Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   ZUMO 550: non si accende! HELP!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=130569)

mammuth55 13-08-2007 10:08

x frenkie: no mori' senza motivo ,senza dire 1 parola:(

Frush 14-08-2007 23:18

Quote:

Originariamente inviata da frankie (Messaggio 2198709)
il mio è peggiorato, oramai non riconosce più i supporti, cioè non riesce a prendere l'alimentazione tramite, ambedue, i supporti!!!:mad::mad::mad:

Mi sa che quell'acqua che si infiltrò sotto il supporto da moto, sta incrementando piano piano i suoi danni!:sad2::sad2::sad2:

Appena torno dal viaggio lo mando alla TARGET SERVICE.:(:(

Ho avuto un problema simile dopo aver fatto un bagnatissimo viaggio in Inghilterra, ma l'ho risolto da me spruzzando sui contatti (del supporto e del navigatore) dello spray antiossidante per contatti elettrici.
Sui contatti del supporto devi avere l'accortezza di far penetrare lo spray dentro facendo rientrare i contatti con la mano.
Prova, male che va non gli hai fatto niente.

pacpeter 19-08-2007 19:24

morto anche il mio senza motivo. viaggio di 5 ore sempre sotto carica( in macchina). sicuro di questo perchè c'era l'audio. dopo la sosta riparto , e non riattacco la corrente, lo mando a batteria. dopo 15 minuti mi devo fermare di nuovo. spengo, ma al momento di riaccenderlo è morto. metto sotto carica ma nulla.
il giorno dopo a casa lo metto in carica con il caricabatt. da casa e miracolo si accende.
boh??????????????

Davide C. 27-08-2007 16:03

proprio ora....

è passato DHL a ritirare il mio defunto zumo lo scorso 8 agosto. (la chiamata l'ho fatta oggi perchè prima era inutile vista la chisura d ferragosto)

vi tengo aggiornati.....:-((

ciao

ueciccio! 03-09-2007 20:05

leggendo tutte ste disgrazie dello zumo mi viene da farvi una domanda: me lo compro o vado sul 278?

pacpeter 04-09-2007 10:53

mah........... però l'assistenza funziona bene............................

ueciccio! 04-09-2007 11:00

assistenza? Target service? Ho brutte esperienze...

Lowtech 04-09-2007 11:19

Ho come l'impressione che convenga comprare i navigatori da pochi soldi e buttarli quando si rompono...

Filo 04-09-2007 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Lowtech (Messaggio 2240201)
Ho come l'impressione che convenga comprare i navigatori da pochi soldi e buttarli quando si rompono...

Sto' per arrivare alla tua stessa conclusione....:mad:

Davide C. 04-09-2007 14:22

già....si stava meglio quando si stava peggio!!!:lol:

Davide C. 19-09-2007 11:04

aggiornamento....

Arrivato questa mattina lo zumo550 nuovo nuovo.
Spedito il 27/08 arrivato il 19/09

Ciauz

pacpeter 19-09-2007 11:12

lo dicevo io che l'assistenza funziona

Jonathan Livingston 19-09-2007 23:41

è successo anche a me e ho chiamato l'assistenza che mi ha mandato un corriere per prelevarlo e me lo hanno sostituito. Sono stati gentilissimi e veloci.

Davide C. 28-04-2008 11:47

ho vinto qualche cosa??

Per la seconda volta nel giro di qualche mese lo zumo550 già sostitutito 1 volta in settembre 2007 is death esattamente il 25/04/08 che culo!!

oggi rimando con corriere...data fattura acquisto 23 aprile 2007!!!
che dite l'ho preso in quel posto con la garanzia?

echepalle.

ciaoo

luciospeed 03-05-2008 20:25

Mi è capitato anche a me dopo tre mesi dall'aquisto, portato all'assistenza, spedito, dopo quasi un mese me ne hanno dato uno nuovo, speriamo che questo duri

gladio76 04-05-2008 23:38

A me è capitato in questi giorni:
Ero in Umbria in giro, a Città di Castello, plof, si spegne mentre era sul supporto.
Ho pensato potesse essere un problema di alimentazione della basetta, quindi tornato in agriturismo l'ho alimentato con la spina 220, ma niente! ho provato il reset, nulla, l'ho lasciato in carica la notte, ma non dava segni di vita!

Ora sono arrivato a casa, l'ho attaccatto all'usb del pc ed è ripartito!!!

Bel cesso! Visto che non è neppure regalato! Voi cosa mi consigliate di fare? aggiornamenti? lo mando in assistenza? mi girano le palle ad andare in giro per l'europa magari con gli itinerari preparati e poi dovermeli rifare tutti!

pepot 04-05-2008 23:50

azzz che figata sto zumo.......

naga 05-05-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviata da gladio76 (Messaggio 2824473)
Voi cosa mi consigliate di fare? aggiornamenti? lo mando in assistenza? mi girano le palle ad andare in giro per l'europa magari con gli itinerari preparati e poi dovermeli rifare tutti!

Gli Zumo 550 si bloccano di sovente e oramai da tempo (basta documentarsi su QdE).

La Garmin - al di là del fatto che ha sempre sostituito (in garanzia!) i pezzi difettosi con altri nuovi di pacca - non sembra sia mai riuscita a risolvere il problema.

La dimostrazione di ciò la si ha:
- nei svariati ed infrottuosi aggiornamenti al SW (peraltro volti a risolvere/aggiornare altri piccoli problemi);
- il pezzo in sostituzione che ti viene consegnato dopo circa 2 mesi è identico a quello sostituito (la versione SW è quella di default, la 2.4), segno che nenache ci provano a "migliorare" il prodotto;
- almeno in Italia, non viene più commercializzato (fonte SME).

Lo Zumo è un ottimo strumento, sicuramente poco affidabile.

Tocca solo essere fortunati che non ti capiti uno di quelli predestinati al bloccaggio.

Piotre 10-05-2008 20:25

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 2827130)
- almeno in Italia, non viene più commercializzato (fonte SME).

Sul sito della Garmin Italia però lo Zumo è ancora l'unico elencato per le moto. O gli Zumo 500 e 400 sono diversi dal 550?

naga 11-05-2008 10:47

La cosa è già stata oggetto di vivace discussione ...

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=166451

Il 550 è più completo del 500 e del 400.
Non ti so dire perchè il 550 compaia ancora nel catalogo Garmin.

Tuttavia - siccome la verità è sempre in mezzo - potrebbe darsi che qualche grande catena di distribuzione abbia deciso di non approvvigionarlo più.
Ripeto, la SME (dove ho comprato il mio l'anno scorso) mi ha confermato che vendono solo il 500.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.