![]() |
Secondo me quello che conta nella vita è riuscire ad avere delle belle sensazioni...non so, una sciata sulle dolomiti, un immersione nel mare della sardegna, un giro in moto all'imbrunire...etc...tutto questo ha un prezzo e se pure costa qualche interesse pazienza....sta di fatto che le emozioni ce le portiamo appresso, i soldi e gli immobili li lasciamo a quelli che vengono dopo e poi passeranno di mano in mano...
Io non ho fatto molte rate, per lo più compro roba nuova e in ogni caso nulla che non possa permettermi, non ho avuto ricchezze in eredità e il lavoro me lo sono costruito mattone su mattone, economicamente sto bene...tuttavia non me la sentirei di biasimare coloro i quali si indebitano fino al collo per una cosa che però sarà loro per sempre...un'emozione. |
come emozione la maxirata.....non ha prezzo!
|
un giro in 1150ADV senza debiti mi emozionerebbe, un giro in 1200ADV con super rate mi angoscerebbe... siamo tutti diversi
|
Quote:
Abitare a MI significa pagare premi molto più alti di assicurazione rispetto alla periferia, la vita (supermercati ecc) costa di più che in periferia, e molti atri disagi, non conviene andare in periferia? Quote:
|
più che la periferia penso sia bella la campagna, e non costa di più
|
Andrew1 , forse era contento di non prendere usati.....
|
va be' non so' chi al giorno d'oggi ha da pagare una moto come la GS in contanti,li' qualche rata la ritengo possibile:non piu' di 4-5000 euro pero',se no aspetti.
e non lavori per pagare gli interessi! per la casa,non tutti siamo carpentieri o restauratori. secondo me il massimo della coglionaggine è chi fa le rate per i VESTITI" :lol: (ce ne sono) o ancora peggio per i telefoni! che costano anche 700 euro! altro che 10. ora che ci penso dovevo cercare in tribunale la mia moto,non nei conce :( |
Quote:
|
Quote:
|
io penso che quelli che ricorrono ad un finanziamento per andare in vacanza, siano a pari merito di quelli che utilizzano il credito all' acquisto per beni al di fuori delle loro potenzialità. Se non si hanno i denari non si compra almenochè non sia la prima casetta/appartamentino o una macchinetta di piccola cc per andare al lavoro
|
di recente sul forum si parlava addirittura di finanziamenti per i tagliandi....... a quando i mutui anche sui pieni di benzina? "rifornisci ora, paghi il pieno nel 2008"
|
Tra un pò useremo le conchiglie per pagare il benzinaio ( Vedi spot Vodafone) o petali per pagare la pizza al ristorante se continua ad andare così ( Vedi spot Vodafone)
|
nei finanziamenti ci sono 3 tipologie
A) chi chiede il finanziamento per la casa o per i mobili B) chi per la moto, o addirittura per il telefonino C) chi fa il finanziamento nei supermercati per la spesa perche' dopo il 20 non ha piu' i soldi per fa mangiare la famiglia in questo forum di C non ce ne sono ma vi posso garantire che in italia stanno aumentando e non di poco! la forbice si allarga e saranno KAZZZI! dobbiamo darci una regolata |
è brutto ammetterlo, ma di soldi in giro ce ne sono talmente pochi che le tre tipologie appena elencate, sono solo l'inizio di una lunga lista e la forbice ogni giorno che passa si sta allargando sempre di più
|
Quote:
cmq azz fra le 2 assurde ok,ma meglio farlo per la vacanza che per i vestiti,dai veramente troppo!:( magari poi per prendere un maglietta da 150-300 neuri che ti metterai 3-4 volte all'anno perche' hai l'incubo che pensino:"cavolo,ma non si cambia mai?" !:lol: meglio spenderli dallo psichiatra! |
Quote:
infatti ora il problema e' quello della terza....:( |
il vero problema è che troppa gente spende in cazzate, TV al plasma, Sky, parrucchiere, auto o moto inutilmente costose...
poi pagate le rate non arrivano alla quarta settimana... cazzi loro, si sveglino, il 90% degli oggetti che li circondano sono superflui |
frenco, sono arci daccordo con te, a fronte di vera gente in difficolta' per l'indispensabile , come i milioni di pensionati con 500-600 euro, sono convintissimo che esista una assai piu' cospicua frangia che potrebbe vivere in maniera piu' che dignitosa semplicemente rinunciando a mille scemenze inutili,ma che piuttosto che adeguare lo stile di vita al reddito vive al di sopra delle proprie possibilita'. E ...diciamola tutta....saro' politically scorrect ma se questa gente finisce nella merda mi fa anche piacere!
|
questo 3D sta andando OT ma e' sicuramente interessante!
QUalcuno di Voi si e' mai fermato a guardare le code delle gente che prende da mangiare c/o gli enti religiosi? Non crediate che la prevalenza sia di extracomunitari! Non stupitevi se vi dico che ci sono padri di famiglia che vanno li mangiare prima di tornare a casa! |
sì, come dice Aspes ci sono i poveri veri, ma anche molti babbei che spendono per il superfluo e poi non gli rimane per l'indispensabile, s'inculino, chi è causa del suo mal pianga se stesso!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |