![]() |
Il fatto è che il consumo delle gomme è ancora più soggettivo del consumo di benza!
Come detto sul GS1200 le Anakee mi sono durate 20.000 km (!!!) Invece sul VFR alcune gomme anteriori (!!!) dopo soli 3.000 km sarebbero da cambiare. Frenate, accelerazioni ed alta velocità consumano del gomme ed i paragoni non sono indicativi. ciao |
Quote:
|
Le mie hanno 46.000 km, ma tanto tra un po' cambio la moto e le monto su quella nuova. :lol:
|
io a 10000 le vendo a metà prezzo a quelli bravi che ne fanno 20000.
Così si risparmiamo il fastidio del rodaggi. |
Quote:
|
Frenco:
Quote:
Infatti le gomme M+S hanno una percentuale di silice molto più alta che le porta a scaldare molto prima.... |
curiosa sta cosa che dici, io quest'inverno ho provato varie volte a sentire la temperatura delle mie anakee ed era sempre sui 40°
|
infatti frenco le anakee (che pure io ho e non cambierò mai) hanno una percentuale di silice molto più alta che su tourance o altre marche, ed è la ragione per la quale d'inverno scaldano prima, vanno meglio sul bagnato e si spiattellano di più d'estate nei lunghi viaggi autostradali....
|
le mie a 13450km
1 allegato(i)
ecco le mie Anakee...mentre le cambiano!
|
cazzo è nuova, sei matto?
|
:lol::lol::lol:....azzz!!!....per un ligure.....e' un bel soffrire...:lol::lol:...sostituire una gomma così!!!!:lol::lol::lol:......io ho fatto appena 3000km....e sono ridotte peggio delle tue....ma come fate a fare 13000...14000....15000....BHOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
|
Ho avuto Anakee ed adesso ho Tourance. Sicuramente tengono un pelo meno, ma a parte qualche piccola perdita di aderenza le Tourance non sono male. Sono a quota 11.000 e secondo me altri 2.000 km ci stanno. Le Anakee le ho cambiate dopo 9000 km, finite sui bordi. Morale della favola: con le Tourance si spende meno, ma forse non è giustificato il rsparmio. Secondo me sono due gomme valide.
|
Azz....da quello che sento alcuni di noi farebbero bene a montare le gomme piene........per intenderci quelle che si usano sui carrelli elevatori.....Tanto e' uguale...........
me sembrate tutti matti............... |
a 10000/110000 km mangiate due pizze in meno e cambiatele ste gomme barbùn:lol::lol::lol::lol::lol:
|
Briscola.................per i piu' "impertinenti" io suggerirei di tenere le Anakee non piu' di 9000 km................:D
Per gli altri.................boh fate vobis.......:mad: Ricordo a tutti, come faccio sempre nei post che parlano di gomme, che la nostra vita e' attaccata a non piu' di 10 cm quadrati di gomma....... Non conta quanto ci correte, le gomme si devono cambiare............basta una frenata violenta improvvisa......... Poi, parafrasando un post gia' inviato, le ossa ( purtroppo in qualche caso la vita :() e la moto, so' vostre.......... Vedete voi..................... |
le mie tourance ne hanno 15500.... dietro sono al 60% e davanti sembrano nuove, e poi non'è che le tratti benissimo, sulle rotonde mi piace derapare e le andature non sono propriamente turistiche....
|
ma questi caro Cucciolo preferiscono spendere megabollette di internet per spara ca@@ate e risparmiare sulle gomme.....:mad:
|
Quote:
Le Tourance oltre un tot non si consumano più, diventano buone per farci le soglie dei balconi, poi quando ti sdraierai non chiederti il perchè. |
1 allegato(i)
X sirjo
Anche io ad 8000km avevo le gomme nelle tue condizioni, forse un po' piu' deformate... Sono arrivato a 12.000km, ma erano alla frutta e veramente scivolose ( cosa che comunque avevo gia notato sulla tua percorrenza). La mia pero' era un primo equipaggiamento. A 12.000 sotto.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |