Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ritiro patente........ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134299)

Mauro62 18-08-2007 23:41

mai presentargli la patente, ti fai mettere sul verbale anche la multa perchè guidavi senza patente ma intanto la tieni e fai ricorso

intruso 19-08-2007 00:51

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 2205078)
Comunque siamo proprio Itagliani. Spero per te che non ti capiti mai che per colpa di uno che viaggia al doppio del limite vada in ospedale un bambino.

Chiedo pure ai moderatori di cancellare thread simili. Che schifo.

ecco l'uomo perfetto
............
maperpiacere

Slagra 19-08-2007 01:10

Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 2205505)
ecco l'uomo perfetto
............
maperpiacere

cosa fai metti il carico?

l'hanno già mandato a..................vranno fatto male?

gigiboxer 19-08-2007 01:31

un abbraccio ed un in bocca al lupo per il tuo ricorso Paolo!

gigiboxer

Valz 19-08-2007 01:32

Comunque l'ultimo grande macello che ho visto in autostrada è stato provocato giustappunto da un intelligentone vagamente rincoionito che si è immesso in prima corsia a velocita' codice da svincolo .

Valz 19-08-2007 01:35

Il fatto che una legge dello stato vada rispettata a prescindere è una cavolata , neppure nel codice militare di guerra è obbligatorio rispettare la norma o l'ordine che è teoricamente legge se sbagliato o perverso .

gigiboxer 19-08-2007 01:40

Quote:

Originariamente inviata da Valz (Messaggio 2205521)
Il fatto che una legge dello stato vada rispettata a prescindere è una cavolata , neppure nel codice militare di guerra è obbligatorio rispettare la norma o l'ordine che è teoricamente legge se sbagliato o perverso .

forse si, in effetti le leggi sono formulate da umani, e gli umani possono sbagliare. Ma quando poi ti viene contestata una qualsiasi infrazione, la sanzione successiva, è quella prevista per aver infranto quella norma o legge!!!!!
Ti scontri di nuovo con la realtà dei fatti, purtroppo.

gigiboxer

andrew1 19-08-2007 02:11

Mah, personalmente trovo sbagliato farsi giustizia da soli, in questo caso fregarsene del limite anche se insensato.

In Austria ed in Germania, ma anche in Slovenia e Croazia dove c'è un limite la gente (anche noi italiani) lo rispetta, chissà come mai invece in Italia nessuno li rispetta, anzi, come in questo caso si viaggia al doppio e si pretende pure di avere ragione.

E spesso in queste 4 nazioni ci sono limiti di 40km/h, non di 50.

Credo sia un problema di cultura.

Valz 19-08-2007 10:02

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 2205531)
Mah, personalmente trovo sbagliato farsi giustizia da soli, in questo caso fregarsene del limite anche se insensato.

In Austria ed in Germania, ma anche in Slovenia e Croazia dove c'è un limite la gente (anche noi italiani) lo rispetta, chissà come mai invece in Italia nessuno li rispetta, anzi, come in questo caso si viaggia al doppio e si pretende pure di avere ragione.

E spesso in queste 4 nazioni ci sono limiti di 40km/h, non di 50.

Credo sia un problema di cultura.

E' verissimo pero' , io frequento spesso la Svizzera , non ho mai trovato un limite che non fosse insulso , dopo di che chiariamo non corro mai come un pazzo anzi sono generalmente sin troppo prudente ma non tollero le trappole , non sopporto piu' le assolute prevaricazioni degli amministratori pubblici che partono dal concetto che tanto non pagheranno mai perchè in Italia godono per norma della assoluta impunita' ( non in Europa , basta vedere la percentuale di condanne degli enti pubblici italiani a Strasburgo. )
Sulla ineluttabilita' delle sanzioni vi ricordate della tassa per il medico di base ? La Gente si incazzo' e non la pago' morale : venne annullata , certo se il comportamento è sempre quello dei sudditi allora meritiamo di essere cornuti e mazziati .

nossa 19-08-2007 11:42

A me fanno incazzare gli smanettoni ma devo dire che mi capita spesso di viaggiare il doppio del limite, e con una moto non proprio da smanettone:lol::lol:

E qualche volta pure in bici sarei sanzionabile!!!

andrew1 19-08-2007 12:39

Quote:

A me fanno incazzare gli smanettoni ma devo dire che mi capita spesso di viaggiare il doppio del limite, e con una moto non proprio da smanettone
Certo, anche io spesso supero i limiti, però stò attento a non andare a velocità per le quali possono ritirarmi la patente.

Per i limiti insulsi in alcuni tratti piuttosto che reagire all'italiana sarebbe il caso per esempio di raccogliere un certo numero di firme e sottoporre la questione al prefetto.

Comunque vi garantisco che nelle 4 nazioni che ho indicato (perchè le frequento spesso) di limiti assurdi ce ne sono (per esempio 40km/h), e lì la gente non và a 80.

onlybmw 19-08-2007 13:13

Ragazzi c'è poco da fare limiti insulsi o non bisogna andare non oltre i 40km/h in più altrimenti.......................

tammaro 19-08-2007 15:54

Mi dispiace per il ritiro.

Purtroppo i limiti sono messi per fare multe, la sicurezza si fa con la prevenzione (manto stradale, educazione degli autisti).

ora vallo a spiegare ai tizi che ti hanno ritirato la patente .....

ambroeus2003 19-08-2007 17:55

forse OT....
MEZZANOTTE DI DOMENICA5/6 AGOSTO,lui il mio amico tornava a casa da Como dopo una pizza,a 60km,una guardia notturna,a pensato in quel momento di spostarsi da dx a sx,cosi,senza guardare freccia,niente,risultato che il mio amico è ancora ricoverato al S.ANNA di Como,amputato piede sx 15cm sotto il ginocchio.
domenica 12 Agosto,tornavo dopo aver visitato il mio amico a Como,in moto via Tonale Aprica,ecc km 840,a Feltre strada chiusa,incidente mortale,una moto uno scuterone,dUE fratelli(Michele e Arianna,21-19 anni,quelli che ha salutato Meda oggi alla telecronaca delle 250,ma che nn sono morti andando a BRNO)e il guidatore dello scoter,il passeggero dello scoter gravissimo,hanno fatto un frontale.
dalle analisi il conducente dello scoter si era fatto di coca e la trasportava anche sulla moto,ai ragazzi hanno riscontrato alcol nel sangue...

pciri 19-08-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviata da onlybmw (Messaggio 2205771)
Ragazzi c'è poco da fare limiti insulsi o non bisogna andare non oltre i 40km/h in più altrimenti.......................

ci penso sempre... è bastato una volta!! sfiga

pciri 20-08-2007 10:40

questa mattina ho contattato il mio amico legalissimo di fiducia; al rientro dalle ferie mi ha già informato di averne già ricevuti 4 via fax col mio problema.
Poi ho chiamato l'assicurazione (... la patente era assicurata); loro subito mi prospettano, a spese loro il legale!!!!!!
Vi terrò aggiornati, ho appuntamento con loro alle 11!

wildweasel 20-08-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 2205078)
Spero per te che non ti capiti mai che per colpa di uno che viaggia al doppio del limite vada in ospedale un bambino.

Spero per te che non ti capiti mai di passare in questo tratto di strada mentre funziona un autovelox o un telelaser.
http://img529.imageshack.us/img529/811/23456028gv3.jpg
Ma se dovesse capitarti, vieni pure sul forum a raccontare l'episodio: sarà l'occasione per una istruttiva discussione su come deve essere fatta la prevenzione dei sinistri sulle strade.
.
.
.
.
.
Per la cronaca: trattasi della SS89 Garganica in un tratto rettilineo da Apricena a San Severo, e lì ci potrebbe atterrare un aereo senza la benché minima difficoltà.

superpippo 20-08-2007 11:40

il sistema è fatto ad arte, limiti impossibili da rispettare e sopratutto talmente frastagliati che ogni 50 metri cambiano, tutto questo è fatto perchè così non appena i nostri comuni hanno bisogno di soldi fanno scendere in strada i loro bravi vigili per rimpinguare le casse.
All'estero non è così i limiti sono davvero commisurati alle strade, a volta anche troppo, e tutto è in genere più corretto.
bisognerebbe davvero arrivare per prima cosa ad una vera omogenizzazione dei limiti non si può percorrere un tratto di strada e trovare venti cartelli con limiti diversi, alla fine non ci capisci più niente.......... ma a loro va bene così....

Commodoro 20-08-2007 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 2205267)
Comunque andare al doppio del limite è giusto il ritiro della patente, se uno con la patente ci lavora e gli piace correre, fà come i miei amici, si fà l'assicurazione sopra.

Solidarietà a Piciri. Comincio a non sopportare più i buonisti e i moralisti da strapazzo che ad ogni occasione devono tritarci i marroni con le loro prediche.
Prediche in generale rigorosamente teoriche perchè nella realtà di qualche anno di qde e di moltissimi giri organizzati personalmente, di motociclisti perfetti che rispettassero alla lettera il codice non ne ho conosciuto nemmeno uno. Anzi di solito il problema è non farmi tamponare quando rallento in ingresso ai centri abitati. Quindi per favore dateci un taglio con i sermoni che avete rotto.

wildweasel 20-08-2007 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 2206799)
Comincio a non sopportare più i buonisti e i moralisti da strapazzo che ad ogni occasione devono tritarci i marroni con le loro prediche.

Il problema non sono buonisti e moralisti. Il problema sono coloro che hanno il compito istituzionale di garantire la maggiore sicurezza possibile sulle strade ma invece di svolgere il lavoro per il quale vengono profumatamente pagati con i soldi di noi contribuenti se ne stanno lì sulle loro confortevoli poltrone del loro confortevoli uffici a inventarsi limiti di velocità da barzelletta proprio perché il loro unico interesse è far cassa.

Altro che prevenzione e andate piano e bla bla bla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.