![]() |
mai presentargli la patente, ti fai mettere sul verbale anche la multa perchè guidavi senza patente ma intanto la tieni e fai ricorso
|
Quote:
............ maperpiacere |
Quote:
l'hanno già mandato a..................vranno fatto male? |
un abbraccio ed un in bocca al lupo per il tuo ricorso Paolo!
gigiboxer |
Comunque l'ultimo grande macello che ho visto in autostrada è stato provocato giustappunto da un intelligentone vagamente rincoionito che si è immesso in prima corsia a velocita' codice da svincolo .
|
Il fatto che una legge dello stato vada rispettata a prescindere è una cavolata , neppure nel codice militare di guerra è obbligatorio rispettare la norma o l'ordine che è teoricamente legge se sbagliato o perverso .
|
Quote:
Ti scontri di nuovo con la realtà dei fatti, purtroppo. gigiboxer |
Mah, personalmente trovo sbagliato farsi giustizia da soli, in questo caso fregarsene del limite anche se insensato.
In Austria ed in Germania, ma anche in Slovenia e Croazia dove c'è un limite la gente (anche noi italiani) lo rispetta, chissà come mai invece in Italia nessuno li rispetta, anzi, come in questo caso si viaggia al doppio e si pretende pure di avere ragione. E spesso in queste 4 nazioni ci sono limiti di 40km/h, non di 50. Credo sia un problema di cultura. |
Quote:
Sulla ineluttabilita' delle sanzioni vi ricordate della tassa per il medico di base ? La Gente si incazzo' e non la pago' morale : venne annullata , certo se il comportamento è sempre quello dei sudditi allora meritiamo di essere cornuti e mazziati . |
A me fanno incazzare gli smanettoni ma devo dire che mi capita spesso di viaggiare il doppio del limite, e con una moto non proprio da smanettone:lol::lol:
E qualche volta pure in bici sarei sanzionabile!!! |
Quote:
Per i limiti insulsi in alcuni tratti piuttosto che reagire all'italiana sarebbe il caso per esempio di raccogliere un certo numero di firme e sottoporre la questione al prefetto. Comunque vi garantisco che nelle 4 nazioni che ho indicato (perchè le frequento spesso) di limiti assurdi ce ne sono (per esempio 40km/h), e lì la gente non và a 80. |
Ragazzi c'è poco da fare limiti insulsi o non bisogna andare non oltre i 40km/h in più altrimenti.......................
|
Mi dispiace per il ritiro.
Purtroppo i limiti sono messi per fare multe, la sicurezza si fa con la prevenzione (manto stradale, educazione degli autisti). ora vallo a spiegare ai tizi che ti hanno ritirato la patente ..... |
forse OT....
MEZZANOTTE DI DOMENICA5/6 AGOSTO,lui il mio amico tornava a casa da Como dopo una pizza,a 60km,una guardia notturna,a pensato in quel momento di spostarsi da dx a sx,cosi,senza guardare freccia,niente,risultato che il mio amico è ancora ricoverato al S.ANNA di Como,amputato piede sx 15cm sotto il ginocchio. domenica 12 Agosto,tornavo dopo aver visitato il mio amico a Como,in moto via Tonale Aprica,ecc km 840,a Feltre strada chiusa,incidente mortale,una moto uno scuterone,dUE fratelli(Michele e Arianna,21-19 anni,quelli che ha salutato Meda oggi alla telecronaca delle 250,ma che nn sono morti andando a BRNO)e il guidatore dello scoter,il passeggero dello scoter gravissimo,hanno fatto un frontale. dalle analisi il conducente dello scoter si era fatto di coca e la trasportava anche sulla moto,ai ragazzi hanno riscontrato alcol nel sangue... |
Quote:
|
questa mattina ho contattato il mio amico legalissimo di fiducia; al rientro dalle ferie mi ha già informato di averne già ricevuti 4 via fax col mio problema.
Poi ho chiamato l'assicurazione (... la patente era assicurata); loro subito mi prospettano, a spese loro il legale!!!!!! Vi terrò aggiornati, ho appuntamento con loro alle 11! |
Quote:
http://img529.imageshack.us/img529/811/23456028gv3.jpg Ma se dovesse capitarti, vieni pure sul forum a raccontare l'episodio: sarà l'occasione per una istruttiva discussione su come deve essere fatta la prevenzione dei sinistri sulle strade. . . . . . Per la cronaca: trattasi della SS89 Garganica in un tratto rettilineo da Apricena a San Severo, e lì ci potrebbe atterrare un aereo senza la benché minima difficoltà. |
il sistema è fatto ad arte, limiti impossibili da rispettare e sopratutto talmente frastagliati che ogni 50 metri cambiano, tutto questo è fatto perchè così non appena i nostri comuni hanno bisogno di soldi fanno scendere in strada i loro bravi vigili per rimpinguare le casse.
All'estero non è così i limiti sono davvero commisurati alle strade, a volta anche troppo, e tutto è in genere più corretto. bisognerebbe davvero arrivare per prima cosa ad una vera omogenizzazione dei limiti non si può percorrere un tratto di strada e trovare venti cartelli con limiti diversi, alla fine non ci capisci più niente.......... ma a loro va bene così.... |
Quote:
Prediche in generale rigorosamente teoriche perchè nella realtà di qualche anno di qde e di moltissimi giri organizzati personalmente, di motociclisti perfetti che rispettassero alla lettera il codice non ne ho conosciuto nemmeno uno. Anzi di solito il problema è non farmi tamponare quando rallento in ingresso ai centri abitati. Quindi per favore dateci un taglio con i sermoni che avete rotto. |
Quote:
Altro che prevenzione e andate piano e bla bla bla... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |