![]() |
il concessionario mi ha detto che senza lo scontrino di acquisto non puo autorizzare la sostituzione. che devo aspettare fine agosto che torna il direttore o i primi di settembre che c'è il gran visir l'ispettore BMW. :(
Ho ri-scritto in bmw italia per capire se si puo fare prima!!! :cool: p.s. il conce mi ha detto che il nuovo top case è imbullonato!!! ma è possibile? qualcune ce l'ha? e se lo devo staccare quando è pieno come si fa? :mad: |
Quote:
Mi hanno detto che lo hanno irrobustito , non necessita più di bullone passante, non ho capito bene se intendeva la piastra o il bauletto. Quindi sembra che abbiano modificato la struttura irrobustendola, sono quasi tentato di prendere quello del mio amico e portarlo lì per vedere differenze.:tard: I bauletti Givi sono più grandi, più affidabili, più robusti...ma non mi piacciono...:( |
ho appena portato il mio topcase dal conce per decidere il da farsi. Nella circostanza, ho parlato con meccanico e magazziniere (disponibilissimi)scoprendo che....
- inizialmente BMW ha dato disposizione di procedere alla modifica di quelli diciamo così 1^ serie, prevedendo il bullone di ritenuta... - poi hanno distribuito quelli 2^ serie, col gancio irrobustito e la piastra leggermente modificata (diciamo la soluzione "definitiva"...) ..... i due però mi hanno fatto presente che BMW ha inviato una circolare in cui suggerisce "comunque", anche per i nuovi modelli, di sistemare il bullone supplementare, perchè anche la 2^ serie pare non siano del tutto esente dal pericolo sgancio.... :confused::confused: morale: per ora mi stanno modificando il bauletto, in attesa, a settembre, di sostituirmelo con quello "nuovo" tipo (il problema è da parte mia che non ho al seguito la documentazione attestante il primo acquisto presso l'altra concessionaria, quella di Napoli dove avevo acquistato la moto, da domani chiusa per ferie... ) ;) |
Cercando ho trovato questa discussione, con alla fine una foto del bauletto nella parte inferiore...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...epco-becker%29 |
Andr72eccetera (e agli altri ai quali è successa la stessa cosa): a che velocità andavi? Ho letto spesso sul forum di episodi legati al top e da allora sono sempre in ansia, specie in autostrada...
Grazie, Ric |
Non credo sia una questione di velocità, perche ho fatto centinaia di km anche a oltre 200km/h e non è successo nulla.
Andando al mare a 80km/h me lo sono perso :mad: molto piu probabile sia una questione di vibrazioni, buche. Probabilmente si allenta il meccanismo di aggancio. In alcuni casi a gente qui sul forum si è prima creata una fessura. |
Io il mio vecchio bauletto (quello di plastica) che avevo sul GS1150 l'ho fissato con due viti passanti, due rondelle e due dadi M8.
Non è elegantissimo ma funzionale allo scopo, almeno per me che non lo toglievo spesso. Quando l'ho perso passando sopra un dosso mi sono preso una strizza mica da ridere, da allora non riuscivo ad andare in giro tranquillo. Non vedo come non sia fattibile anche su un GS1200, anche prendendo uno di quelli modificati. Ci si toglie un pensiero. |
è una cosa scolvolgente!!! dopo letto tutto il 3d rimango basito!!!
ma uno come me che ha acquistato da BMW una GS usata di un anno e non ha lo scontrino di acquisto del bauletto come fà.... se spara?!?!? cià P.S. ho controllato anche il mio ha la famosa crepa!!! |
Quote:
"se mi nonno c'aveva 5 palle era un flipper ....!!!!!!!" |
2 allegato(i)
Quote:
quello della foto più piccola, al quale fai Tu riferimento, è diverso nell'attacco alla piastra. Allora mi chiedo : sarà quello che attualmente BMW utilizza per la sostituzione (per evitare voli improvvisi)....? |
Quote:
|
Che delusione.
|
A parte il meccanismo di aggancio che è effettivamente inconcepibile, ( due bauletti sostituiti ....ndr ) un elastico messo bene dovrebbe ovviare alla malaugurata ipotesi, di perdersi il baule ............
Certamente non è il massimo dell'eleganza capisco, ma tant'è !!!!! specialmente se non ci si ricorda del carico max consentito dalla casa....!!!! Ho visto in giro questa estate certe torri di babele .......!!!! :lol::lol::lol: |
...esse domani...
|
meno male che non hai preso nessuno!!!!!!! mi dispiace x il top.........
|
Che delusione.
|
Straquoto Andr72rm e aggiungerei...e non si beve neppure un birretta !
|
Ma qualcuno sa quando bmw ha modificato l'attacco difettoso?
Devo ammettere di essere un pò preoccuopato :confused: :confused: :confused: |
da pochi mesi
|
...ma io ora che ci penso... ho un dubbio. Mi sento al sicuro perche' ho solo le valigie laterali ma....non e' che volano pure quelle?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |