![]() |
Io per la mia K12R uso una catena con lucchettone ABUS e blocca disco con sirena integrato quando sono fuori citta e/o in viaggio...tutti i giorni uso solo il blocca disco con sirena davanti e il lucchettone Abus dietro sul disco sempre...nel mio zainetto di tutti i giorni ci stanno perfettamente...
Ah la catena la passo proprio nel bucco del cardano dietro e se possibile cerco qualcosa o una altra moto di un amico per legarla.... Ovvio + assicurazione sul furto... |
scusate la domanda...ma, a leggere il test del link riportato in questo post, perchè comprate tutti Abus quando ci sono altri prodotti altrettanto validi (se non migliori) ad un prezzo decisamente inferiore?
La mia è semplice curiosità... |
|
infatti...io compro luma. Abus e' la BMW degli antifurti...tanto piu' fumo (soldi) ma sostanza come gli altri (Japs)
|
Quote:
http://www.pissota.it/foto/art_42_1_...20L%20Osso.jpg |
Avevo già postato la risposta, ma è scomparsa, credo. O forse non l'ho inviata. Comunque:
x Kardano: ho comperato il modello da 31 cm. x Frenco: è probabile che un buon flex lo tagli, ma la prova consisteva proprio in questo, e ci mettevano circa 20 minuti. Sembra quindi preponderante l'aspetto deterrente della questione. x Chopin: ho comperato Abus perchè le varie prove lo davano sempre al primo posto e perché i marchi allo stesso livello non sono commercializzati in Italia. E, comunque, pago anche l'assicurazione. L'antifurto meccanico lo metto perché non vorrei che rubassero proprio la MIA moto, quella con la quale ho condiviso e voglio continuare a condividere i viaggi. IMHO, obviously. Saluti cari a tutti |
Quote:
|
|
a napoli ultimamente si vende molto il satellitare anche per le moto
piu che altro al solo fine di poter fare una pollizza per il furto che in genere non fanno neanche per di piu ad un buon prezzo 20x1000 |
mettiamo pure tutti gli antifurti meccanici che vogliamo....
...che durino 5 sec o 20 min tanto ASSOLUTAMENTE non cambia NULLA se la moto non è agganciata ad una postazione FISSA dal TELAIO (e non da ruote o forcelle!). Perchè i ladri per rubare una moto ormai non vanno certo in giro con flessibili e gruppi elettrogeni! Semplicemente vanno in giro con furgone e pattini! Ficcano due pattini sotto le ruote ed in 3 sec l'hanno caricata sul furgone.....insieme all'Abus che resiste 15 ore!!!!! Oppure -ancora più semplicemente, se il furgone può essere fermato vicino alla moto- sollevano la moto e la sbattono dentro al furgone, pieno di materassi; ed in questo caso ci mettono pure meno di 3 secondi!! Quindi se la moto non ancorata ad una postazione fissa, ed i ladri vogliono proprio quella, è come se non avesse NESSUN antifurto!! L'Abus o chi per esso, non ancorato, serve solo per scoraggiare ladruncoli drogatazzi che vedendolo si buttano su un'altra moto, la prima che trovano col solo bloccasterzo (che serve tanto quando legare la moto con lo spago al disco!!!). L'UNICo modo per non farvi ciulare la VOSTRA moto è quella di ANCORARARLA con un buon antifurto resistente dal telaio ad un palo! Alllora molto difficilmente rubano proprio quella...perchè anche col furgone devono disporre di un flessibile superumoroso per segarlo!!! |
infatti a Milano ad un mio amico hanno fregato la Honda appena comprata legata al palo col catenone...
se la gente non dice nulla a vedere due che portano via una moto di peso sugli skateboard e la caricano di peso sul furgone, che vuoi che dicano se sentono il rumore di un flessibile per qualche secondo? Ma non hai mai visto gli allarmi suonare e la gente fregarsene? e poi non serve un generatore, basta un inverter son d'accordo che catena al palo e tutto il resto scoraggiano i ladri, ma se l'hanno presa di mira e sono attrezzati la portano via e basta |
beh...probabilmente -immagino- l'avrà legata al palo al solito modo: forcella o ruota; basta poco.....si sfila la ruota!!
La gente cosa vuoi che dica se vedono rubare la moto col furgone: ci mettono 5 second; se chiami il 113 mentre la ciulano col furgone tempo che arrivino il furgone è già a Napoli (città a caso;):lol: !!!) ...con un buon antifurto anche col flessibile ci mettono di più (vedi la prova degli antifurti...c'è chi -pochi- resiste alcuni minuti); e vedere uno che chiaramente sta rubando una moto segando l'antifurto....anche a distanza....con tanto di attrezzi lunghi e grossi ci vuole poco a fare il 113...non c'è bisogno di intervenire!!! Scusa ma...spiegami la questione dell'inverter per alimentare un flessibile professionale? |
Allora, letto tutto il 3d, acquisterò la U Abus. Resto un pò amareggiato sul premio chiesto dall'assicurazione per incendio/furto: 680€/anno :(
|
ho detto un amico, non un cretino!
Se vuoi vedere come una catena sia facilmente tagliabile togliti lo sfizio, vai al brico e compra una smerigliatrice angolare Black&Decker da 30€ (700W, disco da 115mm) e dei dischi x tagliare l'acciaio, poi taglia l'ultimo anello della tua catena, vedi quanti secondi ci metti. Io non so se hanno usato un piccolo generatore o un inverter, ce ne sono di tutte le potenze, quando di lavoro rubi moto da 15 o 20mila euro, puoi tranquillamente investire qualche centinaio di euro per l'attrezzatura "professionale", non credi? O magari hanno usato le troncatrici pneumatiche, non so, dico solo che per i professionisti non ci sono grandi ostacoli. |
Quale U della Abus ci vuole per la Gs 1200 adv???
Ci sta nel sottosella? Quanto pesa? Grazie!!!:D:D:D |
A parte l'assicurazione furto incendio io uso il blocca disco dell'Abus, servirà poco ma almeno sono psicologicamente tranquillo
Quote:
|
Quote:
PEPOT ha fatto un egregio lavoro. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70488 e se vuoi l'ABUS e risparmiare.. vai quì, io lho acquistato da loro, ti arriva dopo circa 7-10 giorni, il prezzo totale con le spese di spedizione è di 131,5 euro, per quella da 26 cm. http://www.access-moto.com/Antivols-...rABU201868.php |
Quote:
Ad esempio Luma, o France Antivol. Guarda qui: http://www.africatwinclub.it/antifur...%20gli%20U.htm Costano mediamente la metà di Abus, e offrono pari protezione. |
:
1-lucchettare a qualcosa di solido che ancori la moto tanto che difficilmente si possa spostare 2-bloccadfisco di qualità, più rotture di scatole rendono la moto meno appetibile 3-evitare posti appartati. Non vi ruberanno mai la moto se per assurdo, parcheggiata in mezzo alla strada e visibile anche da 100 metri. [COLOR="red"]4-scegliere attentamente un posto che renda difficile manovra di carico |
I professionisti...
http://www.shop.multipick-service.cc/?language=it |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |