![]() |
sono oggetti belli, innegabile. la noleggerei per fare un giro in Usa (forse lo faccio l'anno prossimo). Per me in Italia sono moto da "Happy hour"..peggio delle GS scintillanti in centro a Milano!!
|
...belle o brutte è soggettivo...
per fortuna ci sono altre moto oltre al GS... qualcuno vorrebbe che l'unica moto in circolazione fosse GS (di ghisa ovviamente :lol:) e poi ci mancherebbe solo magari di doversi vestire tutti allo stesso modo...non so, magari la cina di Mao ha ancora nei magazzini qualche tuta blu ;) |
Il mondo motociclistico è bello perché vario (e non perché avariato!).
Altro discorso meritano gli harleysti che si agghindano: fanno pena! Cmq de gustibus... Avevo letto anch'io l'articolo di Motociclismo e sono stato sinceramente attratto da queste moto (in particolare la FatBoy, nome che la dice lunga sul target della Casa!). Fortunatamente io sono magro e questo concetto riassume un po' ciò che qualcuno ha affermato prima: non credo sia una moto solo per americani, ma solletica i gusti di molti appassionati in generale. Le HD mediamente non mi piacciono, anzi le odio. Ma alcuni modelli (vedi appunto il Fatboy) stuzzicano un certo mio gusto estetico. Nulla di più, per ora. |
forse a 50 anni uno si può permettere di rinunciare alle pieghe ed è meno attratto dalle performance del proprio cavallo, nel nostro caso mukka.
Io personalmente individuo direzioni dicotomiche tra la produzione di macchine sempre + performanti, 10 o 15 hp in + sul 1200R che si sentono ma non servono, e le strade il traffico gli autovelox le multe sempre + salate che rendono le macchine inusabili se non in pista. Allora? Forse in un immediato futuro le macchine avranno qualità sensoriali più che velocistiche. Avranno contenuti tecnologici, ma linee forse più organiche, ergonomiche, e non necessariamente aereodinamiche dal momento che le velocità saranno irrilevanti. Lo sono già ora irrilevanti, ma noi tutti non lo abbiamo ancora realizzato. E' il cambiamento che avanza. Le imitazioni giappo delle HD in discussione hanno un grosso problema. Sono inutilmente di plastica. I conce giappo si giustificano dicendo che fanali frecce parafanghi sono di plastica per contenere il peso ???? su una moto da 320 KG ???? |
Quote:
...e poi scusa, ma a me 10 o 15 cavalli in più sulla 1200 R fanno comodo eccome! Solitamente la bastono come un tonno durante la mattanza anche per strada! :lol: |
...concordo con Eric :-p
10 o 15 cavalli in più forse non servono sulle moto da sparo jap...da 170 a 180 cv non servono...a meno che tu (generico) non sia un pilota... e per strada di piloti non ce ne sono... credo invece servano nel passaggio da r1150 a r1200... anche (non solo) per un fatto di strategia di marketing...oggi, vendere una 1200 con 80cv lascerebbe perplessi, quantomeno chi non è mai stato bmwista... e d'altro canto servono a divertirsi... |
...ogni tento vedere qualcosa di bello fa bene....e brava HD...
|
Eh che comodo 10/15 HP in +........di un comodo varda.......Io il 1100 GS non sono mai riuscito a tirarlo al 100&, e 1150 e 1200 hanno qualcosa di +. Se mai la vorrei un po' + pronta e progressiva nell'erogazione, ma + potente, non so quanto possa servire. Preferirei avere 1000/1500 rpm di meno che 10/15 HP in più. Il trend è il motore "quadrato" adatto alle corse, ma non al puro godimento. capisci cosa intendo "I shut the sceriff ERIC" ? Io ripeto, sono ormai attratto da macchine sensoriali. la pura corsa alla performance ora non mi interessa più, e questo è un fatto soggettivo, e oggettivamente aggiungo che inseguire KW non serve + a una sega di niente, se non in mare aperto dove puoi scatenare 11000 cavalli di rombo tuonante del cazzo, ma non sarà mai come una vela che non si ferma mai.
|
Quote:
|
Buongustaio...
Il discorso è semplicissimo, o ti piace oppure no, i pareri di territorio, pericolosità ecc, sono tutte parole inutili, il più delle volte di chi non c'è mai salito e non sa che il meglio le HD lo danno proprio nel misto.:arrow:;) PS riguardo alla pericolosità... beh dopo aver letto i numerosi bauletti persi dai GS se ne ho uno davanti cambio strada:lol::lol: |
Quote:
Quote:
Quote:
...però una cosa te la devo dire. Se fai una citazione accertati di farla in modo corretto. Si scrive "I Shot the Sheriff", era di Marley ed è stata rivalorizzata da Eric con uno splendido assolo di wha-wha. ;) Quote:
|
In 3D come questo, pro e contro qualche tipo di moto, saltano fuori delle minkiate galattiche: giuro che l'ho letto tutto d'un fiato.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: Ma compratevi quello che vi pare....e godetevela!! |
waooo, scusa per l'errore ortografico, se questo offende la tua suscettibilità. del resto sembra che la suscettibilità sia il tuo tallone d'Achille di un supermanico suscettibile che rischia di essere sottovalutato. l'ortografia ti turba le HD ti turbano. Azzarola!!! sei turbato di brutto. Va piano Clapton, una tirata episodica non significa sfruttare le potenzialità di una macchina. Quanto alla bicicletta non è uno strumento ideale per me. Non è una macchina. I caxxuti rombi tuonanti, gli HP, sanno un po' di arroganza, ma ci sono infiniti territori di mezzo tra la cavalleria e la bicicletta.
|
Bicicletta? Tornato ieri, da una settimana in bici: Raticosa, Futa, Firenza e poi Casentino, Mandrioli, Fangacci, Verna, una stupenda sterrata che dal Fangacci va al Calla e poi giù a Stia... tempo meraviglioso e i motociclisti mi facevano un po' pena con le loro tutine pesanti:lol: Ottimo mezzo la bici, va avanti dove la moto si ferma;):eek::eek:
|
pienamente d'accordo, ma il raggio d'azione in rapporto al tempo..... La cosa fantastica della moto è il viaggio. Avere qualche migliaio di KM davanti tipo Anatolia, in 4 o 5 moto. I grandi spazi....In questi casi non si scatena mai la cavalleria. Si tira a volte nei giretti, forse perchè la "tirata" riempie, il vuoto del viaggio vero.
|
A me piacciono tantissimo, se solo regalassero qualche cosa di più alivello di guida.....:mad::mad::mad:
E cmq prima o poi la pazzia la faccio :eek::eek::eek: |
io posseggo sia una gs 1150 (2000) che una electra glide ( 2004 con tour pack), e me le godo entrambe, non mi sento un motociclista diverso se vado sulla prima piuttosto che la seconda .... semplicemente sono diverse, la gs più spartana, alta, agile e con possibilità di qualche sterrato, la electra più comoda, senz'altro non adatta a piegare in curva, ma con una personalità ed un sound ( io ho ancora gli scarichi silenziosi) decisamente diversi...
|
Quote:
In verità settimana scorsa qui in Ticino ne sono morti due, pilota e passeggero, e mi dispiace per loro. Pare abbiano fatto tutto da soli, perso il controllo e sbalzati via. |
Quote:
Quote:
Quote:
Le HD non mi turbano, ho detto che solleticano il mio gusto estetico (ma solo un modello in particolare). Sai una cosa? Nulla mi turba di quel che hai detto! Se proprio devo esser sincero, solo una cosa mi turba davvero: la fi@! (anche qui, citazione in Pisano. Sul significato, beh, lascio alla tua immaginazione! :lol:) Quote:
Ah, un ultimo consiglio te lo do io, invece: usa le faccine, ogni tanto; stemperano i toni del post... A meno che tu non voglia essere preso sul serio! :rolleyes: |
Le HD le capisco. Non capisco quelli che le comprano, si riempiono di tatuaggi, le smarmittano, e assumono l'atia dei cattivoni.
Del resto non capisco quegli str@nz@, che smarmittano le moto e girano con la targa orizzontale, aumentando l'odio verso i motociclisti, passando in centro abitato svegliando la povera gente che dorme. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |