Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1100S pneumosondaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134672)

camelsurfer 23-08-2007 01:04

Matteo leggi un po' questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=134517

camelsurfer 23-08-2007 16:45

Bene, ho deciso... quasi!!!

Intanto grazie a tutti per i consigli elargiti.
Devo cambiare le pastiglie dei freni, la cinghia alternatore e l'olio motore.
Stasera smonto le ruote e domani porto a cambiare le gomme.
Devo anche far raddrizzare il cerchio anteriore che ha una piccola gobba che ne impedisce la perfetta equilibratura, per quello le smonto.

Option #1 Metzeler M3 o M1. Ma meglio le M3 perchè se sono un'evoluzione delle M1 spero che siano un passo avanti.
Perchè dovrebbero essere adatte alla moto e regalarle un po' di agilità.
Non ho ancora mai provato una gomma performante e c'ho voglia di farlo.

Option #2 Pirelli Diablo Strada.
Perchè qui nessuno se ne è lamentato, anzi. E per l'utilizzo che ne dovrei fare io dovrebbero andare bene. E tanto basta.

Vale a dire che vado dal gommista e quella che trovo monto.
E se mi troverò male con le M3 ne farò tesoro e la prossima volta.
E se mi troverò male con le Diablo strada la prima volta che trovo Doic lo gonfio come 'na zampogna.

Vi farò sapere l'esito.....................

guglemonster 23-08-2007 16:59

io ormai faccio poco testo visto che i km li faccio sulle enduro e la S é la mia amante, ma fino ad ora solo michelin, pilot sport prima e power dopo.
trovo la gomma una fucilata, un leggero effetto autoraddrizzante per la sport che non ho piú riscontrato sulla pilot.
la sport era dura da mettere in piega data la carcassa bella tonda ma una volta in piega restava lí, acqua o gelo.....

ls power scende molto meglio e l'acqua se la beve, ahhahahah, per me indiscutibilmente le numero uno.

devo ammettere che la carcassa della ruota anteriore non ha accettato il telelever, il cambio é sempre di un treno completo perché davanti scalina per deformazione sigh sigh :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

btw, dunlop mai piú, bridgestone é la marca peggiore che io abbia mai guidato, metzeler mi sono piaciute sui altre moto ma sono troppo costose a paritá di comportamento, pirelli le odio, ma DIO ha un senso dell'umorismo tutto suo e ho comprato una moto che monta solo pirelli.. la carota haahahahha

camelsurfer 23-08-2007 17:05

Guglemonster.... SEI UN INTEGRALISTAAAA! :)
Ma terrò conto anche della tua opinione. :lol:

Lamps.

guglemonster 23-08-2007 17:14

é che a me stare nel mezzo piace solo con le gemelle o le cuggine col frustino, se no prendo sempre le parti estremem haahahahahah

btw, le pirelli hanno vinto il confronto tra 10 gomme quest'anno, battendo le michelin su tutta la gamma tranne che sul bagnato, a buon intenditor poche parole
haahahahahhahah
ora vado a vedere se trovo l'articolo su motociclismo spagna ;))

guglemonster 23-08-2007 17:24

eccolo qui, é comparso prima su La moto

in ordine di vittoria

diablo corsa III migliori in assoluto ma non sul bagnato

pilot power bimescola (non mi piace ma non l'ho ancora provato)
perdita di aderenza al crescere del consumo che non risulta piú essere omogeneo come prima, migliori in assoluto sull'acqua

sportec M3 terza, sotto le pirelli per qualitá in asciutto, un pelo sotto le michelin in asciutto e sotto di brutto nel bagnato

continental sport attack buono sull'asciutto meno buono sul bagnato

sportmax qualifier inferiori alle conti su asciutto e bagnato

bridgestone, una tragedia, il giornalista piglia per il chiulo dicendo che tutto il lavoro fantastico nel gp non é servito ad una cippa alla Bridgestone per fare una buona gomma haahahahah

avon viper sport, tragico sull'asciutto ridicolo sul bagnato....

oghei, ;)):lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

aranbenjo 23-08-2007 17:35

di serie avevo le bridgestone: terribili

pilot road: buon grip su asciutto, buona durata (14k), molto buone su bagnato

Z6: buona durata (15K e ce n'era ancora), su asciutto davano la sgradevole sensazione di andare via in curva (ma quella può essere una sensazione personale), sul bagnato cmq meglio le michelin

M3: montate a febbraio ora a 9k sono da cambiare, grip ottimo, consumate fino alla spalla sull'alghero-bosa mi hanno permesso di grattare il laterale a terra :lol: :lol:, sul bagnato danno un po' di incertezza ma dipende molto dall'asfalto, me le sono godute per bene e le consiglio vivamente a chi vuole divertirsi e fare un discreto numero di km, le rimonterei volentieri ma prima voglio provare le diablo per fare un confronto e poi decidere quali continuare ad usare

cmq se non hai intezione di cambiare moto non ti resta che provare e scegliere quelle con le quali ti trovi meglio

ciao
mimmo

andron 23-08-2007 17:40

ja gut m3 ueber alles

Tscuss

camelsurfer 23-08-2007 18:36

Prezzi presso nikpneumatici.com per 120/70 e 170/60:
Metzeler Z6 112+148=260
Metzeler M3 124+168=292
Metzeler M1 97+145=242
Pirelli Diablo Strada 122+164=286

Se le trovo saranno M3

camelsurfer 23-08-2007 23:01

Porca la puzzola della paletta porca.
S'è rotto il sollevatore!!! Rimando lo smontaggio a domani.
Porca la puzzola della paletta porca.

kappaingiro 23-08-2007 23:48

M3 montate e mi sono divertito veramente tanto, ma in due e bagagliato (come vado sempre in giro io, e pesiamo pure....) il posteriore si è squagliato dopo solo 4000k;
Sono al 2° TRENO DI Z6 che con me e la mia metà vanno in temperatura subito, un forumista (Caio) ha visto la mia ultima posteriore con i bordi arricciati e bruciati, gli elefantini sul bordo cancellati ed il centro ancora passabile............ Sul bagnato va come un motoscafo.....:lol::lol::lol:

Ci ho fatto 8000k e non ci vado ne piano e ne leggero (come peso...):mad:

Resto dell'idea che l'utente medio, single e leggero debba montare M3:eek:, Diablo o Power, se no non le scalda ed usa più; ok fare percorrenza, ma d'inverno se non pesate 100kg Vi voglio proprio vedere a scaldare una Z6..........

teodoro gabrieli 24-08-2007 10:40

M3.....ho voluto provare le Diablo (strada al post e standard all'ant) ma per il mio tipo di guida l' M3 è meglio.
:cool:

Lucanelli 24-08-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 2210888)
x lucanelli: scusami ma mi potresti spiegere il tuo post precedente. L'ho letto e riletto ma non mi è chiaro. Forse tu consigli le M1 e tuo cugino si trova bene con le Michelin bimescola montate su una BXC?

IO TI DICO LE M1 PERCHE'LE HO PROVATE PERSONALMENTE,MIO CUGINO
HA PROVATO LE MICHELIN E SECONDO LUI NON SONO MALE ANCHE
PERCHE'E'STATO IL PRIMO FRA NOI A MONTARE .......QUALCOSA DI
DIVERSO....
SAI SONO I SOLITI SCAMBI DI OPINIONI DI PERSONE CHE GIRANO SEMPRE
INSIEME E CON STILI DI GUIDA PIUTTOSTO SIMILI .

camelsurfer 26-08-2007 17:31

Aggiornamento:
portate le ruote per raddrizzamento cerchio anteriore.
Il meccanico che mi raddrizza la ruota, l'altra volta che gli avevo fatto vedere la moto per sondare fattibilità e costi mi aveva detto guardando la moto da 5 metri: "Com'è che hai montato quelle gommacce? Non vanno bene per quella moto; dovresti montare Metzeler." Questa volta ribadisce. Gli chiedo un po' di prezzi di gomme che mi può consigliare e mi dice che le M3 sarebbero sicuramente un'ottima scelta. Poi mi chiede del mio stile di guida e che uso faccio della moto: mi consiglia allora le Diablo Strada. gli chiedo delle Metzeler Z6 e mi dice che in pratica sono uguali alle Diablo Strada, in quanto la Pirelli ha conglobato la Metzeler nel proprio gruppo. In effetti guardando il disegno del battistrada si somigliano parecchio, ma non credo che basti per dire che due pneumatici sono uguali. Solo che le Diablo utilizzano un battistrada bimescola. Non mi risulta neanche quello. Comunque, imprecisioni a parte, mi ha convinto.
Diablo Strada.
A metà settimana le vado a ritirare e poi vi relaziono.

Quanta carta vetrata serve per togliere l'insidiosissssimo strato di cera che la lobby dei meccanici-carrozzieri impongono ai produttori di pneumatici per far schiantare gli sprovveduti motociclisti nei primi km di gomma nuova?:lol:
Nell'attesa procedo con la manutenzione.
Ciauzzz! ;)

doic 26-08-2007 17:57

diablo strada e Z6 non sono stesse ma molto molto simili, tra le due che ho provato su moto differenti preferisco le prime.................
Ottima scelta! ;)

camelsurfer 02-09-2007 17:50

Spettacolo!!!

Grazie a tutti per i consigli.
Montate le gomme. Pirelli Diablo strada. Raddrizzato il piccolo bozzo sul cerchio ant. Era più una flippa mia che una reale necessità, comunque già che il meccanico era attrezzato ne ho approfittato.
Eseguita manutenzione by myself:
-cambio pastiglie anteriori con ripristino ddell'olio di tutto l'impianto;
-cambio cinghia alternatore;
-allineamento corpi farfallati con vacuometro faidate a gasolio;
-cambio olio e filtro motore;
-montata barra paralever corta (del GS).

Fatto ieri giro di prova: 500km.
Preso cobfidenza con le gomme e... come da titolo sono uno spettacolo! :eek:
La moto con l'allineamento dei corpi ha tirato fuori quella cattiveria che era nascosta. Riprende da 2000 giri senza tentennamenti, senza battere in testa e il seghettamento è quasi sparito. Con le Diablo Strada scende in piega e resta lì senza sforzo. Solida e precisa. Guardo un punto sulla strada e da lì passano le gomme. :D:D:D
Prossima scimmia sospensioni Bitubo. Le originali hanno 30.000 km e in due sembrano raggiungere spesso i propri limiti.
Spettacolo? Spettacolo! Spettacolo!!!!!!
Mi sono ri-innamorato della mia motina.
Vado a fare un giro.....

doic 02-09-2007 18:20

Sospensioni nuove??? ma siamo matti roba da ricchi.........

camelsurfer 02-09-2007 19:12

Beh, non sono ricco, ma faccio finta di esserlo.
Quando si riapre la stagione dei girelli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.