![]() |
il mio è super sballato, a volte ci prende altre invece faccio il pieno e ho solo 2 tacche altre volte invece c'è poca benza e mi da tante tacche...vigliacca della boia...
|
Quote:
Il mio indicatore passa da tutto pieno, a metà serbatoio. Dopodichè cala gradualmente. La riserva inizia quando ho circa 250km (autostrada del Brennero con borse laterali. Velocità tra 130km/h - 150km/h) |
Oggi ho scoperto che per avere l'autonomia precisa ogni volta che si fà il pieno bisogna azzerare la velocità media e il consumo medio. Proverò visto che mi hanno appena cambiato il sensore perchè era partito.
|
e chi non ha velocità media e consumo medio? fa schifo sto indicatore, c'è poco da fare!
|
PS: dopo 320 km ho fatto il pieno con il range dell'ordine di 7km. Beh, non sono riuscito a ficcare dentro 18 litri, appena sotto!
|
1200 ADV 2009, si accende la riserva, range 120 km, faccio 37€ di benza, mi sembra buono no?
|
Che l'indicatore della benzina sia impreciso è una cosa risaputa, attendiamo che gli ingegneri della BMW si decidano a realizzare una sofisticata asta graduata che ci permetta finalmente di sapere esattamente quanti litri abbiamo nei nostri serbatoi.
Nell'attesa non rimane altro da afre che recarsi dal distributore, fare il pieno, azzerare il parziale e arrivati a circa 300Km rifare il pieno. In caso contrario si rischia di trovarsi a piedi. ;);) |
anche sul mio gs 2006 fa lo stesso...pero la riserva la segna con precisione...cioè se mi dice 80 km ce li faccio tranquillo...ho chiesto e mi hanno detto che lo std ha un solo sensore del livello carburante mentre l'adv ne ha 2...domanda: perche non metterne 2 anche allo std??????????
|
Quote:
Evviva il trip!!!!!:D:D |
Quote:
|
la mia versione 2008 sensore sempre ok affidabile e preciso poi dopo un pieno
fino al bordo e impazzito per un paio di pieni, ora si e stabilizzato e va meglio ma non e piu preciso come prima |
il problema lo avevo anche io sulla 2007 e mi e' rimasto anche sulla 2009.................
|
anche io stesso problema...lo sapete come si risolve?
|
bisogna fare key on key off per tre volte così la centralina legge correttamente il segnale del livello carburante... questi problemini si riscontrano anche sulle auto di nuova generazione, ogni tanto bisogna resettare le centraline perchè a volte memorizzano degli errori....quindi questa è la procedura secondo me
|
ADV del 2008 tagliando dei 10.000 appena eseguito da una settimana. Oggi sono rimasto a piedi, serbatoio vuoto e spinta per oltre 1km. fino al più vicino distributore.. Mi è andata bene. Autonomia residua dava 100 km. spia Riserva ancora spenta.... Che faccio, la riporto in Concessionaria...??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |