![]() |
Io mi piazzo fra 120 e 130 e non mi stanco, così arrivo a fare i miei 1.000 km di seguito anche con la eSSe. A quell'andatura riesco anche a guardarmi in giro e fare "turismo", per quello che significa questa parola in un trasferimento autostradale. Le medie restano discrete e si arriva tranquilli.
|
Quoto Antomar, LoSkianta e anche Wotan.
Normalmente traffico permettendo mi posiziono sui 140 di tachimetro e vado via. E' anche vero che a volte quando sei su certe autostrade andare a 160 ti sembra di essere fermo. Personalmente 120 m'assonno e mi distraggo troppo. Ritengo che un minimo di impegno nella guida ci debba essere e che 140 sia una velocità più che accettabile. |
E io che pensavo di essermi rincoglionito ad andare così piano!
Mal comune... :lol: |
In linea di massima 120 km/h costituiscono la mia velocità di crociera, consumi buoni, non spiattello le gomme e l'aria non mi rompe i maroni.
Il tutto corrisponde a 4.000 giri.......paciarotto,paciarotto arrivo dovunque. :) |
Quote:
ED |
Quote:
Ma sei a MI ? Davide e Monk sono qua ? |
Non direi che a 120 ti superano i camion ma eventualmente i furgoncini ma alcuni di quelli ti superano anche a 140.
I 120 da me indicati sono la sintesi di + fattori; i + importanti per me sono evitare la stanchezza e il consumo di benzina e di motore. |
x killarney
la questione è che in italia a 120kmh ti ritrovi a fare zigzag tra i veicoli lenti... molto pericoloso. almeno qui al nord... c'è un traffico spaventoso. io di solito sto sui 130-140. se trovo la corsia destra libera... mi piazzo su quella e mi rilasso. |
Ci sono stati due anni e mezzo durante i quali lavoravo in Francia, dopo Nizza. Andavo e tornavo (in macchina) tutte le settimane, circa 840 Km in totale. All'inizio pestavo come un pazzo. Dopo un anno ho iniziato a riflettere che guadagnavo poco più di 10 minuti rispetto al viaggio fatto a velocità codice ma in compenso arrivavo teso e stanco e rischiavo molto di più. Ho smesso di correre.
Anche in moto in autostrada sui 120-130, non di più (qualche allungo magari ma per un attimino). Però in genere se posso l'autostrada la evito. |
E poi volete mettere il gusto di viaggiare sulla corsia di destra sulle autostrade a quattro corsie? Tutte le auto a scannarsi in terza e quarta, a farsi i fari, a tampinare a 18 centimetri quello davanti che va a 150 mentre io sotto i 180 con cavolo che ci vado e affangala il tutor, qualche camion sulla seconda, la prima completamente deserta dove, a parte una certa sensazione di solitudine (ma aiuta a pensare), ci si viaggia benissimo (sui 120 sono d'accordo: vibrazioni, rumore, turbolenze al minimo, risparmio di carburante, rilassatezza; alla fine, più strada e meno stress...)
|
Io sto a destra, chiaramente la sinistra non la sopporto, troppo piena di imbecilli...
...parlo di corsia eh?! non fraintendetemi sempre. ahahahahaha :lol::lol::lol: |
Pure io: in autostrada 120-130 km/h...andare di più serve a poco...
Poi sul largo e sul dritto son capaci tutti a dare gas...io me ne sto tranquillo a destra con il mio casco pieno di pensieri...quelli sì che sono bei momenti! |
120....
Per ora con la mia vasca da bagno :cool: stò sui 130 ( in autostrada , ovvio ) e mi godo il panorama , se aumento l'andatura mi ci và un pieno ogni 100 km ...... viva il serbatoio del TMax ..:mad::mad::mad:
Da Gennaio spero di vedere meno spesso il benzinaio ( azz .. la rima ! ) |
Quote:
ehm......ci ero già passato:mad: |
péntiti lo stesso del battutone... ;)
|
pentitissimo
:D |
antomar ti quoto !!!!
|
Tutto molto giusto , in effetti andando forte si consuma di + , il vento ( se nn hai un rt ) ti massacra , parli male con il passeggero , si rischia di + ecc... quoto tutto , ma allora perche' farsi moto di cilindrata elevata ?
Io ho un 850 e vorrei passare al 1200 GS ( nn mi guardare cosi' barba ! ) , ma alla fine se faccio miei questi ragionamenti perchè farlo? Se al max voglio andare a 140/150 in autostrada , quando nn sono in autostrada ( si presume ) andrò anche a meno , e quindi ??!!!! Eppure molti di quelli + saggi ( nn sto prendendo per i fondelli ) hanno moto piuttosto pepate ... why ? |
Io sono di quelli "saggi" (nel senso che vanno piano), ma la grossa cilindrata mi piace per la coppia, non per la potenza.
|
Quote:
ED |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |