![]() |
forse lo conosci già...
http://it.franceguide.com/?bi_tracked=1 cmq puoi chiamare l'ufficio del turismo francese a milano e farti spedire varie documentazioni riguardanti le zone che ti interessano. paghi solo la telefonata. ciao! |
Per Fancho: fammi bene...:!::lol:
|
Grazie Wolfman, non lo conoscevo, ma ora è tra i preferiti...:D;)
|
ho richiesto via mail info e depliant speriamo mi arrivi qualcosa...:arrow:
|
fin'ora non mi è arrivato niente, mah, aspettiamo ancora....
come prima tappa pensavo di arrivare a Annecy che dovrebbero essere circa 650KM da qui...ma dovrò pianificare anche con il secondo pilota dell'altra moto (siamo in 2 con rispettive zavorrine)...... se qualcuno conosce o è stato in questa città può dirmi se è carina ò nelle vicinanze è meglio arrivare in un altro paesino? io preferisco i piccoli paesi rispetto le grandi città... grazie delle eventuali dritte....;) |
lo scorso agosto nonostante la pioggia al pomeriggio abbiamo fatto circa 850 km
ecco la sintesi della giornata 13 Agosto Ore 7,15 partenza belli belli da Montebelluna, tutta autostrada fino ad Aosta poi strada per il traforo del Gran San Bernardo entrata in Svizzera che ci accoglie con la pioggia passaggio sopra il lago di Ginevra e d entrata in Francia. La pioggia ci accompagna fino a Burg En Bresse dove decidiamo di uscire dall’autostrada per cercare una sistemazione per la notte. La troviamo nel piccolo paesino di Jayat in una B&B . Km 830 |
Quote:
Dovrebbe essere una cittadina molto carina a quanto ho letto, comunque non è piccolissima in quanto conta più di 50.000 abitanti. Se allunghi di più puoi arrivare fino a Beaune, dove c'è la diramazione dell'autostrada: a sinistra verso Parigi ed a destra verso Digjon. A Beaune ci sono alberghetti ovunque all'uscita dell'autostrada, a qualsiasi prezzo..., si mangia bene e si beve meglio ( siamo in Borgogna ! ) Il paesino è molto, molto carino da visitare ( cercalo su GOOGLE ). Buon viaggio. |
Aggiungerei un plauso per la catena Accord, con ETAP, a buon prezzo e diffusi ovunque prenotabili dall'uno all'altro, o gli IBIS (un po' più costosi) o i formula 1 decisamente un po' più spartani e anch'essi assai diffusi. comode le camere, evitando i pochi nei centri urbani (ad es., Le Mans) meglio quelli di periferia, buone le prime colazioni.
buoan strada a tutti |
In Francia e Germania non c'è alcun problema per dormire..., mai.
|
grazie raga...;)
ma se io volessi fermarmi 2 giorni a Parigi e dormire in periferia, si trova da dormire su qualche posto magari vicino alla metropolitana, in modo di arrivare poi in centro senza spostarsi con la moto? magari qualcuno conosce qualche alloggio.... |
Per Mary:
stasera mi documento su Beaune...;) |
Mary, facendo una ricerca con viamichelin per il percorso, mi da più di 4 località con questo nome... quale dovrei considerare?:confused:
|
oppete...:lol:
|
;)
Quote:
|
X NAUTILUS:
Beaune, Cote-d'Or ( Borgogna ), si trova poco sotto Dijon, leggermente ad ovest ( sinistra ), a circa 35 km... A Beaune l'autostrada A6 si biforsca e va a Parigi, verso sinistra, mentre a destra diventa A 31 e va a Dijon. Beaune merita una veloce visita, è carina. Codice postale 21200. |
Grazie sia a Fancho ed a Mary...:!::!::!:
|
Senza aprire un altro tread approfitto di questo per continuare ad informarmi sulla Normandia grazie alle esperienze di chi c'è già stato...
La prossima imminente estate, faremo una toccata e fuga (purtroppo i giorni a nostra disposizione sembrano veramente pochi....sui 7 gg:() proprio da quelle parti..., qual'è la strada migliore per arrivare in zona Caen partendo da Rimini? Ho visto che molti passano da Ginevra, poi su su verso Parigi....tenendo in considerazione il fatto che "dobbiamo" macinare :rolleyes: più km possibili in meno tempo, è questa una buona soluzione? So che qualcuno passa da Friburgo....come kilometraggio è maggiore, ma magari le strade sono più scorrevoli. Che ne dite?:!: Grazie |
Ginevra..., più scorrevole di così...?
Se parti la mattina presto e sei un buon passista, la fai in giornata, del resto sono 1.400 km. Personalmente mi sono sempre fermato a Bayeux ( 10 km dalla costa e molto carina ) e, da lì, ho girato tutta la Normandia ad ovest della Senna ( Bassa Normandia ); cerca di non strafare, in 7 giorni, compreso il viaggio, non puoi vedere tutto...; per prima cosa visita a destra di Bayeux, fino ad Honfleur, quindi a sinistra fino a Cherbourg... Se la prendi nel modo giusto vedrai che ne resterai innamorato. Facci sapere. |
Grazie Mary, mi hai dato degli spunti molto interessanti.:D
Purtroppo i giorni a nostra disposizione sono pochi e pertanto cercheremo di scegliere le cose "migliori" da vedere, sapendo bene che ne perderemo parecchie altre, ma tant'è...piuttosto che niente meglio piuttosto!!! :lol: Tenendo in considerazione che è il primo vero "viaggio" per tutti noi la vedo dura (per non dire impossibile) arrivare alla meta in un giorno solo, ma spero di riuscirci in due, condizioni meteo permettendo (da quello che ho letto andare in Normandia e non prendere la pioggia è come andare a Roma e non vedere il Colosseo:rolleyes:) Approfondirò la ricerca sui posti da te indicati.....e spero di poter approfittare ancora della tua gentilezza. Ciao PS vedo che sei di Pescara...io per ragioni "matrimoniali" :cool: capito abbastanza spesso da quelle parti....mi farà piacere almeno offrirti da bere per "sdebitarmi".;) |
Quote:
Per quanto riguarda la pioggia..., in Normandia piove quasi tutti i giorni, io ho preso anche 10 giorni di acqua ininterrotta! Quando capiti a Pescara avvertimi con MP. Buon viaggio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |