Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La caduta degli Dei... Rossi giù...! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=130542)

maxcsbbiagi 15-07-2007 18:40

http://www.tigulliovino.it/rotfl/oronzo-festeggia.jpg

Papero56 15-07-2007 18:50

Quote:

Originariamente inviata da mirpe (Messaggio 2142453)
Avete sentito Valentino intervistato da Paolo Beltramo: "Ho sbagliato, chiedo scusa a tutti!"

E c'è ancora qualcuno che ha qualcosa da dire? Chi altro nella sua posizione l'avrebbe ammesso con tale schiettezza? Un momento no può capitare a tutti ma i veri campioni ammettono quando sbagliano e, per questo, quando risorgono, sono ancora più grandi! Indubbiamente, non è un periodo felice per Vale, potrà anche non vincere il mondiale ma ormai ha scritto il suo nome nella storia del motociclismo!

Vi ricordate qualcun altro che, quando cadeva o arrivava dietro, dava la colpa alle gomme, alla moto, al team e quando vinceva era solo merito suo?

Quoto al 100%,è sempre un campione, lui non deve dimostrare nulla:D:D:D

Berghemrrader 15-07-2007 18:54

Quote:

Originariamente inviata da ambroeus2003 (Messaggio 2142561)
..il mondiale 2007,come ho già scritto e di Rossi,un campione Vero,i funamboli fanno spettacolo,ma nn vincono !!
Ducati ha fatto lavorare Capirex allo sviluppo della moto x 5 anni ,e poi lo molla..e x ki??? x quello sfigato di MELANDRI

L'anno prossimo è la da venire Ambro.

Personalmente, nonostante la tua poca stima su Ducati, trovo straordinario che una piccola casa come Ducati sia da mesi in testa al mondiale MotoGP tenendo dietro i giganti giapponesi.
Non sarebbe stato così esaltante se ci fosse una Suzuki o una Kawasaki, e non solo perchè Ducati è italiana ma perchè al confronto è Davide di fronte a Golia.
Vada a finire con Rossi, Pedrosa o chiunque vinca il mondiale ad oggi le nostre rosse sono davanti a tutti, ed io mi levo il cappello davanti a loro e davanti a Stoner su cui non avrei scommesso una lira.

E' sorprendente che nel parallelo con la F1 la Ferrari sia la più amata mentre nella MotoGP è il pilota che infiamma i cuori e non la moto.

Mauro62 15-07-2007 19:05

Pedro, quando in F1 correva senna infiammava i cuori pur non essendo italiano, Alboreto in ferrari non lo cagava nessuno pur essendo pilota italiano su macchina italiana. Non mi pare che siano in pochi a esser contenti quando capirossi fa risultato, schwantz era da delirio pur vincendo poco, il robottino australiano non è uno che "fa sangue", resta comunque il piacere di vedere la ducati (che poi del tutto italiana non è più) avanti a tutti.

Giorgio Longo 15-07-2007 19:33

Rimane sempre il più grande,i conti si fanno alla fine del campionato.

ilmaglio 15-07-2007 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Mauro62 (Messaggio 2142614)
.. Alboreto in ferrari non lo cagava nessuno

Non vinceva. Chiunque vinca in Ferrari viene esaltato. Pure quel ragioniere austroungarico di Lauda.

ilmaglio 15-07-2007 19:53

La domanda è una sola: gli altri anni, quando vinceva, Rossi aveva come avversari "pacchetti" competitivi, o no?
Una cosa è sicura: quest'anno i "pacchetti" (alternativamene) competitivi ci sono, tra moto, piloti, gomme, squadre, caratteristiche delle piste, temperatura ...
Ma com'è che allora tutti questi determinanti "fattori" non contavano, e il buon Valentino vinceva come e quando voleva? E invece, da due anni a questa parte, è lotta dura e continua per lui? :scratch:
Come sicuro è: i conti si fanno alla fine e quel che conta - come per Rossi quando vinceva - sono i risultati.
Comunque, oggi, nelle sue dichiarazioni, è stato finalmente una buona volta appropriato ma l'eccessivo, evidente abbacchiamento non depone a suo favore.
Avrei preferito che non cadesse, anche per non sentire quelle teste di ca .. di giornalisti che dicevano che - se non cadeva - quasi di sicuro vinceva lui.

mirpe 15-07-2007 20:07

Quote:

Comunque, oggi, nelle sue dichiarazioni, è stato finalmente una buona volta appropriato...
Io non sono di parte, tifo per Rossi, ma credo di essere abbastanza onesto intellettualmente. Coma si fa a dire "finalmente" e "una buona volta". Per quello che ho sempre sentito nelle interviste, quando Vale viceva diceva sempre "abbiamo" (io ed il team) fatto un buon lavoro, oppure la Michelin (o la Bridgestone) mi ha dato delle ottime gomme. Ma sono io che vivo in un altro mondo o il "tifo contro" (una delle peggiori abitudini italiche) è dempre dietro l'angolo? Però è possibile che la mia TV abbia la censura :lol: e io non me ne sia mai accorto...

Enrox 15-07-2007 20:09

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2142666)
ma l'eccessivo, evidente abbacchiamento non depone a suo favore.

tu hai bisogno di farti vedere da uno psichiatra bravo, ma molto bravo... :lol:

ilmaglio 15-07-2007 20:14

Non era abbacchiato? Meglio, se mi son sbagliato. Nelle parole no, ma nell'espressione ... Non aggiungo quel che penso .. :lol::lol:e cioè che Valentino è capace di straordinarie imprese ma mi sembra più fragile nella lotta dura e continua, sul filo del rasoio, sul serio.:lol::lol:
Comunque, spero che non caschi più.
Il peggiore? Il giornalista ... che ha tirato fuori la storia della febbricola .....:scratch: :lol:
ps: non depone a suo favore nel senso che mi sembra avvalorare una certa sua insicurezza, da par suo, naturalmente.

Enrox 15-07-2007 20:17

vabbe' ho evidenziato la parte incriminata... visto che non ci arrivi da solo... e la cosa non depone a tuo favore :lol:

ilmaglio 15-07-2007 20:22

.. non è la prima volta che, da perdente, non accampa scuse, non se la prende addirittura con la squadra? Con la sfaiga, che lo ha perseguitato durante tutto lo scorso anno, anche quando Hayden fu tamponato da Pedrosa, se non ricordo male?:scratch:
Come ha giustamente rilevato il nostro Olandese, stavolta era impossibile accampare scuse, sia per le caratteristiche "dell'evento", sia perchè le Michelin son risultate vincenti.
Il ragazzo è in stato di ansietà ....

Enrox 15-07-2007 20:24

l'unico che accampa sappiamo benissimo chi e'....

ilmaglio 15-07-2007 20:29

Tutti accampano. Naturalmente quando perdono. Il Rossi è il più intelligente, furbo, "assistito", lo sa far meglio, gliele lasciano passare ...E va bene, ma straordinario è il fenomeno collettivo "dell'abboccamento", anche da parte di Menti che parrebbero invece dover essere indenni da tali condizionamenti ..:lol::lol:
Natura premit, diceva un mio amico assai dotto, quando doveva far pipì .. ma preme, evidentemente, anche su necessità immateriali ..:lol: :lol:

Enrox 15-07-2007 20:35

e' ancora piu' straordinario il fiume di parole... di certi commentatori... improvvisati...

ilmaglio 15-07-2007 20:38

... nun sapevo, nun avevo capito che la tua fosse una professionale laconicità ... Ma, allora, scusa, cosa ci fai qua?:lol::lol::lol:

bubu64 15-07-2007 20:47

dopo l'intervista, x me, vale ha dimostrato di essere un grande :D:D:D:D:D

Gary B. 15-07-2007 21:27

Valentino Rossi ha avuto paura di perdere il treno di Stoner ed ha forzato piu' del dovuto.
Avesse avuto pazienza, verosimilmente avrebbe fatto secondo perche' oggi il pilotino honda non lo si fermava nemmeno a cannonate.
Io lo ammiro anche per questo: quando e' dietro gli da' del gran gas, anche troppo, a rischio di ruzzolare per terra come e' in effetti successo.
Per quanto riguarda l' anno scorso, una sfortunata concatenazione di eventi gli ha sottratto un mondiale che meritava di vincere.
Quest' anno, IMHO, Yamaha ha sbagliato moto, ed in questo c'e' anche una parte di responsabilita' del dottore. Credo, infine, che il 4 in linea con la diminuzione di cilindrata, sia svantaggiato rispetto ai 4 a V.
Ugh!
Ho detto.
:)

fabgal 15-07-2007 21:32

Lo stress gioca brutti scherzi... :mad::mad:

RikyPS 15-07-2007 21:37

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2142712)
..
Il ragazzo è in stato di ansietà ....

Cosi' ansioso che in questo momento e' a cena con i suoi amici qui' sul mare..:lol:...inc@@@@@o nero x l'errore commesso certo ma l'ansia Vale non sa neanche cosa sia.
A proposito ma Stoner non si e' fatto rimontare e infilare come un pollo o sembra a me? In ogni caso grande Ducati e bellisssimo mondiale!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.