedi un pò... :confused::D

Lamps!

quellodellessetì 29-08-2007 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55 (Messaggio 2226716)
ma la sella in GEL è della BMW? o di Touratk??

SELLA BAGSTER

http://i14.servimg.com/u/f14/11/26/06/25/copie10.jpg

http://i14.servimg.com/u/f14/11/26/06/25/copie_10.jpg

Mostro 29-08-2007 21:10

bella, si può avere alta? e soprattutto, au macc ???

flatwin 29-08-2007 21:28

R 1200 R

Agile,divertente,vera moto a 360° . Non è la moto inutile,come ha detto
qualcuno nel forum . Semmai la moto essenziale, e l'essenza della moto.
Quando il motore tira ad ogni regime,cambio e frizione sono ok,l'assetto
e la frenata pure,cosa vuoi di più ?
Ti fai 200-300 Km di curve e torni a casa soddisfatto.
Il carico ? Mi son sempre chiesto che gusto ci sia a girare con 200 kg di
bagaglio.
La sella dura ? Ti fermerai a fumare una sigaretta ogni 200 anziché ogni
400 Km . Dov'è il problema ? Devi timbrare il cartellino ?
Lo sterrato ? Ma chi ci va sullo sterrato con moto da 200 Kg ?
Non sono ragionamenti da bmwista ,lo so. Ma sono riflessioni da motociclista.
Che a 14 anni,col Morini Corsarino zz,è andato da Genova a Roma in giornata.
E oggi,colla mucca,si fa 200-300 Km,e torna a casa contento.
P.S. : spero che qualcuno se lo ricordi,il Corsarino !
Saluti. Roberto

Mansuel 29-08-2007 21:56

Io ce l'ho avuto il Corsarino ZZ50 azzurro!
Quello si che era una biemmevvù ;)

Grandissimo, la mia prima moto a marce... :love3:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.