![]() |
io vengo dalla stradale e non sono abituato ai paramani,per salutare cin sbatto sempre,
cosi per fare prima saluto con il piede..............il difficile è mettere le 2 dita a "v".............................. |
Allora!!!??? Sta' birra!!!???[/QUOTE]
Quando vuoi!!! Ci incontriamo a metà strada...per riconoscerci è sufficiente che ci salutiamo...siamo rimasti talmente in pochi a farlo che non possiamo sbagliarci!!! :lol: |
Quote:
al limite per essere sicuri una rosa in bocca (magari con il jet):lol::lol: |
Eppoi, soprattutto, è detestabile il coraggio di non saper salutare.
Prosit+10pagnottesenzaguanti |
Quote:
quoto il CITTE che ha provato la Caponord e aggiungo -BMW verso altri BMW 60% -BMW verso NON bmw 15% prima della f800 avevo l'hornet e purtroppo confermo ! pensate un po avevo proprio smesso di salutare i BMWisti ... tanto non rispondono quasi mai :( (e ora non mi sorprendo se non tutti mi salutano di spontanea volonta'). ora quando si puo saluto tutti ( a volte anche camper camion sputer cose o persone o la macchinetta della viacard) sperando anche di compensare un po questa cattiva fama che abbiamo almeno riguardo al saluto :-o... brutto da dire ma e' cosi, almeno qui in Romagna...poi come in tutte le cosa non si generalizza, ma alla fine come si suol dire "qualche mela marcia rovina tutta la macedonia" !!! |
Quote:
Sei un mitooooo!! :lol::lol::lol::lol::lol: |
Quelli con il GS1200 non mi salutano mai volentieri, si vede benissimo che lo fanno di malavoglia, forse sono alle prese con i loro paramani ballerini, oppure stanno andando dal conce per un richiamo e non hanno voglia di balle...
Ma io non mollo e li saluto sempre con grande convinzione, giusto per fargli dispetto! |
E' stato scientificamente provato (vedi http://www.utrecht_Universitäten/soz...egung.de.php34 ) che l'inizio del declino dell'usanza di salutarsi tra motociclisti coincide con la nascita di internet e dei forum di discussione tematici. Secondo uno degli estensori della ricerca, il sociologo Hubert Wollenberg-Mettmann, il solo leggere un post riguardante l'argomento "il saluto" fa passare la voglia di salutare all'87% dei motociclisti.
|
Quote:
|
Quote:
......sono 10minuti che rido.....:wav: |
Quote:
:) |
A proposito di saluti oggi mentre uscivo da un parcheggio passava un GS in sella al quale c'era un bell'uomo con un giacca nera con una riga blù,ci siamo fatti un cenno con la testa ,poi io mi sono accodata e lui prima di andarsene mi ha salutata col danger.
Domanda facile facile: Era qualcuno de forum? La targa iniziava così: DB 5 |
Scusate il tutto succedeva a Cura di Vetralla-Vt
|
Appena appena abbondonata la VFR (sabato scorso) e confermo che i bmwisti salutano proprio poco poco.
Adesso che sono dall' altra parte della barricata, continuerò a salutare tutti lo stesso, compresi quelli con le Harley. E' una cosa che mi piace fare, mi fa sentire parte di una comunità immensa, dove basta avere la moto per distinguersi, riconoscersi ed apprezzarsi. Figuratevi che ogni tanto mi scappa di fare le dita a V anche quando guidola machina........ |
Riporto fedelmente quanto emerso da aprofondite ricerche storiche:
"Sull'origine del saluto fra motociclisti", del Dott. Gorgo Pollastrini. "Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario, in sella al suo destriero da non si sa quanti giorni, che percorreva un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere si illuminarono gli occhi dalla gioia, quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra, con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2°, la principessa me la son già trombata io!" e si allontanò al galoppo... Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poichè quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto. Forse sono cambiati i tempi... che legava tutti i motociclisti, a prescindere dalla marca o dal modello, era condividere lo spirito di libertà la sensazione dell'aria tra i capelli ecc. Oggi manca l'educazione di base...cosa vi aspettate? IO, sono "vecchio" e saluto. |
Quote:
|
Però ora c'è l'Airflow
|
va che bel quoting il bubbagampgamberi....
cmq... io saluto a prescindere. |
I primi saluti con il 125....quando venivano ricambiati da motociclisti "vissuti"sulle moto più blasonate di quel periodo...beh ero pieno di gioia!
Ho sempre pensato che lo scopo fosse quello di riunire in un'unica famiglia ogni motociclista a prescindere dalla moto che guidasse,lo penso tuttora e così porto avanti questa usanza arrivando alla conclusione che non ci sia una categoria di moto che saluti più rispetto di altre...c'è chi saluta e chi no!! Credo sia come scambiarsi il saluto con il barista al mattino,augurare buona giornata al giornalaio o rivolgere un sorriso a chiunque.... Tornando a noi il saluto mi viene naturale,spontaneo in modo tradizionale,con il piede in rettilineo o in curva.... Piuttosto vorrei porvi un'altro quesito e magari aprire un thread in merito:quanti di voi soccorrerebbero un motocilclista in panne???????? |
Bè io vi dico questa e non sto scherzando....
L'altro giorno mentre andavo al lavoro in scooter...ripeto SCOOTER PLASTICA GIAPPONE mi ha salutato un tipo su una Harley...ho ricambiato sorpreso..poi ho guardato negli specchi...ca@@@ salutava veramente me!!! Forse si era fatto su una jimba alle 8.30....boh...:lol::lol::lol: C'è qualche alleanza Scooter-Custom??? Parliamone... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |