![]() |
grazie alexd, vedo che stiamo avendo una discussione costruttiva senza fare inutili flame o altro.
aggiungo un solo pensiero a quanto già espresso: io ho fatto 2 corsi di guida (sicura e sportiva) e purtoppo devo ammeterlo quest'inverno un colpo di sonno mi ha portato contro un guardrail in autostrada. da che pulpito arriva la predica dire giustamente tu.... il mio scopo non è criticarti ma ricordarti che la stanchezza arriva quando meno te lo aspetti e un colpo di sonno in moto e ancora + pericoloso !! a me è andata di lusso:nessun ferito, nessun danno grave all'auto se non economico, tanto che abbiamo proseguito tranquillamente il viaggio. La lezione mi è servita: ora non guido + 12 ore di fila, perchè si dice sempre "ce la faccio", "ce la faccio" e poi quando non ce la fai che succede? io ho avuto fortuna, autostrada era libera, la curva era lieve solo spavento e basta! però i corsi mi hanno insegnato che i riflessi/tempi di reazione di un pilota auto o moto che sia, decadono inevitabilmente dopo un tot di ore di guida, e più guidi + decadono. prima l'avevo ascoltato, ora l'ho capito sulla mia pelle. una cosa non capisco: ma come hai fatto a fare 12mila km se hai preso la scorciatoia delle autostrade svedesi?? io ne fatti 10.000 ma facendo tutti i fiordi e tornando da finlandia, tu ne hai fatti 2mila in + e sei salito da svezia dove si risparmiano almeno 1000km! che giro hai fatto precisamente? p.s. io spesso faccio record opposti: ovvero come riuscire a percorre distanze in linea aree vicine nel maggior numero di ore possibile. tipo milano cremona solo andata in 5 ore prendendo solo strade comunali e similari ad ognuno il suo divertimento... |
Anche fare Venezia Milano è un record....... il record di sopportare ogni giorno una strada che ti fa passare la voglia di guidare :mad:
So anch'io che la stanchezza ma soprattutto il sonno non si può combattere. Le mie pause non erano solo "mi fermo e bevo qualcosa o mangio qualcosa". Quando ero stanco mi fermavo mi appoggiavo sulla borsa serbatoio e dormivo. 20 mins così mi rigeneravano alla grande. Se mi fermavo in zone tranquille mi distendevo su una pachina ad esempio...... Ho sempre fatto dei "pisolini" che come già detto ti rigenerano come 3/4 ore di sonno (non lo dico io ma seri test sul sonno), soprattutto quando avverti i primi segnali: testa pesante, sbatti le palpebre velocemente, non riesci a mantenere la concentrazione..... In questi casi mi fermavo subito, mi distendevo e chiudevo gli occhi. Non ho mai cercato di resistere, troppo pericoloso. Come ti ho già detto, mi fa piacere discutere anche con chi non condivide queste imprese o ha certe perplessità. Se rimaniamo ognuno nella propria posizione è difficile andare avanti (il mondo è pieno di esempi di gente troppo orgogliosa etc.....). I km effettivi sono stati 11.913 km in 8 giorni e 9 ore (9 ore in più rispetto all'obiettivo che mi ero posto...ma come detto la via vale molto di più di un record). http://img233.imageshack.us/img233/7103/mapoi1.jpg Shot at 2007-07-12 Questa è la prima map dell'itinerario che poi è stato modificato in parte. Tipo non sono passato per Praga ma sotto Brno e da Nordkapp non sono sceso per la stessa strada dell'andata..... Purtroppo sono in ufficio :confused: e non ho la piantina per dirti tutti i paesetti. Ma se ti fa piacere lo posso fare stasera o nei prox giorni. Considera che da Jesolo sino a Nordkapp e poi sino a Wuppertal ho percorso circa 7000 km (dove ho fatto il cambio gomme) poi sino a Gibilterra totale 9500 km (meno i rotti) poi sino a Jesolo i rimanenti 2413km. L'itininerario è stato pianificato con il map source di Garmin. |
X ALEXD:
Dove hai comperato i copri borse impermeabili? |
Ale sei una grandissima testa di legno!!!!!
Telefonavi e avevi una camera e un cesso tutto per te... altro che dormire per terra a tortona...catzo!!!! Complimenti, sei un grande!!!! Ciao!!!! |
Per Mary
Uno degli sponsor tecnici è stato mrboxer che commercializza tutti gli articoli Wunderlich www.mrboxer.it Per Stiv Lascia stare....... ho imparato! la prox volta chiederò aiuto a tutti! poi se serve ok altrimenti..... Grazie ancora |
Dimenticavo per MARY
Ma l'agriturismo b&b (ho guardato il sito ed è veramente bello) lo gestisci tu.... hai contatti particolari.....è tuo..... Mi piacerebbe, magari in sept, organizzare un bel week con la mia famiglia :eek:, in macchina purtroppo :( ma |
Ciao stavo pensando anch'io al cuscino ad aria l'ho visto su Twalcom ma il negozio online non funziona! Lo consigli? dove l'hai preso?
|
che ti tipo di preparazione fisico e mentale hai seguito??
dolori-doloretti articolari a fine giro?? complimenti :!: |
bello!!!
un fò forzato ma visto che era una sfida.....ci stà. sinceri complimenti per l'impresa non da poco!! :D:D:D |
x drlukas. Per la sella prova ad andare direttamente a questo link
http://www.twalcom.com/php/sections/...uct.php?ID=289 |
la moto e tua?
|
Chiedo scusa a tutti se in questi giorni sono mancato, stavo partecipando come inviato al CENTOPASSI
Rispondo ad alcuni quesiti: 1. La moto è la mia in quanto BMW Italia non ha sposato (forse perchè proposto troppo tardi) questa impresa. Il concessionario di zona Treviso Mattarollo invece mi ha aiutato con la preparazione della moto, come altri sponsor tecnici. 2. Per questo genere di imprese la preparazione fisica è determinante (quella mentale dipende sempre da diversi fattori, ma quando sei carico e credi nell'obiettivo sei già a buon punto). Ho passato 4 mesi e mezzo ad allenarmi costantemente in palestra per preparare schiena, collo, spalle e polsi. 5 volte alla settimana a pranzo 1 ora e mezza, più 4 volte alla settimana 7 km di corsa in 40 mins. Questo ha fatto si che la mia mente si concentrasse solo sulla guida e non fosse distratta da dolori al collo, alla schiena e così via. Per il cuscino se non riuscite con internet fatemi sapere che vi lascio il telefono e nome del titolare dell'azienda. Grazie ancora |
with my compliments and lamps for you!
|
Leggo solo ora. Avevo letto della tua "impresa" sul Gazzettino di Lunedi ed il mio primo commento è stato "questo è fuori" anche se con una buona dose di invidia :). Oltre ad avere la stessa moto, ho visto che tra gli sponsor c'è anche un amico (Moreno Zammuner) che c'è sulla tua foto in Piazza Mazzini, tra l'altro io sono di Jesolo Lido (ho un Hotel) se ti fa piacere ci beviamo una birra assieme e facciamo conoscenza (Renato, Hotel Boston 0421 380204).
Complimenti ancora |
Per Duffy
Certo che mi fa piacere. Ti farò presto visita dato che sono spesso in zona. Zammuner è una persona davvero incredibile. Pensa che alla partenza si è presentato, mai visto prima d'ora, da me e mi ha consegnato un cornetto d'oro porta fortuna! Sono rimasto di sasso. Ora quel cornetto lo porto sempre in giro con me. Per non parlare poi della pasticceria Antonella, che persone squisiste. Pensa che hanno voluto una foto da incorniciare e da esporre nel loro locale. Persone così ti danno grande gioia e forza per affrontare certe imprese. Ad ogni modo grazie ancora |
Quote:
|
Ho letto quasi tutto del 3d. all'inizio non ho capito bene il senso della cosa che hai fatto. Io faccio viaggi lunghi ma solo in poche occasioni ho passato i 1000km poi leggendo la discussione ti ho capito meglio.. Spero che queste ns considerazioni possano aiutarti nel pubblicizzare meglio il "concetto" della tua impresa che credo sia stata un pò fraintesa.
Cmq complimenti anche perchè hai spremuto come si deve il tuo mezzo speriamo che la notizia giunga a chi di dovere e che bmw per la prossima ti offra un mezzo suo Bravo oltre per quello che hai fatto anche per ciò che hai scritto |
Quote:
:) :) :) |
OPPPSSS... AHAHAH non avevo visto la data.... scusate :-)
|
te se mia a post.
Comunque complimenti. Cazzo duro e via per la prossima avventura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |