Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   AIUTO: cambiare gomme in NORVEGIA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=127735)

paolo b 26-06-2007 15:27

Quote:

Originariamente inviata da scooterista pentito (Messaggio 2100081)
(..) facendo una rapida statistica delle risposte (..)

..pensavo che avessi deciso di cambiare la posteriore in Germania (dopo aver fatto in tondo la Foresta Nera 5 volte per raggiungere i 4000 km invece dei "soli" 1500 della strada normale), mentre l'anteriore l'avresti cambiata nell'isola di Rijkhstorwen, dopo averla attesa una settimana, al modico prezzo di 360 euro montata e aringa affumicata in omaggio.. :lol:

scooterista pentito 26-06-2007 15:32

Non mi tentare che se mi regalano anche le corna di renna, o ancora meglio di alce, da montare sul manubrio cambio idea!! S.P

paolo b 26-06-2007 15:43

Comunque, parto anch'io per il Nord a metà luglio.. Danimarca, Svezia, Norvegia.. vorrei arrivare (tornare) alle Lofoten.. adesso ho le pare se cambiare o no le gemellate dietro.. :lol:

pacpeter 26-06-2007 15:46

Quote:

continuo a chiedermi perchè perdere mezza giornata delle vacanze in cerca di un gommista all'estero... quando si può cambiare le gomme prima.
per il semplice motivo che se da qui trovi quello giusto, l'indirizzo e riesci pure a prendere un appuntamento hai svoltato, o no?

vadocomeundiavolo 26-06-2007 21:32

copia e incolla della mail di metzeler italia:

Buongiorno,
per conoscere i rivenditori Metzeler in Germania a lei più vicini le allego il seguente linK:
http://www.metzelermoto.de/de_81/DLM...&provinceId=-1

Cordiali saluti,
Metzeler Marketing Moto

se vuoi fare come faccio io ,qui ti pui organizare.
io le ho ordinate per il31/7 nel pomeriggio,uno di lavoro e passa la paura.

Calenn 26-06-2007 21:41

Scusa....ma, nel caso tu abbia 3 borse, non te le puoi portare da casa le gomme?

vadocomeundiavolo 27-06-2007 14:21

ordinate,metzeler tourance tutto compreso 270 euro.
apuntamento il 31/7 alle 8 di matina a flesburg,con un ora e' pronta.
se interessa metto indirizzo e telefono.

tourguidedolomiten 27-06-2007 14:29

x la risposta vedi tourguidedolomiten

TANK 27-06-2007 14:31

x marktbyke. Ma dalla Sicilia a Gibilterra l'hai fatta in moto? O hai traghettato fin la' e poi sei andato a Capo nord? E'un itinerario strano quello che hai fatto...

scooterista pentito 27-06-2007 14:34

Grazie Vadocomeundiavolo,
ma alla fine ho optato per cambiarle e farmi tenere da parte quelle che avevo montato per finirle qua al ritorno.
Comunque anche la tua scelta non è affatto male, anzi.
Buona strada, S.P

TANK 27-06-2007 14:35

S.P. alla fine cosa hai montato?

dm_mi 27-06-2007 14:37

Quote:

continuo a chiedermi perchè perdere mezza giornata delle vacanze in cerca di un gommista all'estero... quando si può cambiare le gomme prima.
continuo a chiedermi perche' uno con la tua media al giorno di messaggi possa pensare che un cambio gomme rappresenti perder tempo...
Si tratta dell'esperienza definitiva del forumista... chiaccherare con lo scandinavo gommista...

dm_mi 27-06-2007 14:42

Ma Caponord... è un viaggio considerato ancora interessante?

mary 27-06-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da scooterista pentito (Messaggio 2103102)
Grazie Vadocomeundiavolo,
ma alla fine ho optato per cambiarle e farmi tenere da parte quelle che avevo montato per finirle qua al ritorno....

...spendemdo 40 € per rimontarle?
Contento tu...;)

Non per sapere...ma queste gomme quanti km hanno?

scooterista pentito 27-06-2007 15:42

Allora ho montato delle Metzeler Z6; gomme che avevo già avuto l'anno scorso per un viaggio in Capadocia con le quali ho fatto circa 13.000km (riducendole all'osso...).
Mentre le gomme che ho fatto smontare e conservare avranno si e no 6.500km anche se sono delle Sportech M1 e quindi più morbide (tra l'altro gomme esagerate, ottimo grip grande facilità a scendere in piega.....)
Per il "ri-montaggio" valuterò al rientro in base appunto al costo della monovra ecc.....
Ciao S.P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.