Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Diavoletto puoi ringraziare il designer degli specchietti dell'Hypermotard? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=129688)

alpneus 09-07-2007 22:36

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 2127678)
... perchè il resto è goduria...

MAH ...

in Langa non va così tanto ... in uscita tornante è un chiodo ... e non fa le curve di traverso ... :confused::lol::confused::lol::confused::lol:

pluto67 09-07-2007 22:43

Zitto tu.....che per seguirti per un pelo capotto....:lol::lol::lol:

p.s. te lo dico pianopiano ,ma stasera mentre pulivo la piccola mi è sembrato di vedere una raschiatina sotto la pedana sx.......:eek::eek:
Ciau Giu0.

p.s.II prevedo che presto su qde ci sia un'altro Hypermotardato........

alpneus 09-07-2007 22:48

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 2129487)
Zitto tu.....che per seguirti per un pelo capotto....:lol::lol::lol:

io stavo buono buono ... :confused::confused::confused::confused:

Quote:

p.s. te lo dico pianopiano ,ma stasera mentre pulivo la piccola mi è sembrato di vedere una raschiatina sotto la pedana sx.......:eek::eek:
Ciau Giu0.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Quote:

p.s.II prevedo che presto su qde ci sia un'altro Hypermotardato........

azz ... domani mi dici chi è ... ormai m'hai messo la pulce ... e comunque male non fa a prenderla ... ;);););)

wildweasel 09-07-2007 23:59

Provata qualche settimana fa, la HyperMotard... gli specchietti sono assolutamente ok come funzionalità, decisamente molto meglio di quelli della SM.
Quando sono aperti... :lol:

A parte questo, la HM è una signora moto e il suo unico difetto vero sono i freni.

ED IL POLSO 10-07-2007 08:55

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 2129496)
azz ... domani mi dici chi è ... ormai m'hai messo la pulce ... e comunque male non fa a prenderla ... ;);););)

:-o:-o:-o
.
.
.
.
:lol:

ED

sangiuit 10-07-2007 10:51

L'ho provata a Roma, sabato scorso... Diavole', quella moto non si tiene!!!! E' troppo forte!
Freni fantastici, motore inesauribile, tenuta chetelodicoaffa'.... e' un giocattolo delizioso...
Se vinco due eurozzi, entro in Ducati con la penna in mano. :lol:

marcoluga 10-07-2007 13:01

Ragà, non penserete che nel XXI secolo sia così facile disegnare degli specchietti che siano nello stesso tempo belli e utilizzabili. Tra 100 anni l'ingegneria genetica ci fornirà la vista a 360°...anche nella nebbia.

pluto67 10-07-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 2129609)
e il suo unico difetto vero sono i freni.

Difetto i freni????? EPECCHE???:rolleyes::rolleyes:
Che ciannnno che nunva?
Fabio

alpneus 10-07-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 2131096)
Difetto i freni????? EPECCHE???:rolleyes::rolleyes:
Che ciannnno che nunva?
Fabio

infatti ... l'unico problema è il motore ... praticamente un cancello ... :tweety::tweety::tweety:

Diavoletto 10-07-2007 16:02

sara' uno che dice che frena troppo

fino a qualche anno fa tutti si lamentavano che gli impianti erano sottodimensionati e che offrivano stress dopo rietute frenate...

ora....frena troppo
mha!

alpneus 10-07-2007 16:05

:lol::lol::lol::lol:

wildweasel 10-07-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 2131415)
sara' uno che dice che frena troppo

A' diavolè... ;)
...io non sono uno che dice che la HM frena troppo, io sono uno che dice che la HM frena male!

La primissima parte della pinzata comporta una decelerazione abbastanza progressiva (ma piuttosto debole), poi però, se vuoi decelerare davvero, il comportamento dell'impianto è da infarto: dà tutto e subbbito, progressività ZERO, modulabilità ZERO riporto ZERO, e la famosa Marzocchi da 50 si accuccia che è un piacere, sembra un talebano quando si rivolge alla Mecca... :rolleyes:

Sì, adesso mi subbbbisserete di spiegazioni che quello è un impianto racing e che una moto con le palle deve avere i freni con le palle e bla e poi bla e poi ancora bla... :lol:
Ma vedi, il fatto è che quella moto andrà in mano a tanta gente, e fra quella gente vi saranno non poche persone che di fronte a tanta grazia si troveranno a mal partito, non solo nel panic stop ma anche in una qualsiasi situazione di asfalto non perfettamente a posto... basterà un po' di umido o un po' di brecciolino e il rischio di bloccaggio dell'anteriore è quasi certo.

Certo, verrebbe voglia di dire che se uno vuole questa bicicletta poi se la deve pedalare, ma il fatto è che io pedalo una bicicletta che all'impianto della HM non ha nulla ma proprio nulla da invidiare, che se vuoi ti ribalti, ma che - guarda un po' - ha una modulabilità e una confidenza che le famose pinze monoblocco della HM-S manco si sognano.

Ugh, ho detto. :cool:

Aristoc@z 10-07-2007 23:14

se Claus parla di moto non dategli retta

pluto67 11-07-2007 12:56

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 2132368)
A' diavolè... ;)
...io non sono uno che dice che la HM frena troppo, io sono uno che dice che la HM frena male!

La primissima parte della pinzata comporta una decelerazione abbastanza progressiva (ma piuttosto debole), poi però, se vuoi decelerare davvero, il comportamento dell'impianto è da infarto: dà tutto e subbbito, progressività ZERO, modulabilità ZERO riporto ZERO, e la famosa Marzocchi da 50 si accuccia che è un piacere, sembra un talebano quando si rivolge alla Mecca... :rolleyes:

Ugh, ho detto. :cool:

Bene, queste sono le risposte alle quali mi piace replicare......ovvero spiegazioni tecniche di un proprio parere. Allo stesso modo ti dico che ritengo che l'impianto freni (parlo della versione s ) che hai provato poteva avere qualche problema come li aveva la mia prima di un'accurato spurgo.
Adesso i miei freni sono molto modulabili e potentissimi. Concordo sull'eccessivo affondamento della forcella. Unica mio dubbio è il non aver mai provato un impianto universalmente ritenuto supersupersuper....da poter usare come riferimento, ma anche in questo caso temo che la moto sulla quale fosse montato potrebbe inficiarne il giudizio.
Di sicuro l'impianto piu' modulabile che ho usato l'avevo sul crf motard ma il peso piuma della moto sicuramente aveva il suo perchè. L'impianto della brutale 910 s era invece molto potente ma mancante della reattivita' necessaria.
Ho detto pur'io.....:lol::lol::lol::lol:
Fabio

wildweasel 11-07-2007 14:05

E' senz'altro possibile che l'esemplare che ho provato io non avesse l'impianto frenante perfettamente a punto, non lo posso escludere. Era comunque una test-ride del locale DucatiStore, e mi hanno spiegato che le avevano appena terminato il rodaggio. La prima cosa che mi hanno detto, però, è stato: "attento ai freni!", al che io l'ho guardato con l'aria di uno che si vede comparire davanti Vittorio Sgarbi che parla bene di Prodi, ma il tipo mi ha spiegato che quell'impianto era molto potente e che andava trattato con il massimo rispetto. Cosa che ho fatto, dopo averne assaggiato le prestazioni. Ed è stata, in verità, l'unica cosa che alla fine non mi è piaciuta della HM e che avrebbe condizionato in misura assolutamente negativa una mia eventuale decisione di acquisto.

Ma se mi dici che il problema si risolve, mi fa piacere. Io vedrei benissimo la HM anche con il 695, a ripetere il successo del Monster.

Diavoletto 11-07-2007 19:48

ma oltre che frenare.......

CIAVETE CIOCCATO IL GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS????

KappaElleTi 11-07-2007 19:56

no

han frenato da fermi

Diavoletto 11-07-2007 20:00

come te????

KappaElleTi 11-07-2007 20:01

Non credo proprio

l'ypermotard non ha il cavalletto centrale

wildweasel 11-07-2007 21:13

Pfui.

Io ci ho cioccato tanto gasssss, ma tanto gasssss, che ho addirittura messo la seconda! :toothy1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.