Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La staccata secondo Kevin Schwantz (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131010)

pm1964 19-07-2007 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 2152828)
insomma sto kevin era na specie de biaggi de noartri :lol:

Oppure Biaggi era er Kevin de noantri...

dpelago 19-07-2007 11:36

Pier fai decisamnete paura :!:

Dpelago KTM 990 Adv.

Edo 19-07-2007 16:25

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 2151965)
Aspetta l'hanno prossimo e lo rivedi(Dovi);)

No, il 34 è stato ritirato dalla massima categoria dalla Dorna dopo il ritiro di Schwantz. In MotoGP nessuno potrà più avere quel numero.

Ciao, Edo

tammaro 19-07-2007 16:29

E mi sembra il minimo ;)

Veramente folle :)

Edo 19-07-2007 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2152797)
quando Rainey ha avuto l'incidente che lo ha obbligato sulla sedia a rotelle, ed avrebbe vinto anche quello visto che nonostante avesse saltato le ultime gare, alla fine è arrivato secondo ...

Mi permetto di dissentire. Premesso che con i se e i ma ci si fa la birra, con la caduta di Rainey a Misano, Schwantz è tornato in vantaggio nella classifica iridata, e considerando che quell'anno avevano vinto quattro gare a testa (ed erano pari anche quanto a secondi e terzi posti) mi sa che se la dovevano giocare, anche se avendo Schwantz un polso rotto è difficile dire come sarebbe andata. Da non dimenticare che l'unico motivo per cui erano così vicini in classifica è perché Doohan abbattè Schwantz a Donington...

Al di là delle conseguenze dell'incidente di Rainey, il mondiale Schwantz se l'è vinto con pieno merito...

Ciao, Edo

dpelago 19-07-2007 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Edo (Messaggio 2154328)
Mi permetto di dissentire. Premesso che con i se e i ma ci si fa la birra, con la caduta di Rainey a Misano, Schwantz è tornato in vantaggio nella classifica iridata, e considerando che quell'anno avevano vinto quattro gare a testa (ed erano pari anche quanto a secondi e terzi posti) mi sa che se la dovevano giocare, anche se avendo Schwantz un polso rotto è difficile dire come sarebbe andata. Da non dimenticare che l'unico motivo per cui erano così vicini in classifica è perché Doohan abbattè Schwantz a Donington...

Al di là delle conseguenze dell'incidente di Rainey, il mondiale Schwantz se l'è vinto con pieno merito...

Ciao, Edo

Che Swantz vinse il mondiale con pieno merito lo dichiarò Rainey dal letto dell'ospedale. Quindi le cose stanno cosi'.

Sicuramente l'incidente dell'asso californiano spianò a Kevin una strada che sembrava chiusa.

Non dimentichiamo che Rainey si inortuno' quando guidava la gara (oltre alla classifica) seguito da Cadalora e Doohan.

Dpelago KTM 990 Adv.

Tricheco 19-07-2007 16:55

semplicemente immenso

Barney Panofsky 19-07-2007 16:58

Appassionanti le ricostruzioni storiche, un po' meno i dietrologismi.

Oltre ogni risultato, classifica o tempo però quel che conta è che Kevin S. è stato uno dei piloti più entusiasmanti della storia del motociclismo.
Che abbia vinto uno o dieci mondiali, sti cazzi :)

Schumy in Ferrari ha vinto tutto e più di tutti.
Ma mi emozionava meno di un colpo di acceleratore di un Desmosedici :)

Di un pilota non ci si innamora soltanto per quanto vince...

PS per kappisti
Coincidenza divertente che le sue iniziali siano proprio KS :eek:

Edo 19-07-2007 17:14

Certo. Possiamo obiettare che se anche Rainey, con la sua caduta, non fosse rimasto paralizzato, Schwantz sarebbe comunque andato in testa alla classifica. E che quell'anno, l'unico errore l'ha commesso proprio Rainey, Schwantz non ne commise incredibilmente nemmeno uno...

Ciao, Edo

greenmanalishi 19-07-2007 19:49

no pier ti sbagli. ho alcune videocassette di quando correvano in america con derivate di serie, raney su yama e schawntz su suzuki e abbastanza regolartmente kevin lo bastonava...addirittura un anno per vincere non ricordo cosa...bisognava portare a casa 7 vittorie e vinse kevin.
che poi in 500 schwantz a volte fosse un asinaccio non ne discuto e di minchiate ne faceva ma, ha avuto anche sfiga (per dirla ai gg nostri) rotture della catena e degli scarichi quando era in testa con distacco sono capitate.
le vittorie totali non fanno altro che rendere gloria a quel grande pilota che è stato raney, ma è riduttivo per kevin...altrimenti sarebbe al pari di creville che ha vinto un mondiale pure lui. il valore assoluto di un pilota non si misura solo coi titoli, altrimenti torniamo a pasolini-ago-.

Tex 19-07-2007 19:56

da giovane avevo un giubbino simil replica (tamarro ) del grande Schwantz...non a caso chiamato THE ROCKET :D:!:

Unknown 19-07-2007 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Edo (Messaggio 2154276)
No, il 34 è stato ritirato dalla massima categoria dalla Dorna dopo il ritiro di Schwantz. In MotoGP nessuno potrà più avere quel numero.

Ciao, Edo

Non lo sapevo,quali altri numeri hanno ritirato?;)

Pier_il_polso 20-07-2007 00:47

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 2155233)
Non lo sapevo,quali altri numeri hanno ritirato?;)

Beh, in forumla 1 c' è un caso simile; anni fa feci un viaggio in moto a Montecarlo e conobbi un poliziotto che lavorava li.
Mi fece il grande regalo di farmi vedere (lui era un poliziotto in moto) seguendolo, il giro che fanno le F1 (passammo anche nelle zone dove normalmente non si può e mentre lo facevamo lui faceva segni ai colleghi che era tutto a posto :eek: ); ad un certo punto arrivammo sulla griglia di partenza e ci fermammo sulla riga che segnava la pole position.
Mi spiegò che da quando è morto Senna, quel posto resta vuoto, ed il poleman parte dal posto del secondo, e gli altri ovviamente a scalare...
Fantastico :!::!::!::!:

dpelago 20-07-2007 08:53

Grazie dell'aneddoto Pier ;)

Dpelago KTM 990 Adv.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.