![]() |
Quote:
|
Pier fai decisamnete paura :!:
Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
Ciao, Edo |
E mi sembra il minimo ;)
Veramente folle :) |
Quote:
Al di là delle conseguenze dell'incidente di Rainey, il mondiale Schwantz se l'è vinto con pieno merito... Ciao, Edo |
Quote:
Sicuramente l'incidente dell'asso californiano spianò a Kevin una strada che sembrava chiusa. Non dimentichiamo che Rainey si inortuno' quando guidava la gara (oltre alla classifica) seguito da Cadalora e Doohan. Dpelago KTM 990 Adv. |
semplicemente immenso
|
Appassionanti le ricostruzioni storiche, un po' meno i dietrologismi.
Oltre ogni risultato, classifica o tempo però quel che conta è che Kevin S. è stato uno dei piloti più entusiasmanti della storia del motociclismo. Che abbia vinto uno o dieci mondiali, sti cazzi :) Schumy in Ferrari ha vinto tutto e più di tutti. Ma mi emozionava meno di un colpo di acceleratore di un Desmosedici :) Di un pilota non ci si innamora soltanto per quanto vince... PS per kappisti Coincidenza divertente che le sue iniziali siano proprio KS :eek: |
Certo. Possiamo obiettare che se anche Rainey, con la sua caduta, non fosse rimasto paralizzato, Schwantz sarebbe comunque andato in testa alla classifica. E che quell'anno, l'unico errore l'ha commesso proprio Rainey, Schwantz non ne commise incredibilmente nemmeno uno...
Ciao, Edo |
no pier ti sbagli. ho alcune videocassette di quando correvano in america con derivate di serie, raney su yama e schawntz su suzuki e abbastanza regolartmente kevin lo bastonava...addirittura un anno per vincere non ricordo cosa...bisognava portare a casa 7 vittorie e vinse kevin.
che poi in 500 schwantz a volte fosse un asinaccio non ne discuto e di minchiate ne faceva ma, ha avuto anche sfiga (per dirla ai gg nostri) rotture della catena e degli scarichi quando era in testa con distacco sono capitate. le vittorie totali non fanno altro che rendere gloria a quel grande pilota che è stato raney, ma è riduttivo per kevin...altrimenti sarebbe al pari di creville che ha vinto un mondiale pure lui. il valore assoluto di un pilota non si misura solo coi titoli, altrimenti torniamo a pasolini-ago-. |
da giovane avevo un giubbino simil replica (tamarro ) del grande Schwantz...non a caso chiamato THE ROCKET :D:!:
|
Quote:
|
Quote:
Mi fece il grande regalo di farmi vedere (lui era un poliziotto in moto) seguendolo, il giro che fanno le F1 (passammo anche nelle zone dove normalmente non si può e mentre lo facevamo lui faceva segni ai colleghi che era tutto a posto :eek: ); ad un certo punto arrivammo sulla griglia di partenza e ci fermammo sulla riga che segnava la pole position. Mi spiegò che da quando è morto Senna, quel posto resta vuoto, ed il poleman parte dal posto del secondo, e gli altri ovviamente a scalare... Fantastico :!::!::!::!: |
Grazie dell'aneddoto Pier ;)
Dpelago KTM 990 Adv. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |