![]() |
:glasses7: :glasses7: barth,vorrei farci un pensierino su questo viaggio...Mi fai sapere il programma,se non sono di troppo?
|
Quote:
e' per la cenatta che ho qualche dubbio. |
Quote:
|
in settimana stendiamo le date "approssimative" delle varie tappe in romania cosi se qualcuno si vuole accodare, anche se per un tratto di strada, puo organizzarsi al meglio.
mi chiedevo, se qulcuno che è gia stato nella parte nord-est della romania conosce qualche villaggio caratteristico con relativa locanda rustica fatta in legno, tutto ovviamente in pieno stile da film horror o stile medievale o megio... come la locanda frodo attende gandalf nel primo film del signore degli anelli :lol:;) l'anno scorso ho visto solo aglomerati di case costruite con pannelli di ferro e metallo... un po deluso visti i panorami dei films :lol: |
anch'io ROMANIA quest'anno, siamo in due il mio amico ha un'850RT.
Ci sono gia' stato 4 volte in auto, sempre in Agosto, caldo della madonna ma tutto molto interessante MAMAIA, COSTANZA (no BUCAREST) FOCE DANUREA, ... Un bell'incontro ci starebbe proprio. |
Quote:
L'anno scorso, il terzo che faceva sto tanto, ha preso una pedata in qlo che è volato oltre il ciglio stradale...poi si vede che ha passato la voce perchè gli altri stavano buoni buoni fuori dalle balle :lol: Brutto il cervo gigantesco che sbuca dietro la curva in piena notte però...il caponord l'ho visto veramente male! P.S. Buona indigestione di zuppe e bistecche..non state a chiedere insalata perchè vi arriveranno solo terrine di pomodori rossi al limite della putrefazione e cetrioli...'na sciccheriaaaa ;) |
ciao Piripicchio , oltre le tappe in romania, la grecia, bulgaria, ungheria e austria vengono solo attraversate o è prevista quanche tappa?
P.S. Ungheria molto interessante sotto l'aspetto geografici ,naturalistici architettonici, flora e FAUNA e che fauna....... comunque aspetto vostro programma per darvi conferma della mia venuta "chiù simm chiù belli parimm' " |
X Piripicchio:
noi siamo giu' dal 29 Luglio ,al 10 Agosto. andata , Austria, Ungheria. passando dal maramures, bucovina, delta danubio, transilvania. ritorno dalla Serbia, Croazi, Slovenia. ciauz |
x TUTTI
allora ragazzi ho visto con grande piacere;) che il gruppetto di QdE in Romania si sta allargando,per chiarirvi un pò le idee di seguito riporto un itinerario ORIENTATIVO al quale sul posto in base a come ci troviamo potrebbero essere ovviamente apportate delle modifiche :
partenza:D 03/08/2007 : BRINDISI - IGOUMENITSA la nave parte alle ore 19 e arriva alle 3 di notte. 04/08/2007 : IGOUMENITSA - SALONICCO km 348 arriviamo ad IGOUMENITSA alle 3 di notte pertanto procederemo verso Salonicco 05/08/2007 : comincia l'attraversamento della BULGARIA con ipotetiche soste ancora da decidere e dipendenti dalla bellezza del posto. 06/08/2007 : ancora BULGARIA 07/08/2007 : si procede verso Craiova(ROMANIA) 08/08/2007 : da Craiova verso il litorale sul Mar Nero(Costanza,Mamaia o paesini più sperduti e meno affollati) 09/08/2007 : sempre in zona Mar Nero 10/08/2007 : sempre in zona Mar Nero 11/08/2007 : si procede verso Cluj Napoca o Brasov 12/08/2007 : sempre in zona 13/08/2007 : verso Budapest 14/08/2007 : Budapest o zone limitrofe 15/08/2007 : Vienna 16/08/2007 : Auschwitz 17/08/2007 : Praga 18/08/2007 : Verona 19/08/2007 : Napoli e rientro in Sicilia Ragazzi questo è il mio itinerario,Piripicchio,il Plasticoso e Omar rimarranno qualche giorno in più.L'itinerario ancora è approssimativo perchè ci stiamo documentando sui posti belli e divertenti da vedere.SI ACCETTANO CRITICHE E CONSIGLI.Ringrazio cmq tutti quelli che ci stanno dando dritte su questo viaggio.Buona giornata a tutti;) |
si.. levando 1 giorno in bulgaria e 1 giorno sul litorale mar nero ed aumentando di 2 giorni da mettere sull'itinerario per salire nei carpazi della zona nord-est rumena ;)
poi... il 19 lo facciamo slittare al 23 come minimo! se rimangono money io e plastic proseguiamo per dolomiti e alpi ;) |
OGNI CAMBIAMENTO è BENE ACCETTO:lol:
|
Barth e Piripicchio sapete cosa vi dico ? mi sono convinto oggi vado a prenotare il traghetto, poi ci sentiamo con calma al cel per pianificare il tutto
ciao P.S Barth a chi conosci della contrada degli scugnizzi? |
hei raga,
viste le vostre date, PURTROPPO non riusciamo a incontrarci, quando voi arrivereta al mar nero costanza e zone limitrofe, io dovrei gia essere a Brasov a fare la Trasnsilvania e magari anche la "Transfagaras". mi spiace , sara' per la prossima. ciauz, comunque seguo sempre questo post, magari c'e' qualche cambiamento. |
troll... ti consiglio decisamente la parte est che stiamo andando a fare noi, dalla parte ovest il panorame è bello solo in transilvania e per il resto non è una zona nella quale ti perdi piu di tanto... a meno che che ti fai tutto il percorso dentro la transilvania
|
ombra, mi raccomando... fai un bel tagliandino alla plasticosa :lol:
|
e cambia le gomme
|
per le gomme ho deciso per le tourance, per il caldo afoso credo siano le migliori.
vanno prenotate perchè attualmente non ce n'è ingiro!!! |
io faccio tutto il Maramures, la Bucovina e poi giu' fino a Tulcea, di ritorno, i vulcani di fango,la miniera di sale verso Brasov, sighisoara, Sibiu, Huneodara.
magari se riesco faccio anche una uscita in Moldova,passando da Iasi, vediamo se gli altri mi seguono. devi sapere che c'e' anche un VFR e per certe strade.........:mad: vedremo. okkio se fate Austria, portatevi il kit di primo soccorso. DIN 13167 specifico per Motocicli. Quello per le auto non va bene. !!!!! |
X cencio:
Occhio ai furti perchè è una nazione con un elevatissimo tasso di furti soprattutto a scapito dei turisti. Te ne accorgerai in ogni alberghetto dove dormirai, i proprietari saranno più preoccupati di te di farti mettere la moto al sicuro in box o altro!!!!! Personalmente non ho subito furti ma ti assicuro che un casco appoggiato allo specchietto non lo lascerei manco per pisciare a bordo strada. In particolare quando finisci in zone bronx e urbanizzate ci sono certe facce.... PS: Occhio anche ai cani randagi, ti rincorrono digrignando i denti per strada! La prima volta mi sono preso un bello spavento, poi ci fai l'abitudine e accelleri :) Alla fine gran bella nazione, bei posti e paesaggi... Il nord è fantastico! Dedica tempo al nord, li troverai veramente gente ospitale... |
theo, io ci sono stato, come detto in post precedenti, ma ti posso garantire che di un casco non se ne farebbero nulla!
la moto poi non sanno manco come si porta, figurati se sanno come rompere un bloccasterzo e collegare i cavi elettrici ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |