![]() |
Quote:
|
allora OK...
|
X SLINT:
C'è la Sottotuta Funzionale Phase Change, che è una sottotuta in 2 pezzi con la giacca con la chuisura lampo anteriore e maniche non staccabili e puo essere Grigia/Nera o Azzurra/Nera, poi c'è la Giacca Funzionale Phase Change che è solo nera ed ha le maniche staccabili.... Praticamente sono 2 cose completamente diverse...;) |
Con moto più protettive l'Air Flow può essere usato abbastanza spesso e con temperatire prossime al 21° ( secondo me !), ma per scendere ancora c'è bisogno di mettere qualcosa o sopra o sotto...: sopra si potrebbe mettere il KlimaKonfort, mentre sotto la giacca funzionale Phase Change che, oltretutto ha la possibilità di essere indossata senza maniche, quindi hcopre una gamma più vasta di temperature.
Per chi ha una noto " nuda ", invece, l'Air flow è un indumento che ha un utilizzo solo in presenza di temperature abbastanza elevate, ma bastano pochi gradi sotto che diventa quasi inutile ed ha bisogno di supporto, quindi va usata con cautela, cioè non può essere portata per un viaggio di qualche giorno o più, ma solo per gite brevi. Comunque la Strretguard 2, con le aperture sotto le ascelle, è mettibile sempre ( per viaggio ) ed è abbastanza confortevole. Della Confort Shell non so ancora cosa dirvi...ma non credo proprio che sia un indumento che possa risolvere molto...mi da tanto l'idea di un " plasticone"...! Ricordate la Light'n Easy ( non so se ho scritto bene ...che cavolo di nome ! )...non ebbe troppo successo, credo...appunto perchè poco traspirante e di utilizzo limitato... Dovendo comperare un capo solo ...Streetguard 2 ( impermeabile a parte Klimakonfort ). Secondo me.;) :D |
Beh la qualità dell'abbigliamento BMW nn credo si possa discutere , ma il prezzo .......
Io mi sono rivolto ad altre marche , buone , nn quanto BMW , ma almeno nn ho dovuto chiedere un altro mutuo . Certo che ogni volta che entro in un negozio BMW sbavo anche al reparto abbigliamento. Cmq Ieri sono andato da Roma a Frosinone ( Co.Mo.) con il giubbotto traforato della Spidi , vicino Roma stava piovendo e le folate di aria fresca mi stavano facendo venire la pelle d'oca, poi verso Fiuggi la temperatura è tornata a +30 ed sono tornato ad apprezzare il mio giub traforato. Morale : lo uso molto poco , praticamente solo quando so che faro' un giro solo in un caldo canicolare , altrimenti ( specie se devo salire in montagna ) metto altro . |
Ho preso proprio ieri una confot shel non vedo l'ora di provarla, se è come dicono è sicuramente la giacca per tutte le stagioni, per come sono fatto io non uso l'imbottitura nemmeno d'inverno del resto io l'imbottitura ce l'ho di serie :lol:
|
Riprendo una attimo, scusate ;) , il filone "no logo" e chiedo: volendo rimanere un attimo fuori da mamma BMW chi sà consigliarmi una giacca superventilata?
|
Caps...e' da una vita che entro in negozi multi marca e da una vita che mi servo dei prodotti delle aziende numero uno sul mercato.... ma da tre anni ho scoperto l'abbigliamento Bmw e difficilmente tornerò' indietro!
|
x CHRIBU
vai con dainese dai 100 ai 130 euro, le ho toccate con mano e per l'uso praticamente mensile che di solito se ne fà vanno benissimo (protezioni rigide incluse ;) ) http://www.dainese.com/ita/coll_mot.asp |
x CHRIBU
vai con dainese dai 100 ai 130 euro, le ho toccate con mano e per l'uso praticamente mensile che di solito se ne fà vanno benissimo (protezioni rigide incluse ;) ) http://www.dainese.com/ita/articolo....ticolo=1734949 i prezzi che trovi qui sono più alti del negozio |
un amico ha l'air flow, un altro ha un completo clover.... distanti come prezzo, praticamente un abisso qualitativamente.
|
IO mi trovo benissimo con la mia giacca T-Magnum Airflow della Alpinestars:D
intanto la uso quasi tutta l'estate (quando non metto la tuta in pelle) e con la sua membrana antivento anyiacqua è fenomenale: vado in giro di giorno bello ventilato e fresco, di sera quando va bia il sole e l'aria è + freddina monto la membrana interna e torno a casa (ho fatto anche autostrada) senza battere i denti:eek: Secondo me Alpinestars è un marchio da rivalutare:lurk:ottimi prodotti e sopratutto buon rapporto qualità prezzo! |
giacca airflow3
l'ho acquistata insieme alla moto ad Aprile e ci ho passato un'estate intera. Giacca molto comoda e con il caldo sopra i 28° non ha pari. sotto i 28° si può iniziare a sentire un pò di fresco. evidentemente è una giacca più da giretto che da viaggio
|
Usata da maggio ad metà ottobre, con 1mese in Grecia ed il resto giri e Milano centro.
Perfetta. Con il caldo solo maglietta sotto. Con caldo e pioggia, metto sopra la prorain2. Con fresco del mattino e notte, metto sopra la rain. Quando tolgo la airflow3, metto la tourgard senza interno e poi con interno. Praticamente ho eliminato le altre giacche ed uso solo airflow e tourgard, accompagnando la prima con prorain2 se piove. Stessa cosa per lo zainetto che però ha la streetguard. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |