![]() |
A proposito di tappe lunghe in un solo giorno.....guardate questo QUI :rolleyes:
|
Ho fatta una piccole imprese anche io...
02/2006...Elefantentreffen-Pescara, 1118 km, ore 9.00/18,55...solo che all'inisio abbiamo trovato -23,5° epoi, fino al Brennero -10° circa,...59 anni fatti a giugno Bayeux (Normandia ), ore 3,30 del mattino...Pescara ( Abruzzo ) ore 21,30...1.740 Km segnati sul conta km della moto e circa 1.700 km segnati sul GPS. Ero solo, quindi le soste me le sono organizzate come meglio credevo. Avrei potuto fare ancora qualche km. se la mia casa fosse stata più lontana...solo c'è una particolarità... avevo già compiuto 60 anni.:D Attualmente faccio senza alcuna fatica tappe da oltre 1.000 km. La settimana scorsa sono tornato da Garmisch-Partenkirchen ( 814 km.) partito alle 6,03, sono arrivato a casa alle 13,29, (7 ore e 26 min... ) facendo solo 2 volte benzina e basta...anni 61.:D ;) Me la cavo ancora.:mad: :confused: |
Grande Mary...e ancora grazie per i tuoi consigli!!;)
|
Quote:
comunque abbigliamento tecnico ti da più libertà e come dicevo in altro post eviti di "gocciolare" qunado ti fermi nei locali quando piove. |
Quote:
comunque sono pochi quelli che ti stanno dietro. |
Quote:
...dovrei girare la presente ai miei amici che hanno bisogno di fermarsi in continiazione. |
Quote:
Se sono acquazzoni di poco tempo tiro avanti senza antipioggia. |
Fermarsi in continuazione, strano a dirsi, stanca molto di più ed allunga moltissimo il viaggio.
Ogni sosta, veloce che sia, non è inferiore a 20/30 minuti... Personalmente ogni 2 soste veloci ( giusto il tempo di fare il pieno...velocemente...), mi fermo per qualche nimuto in più: Le soste le faccio ogni 250 km più o meno, ma se viaggio a lungo, cerco di tirare intorno a 300 km. Certo io esagero, forse, ma se mi capita di viaggiare con persone che ogni volta che si fermano per la benzina si spognliano completamente , vanno in bagno, vanno a prendere il caffè e...ecc., mi sento malissimo e vado via! Pescara -Garmisch, 814 km, l'ho fatto in 7,30 ore facendo solo 2 soste veloci...comunque, fermandosi un pò di più e perdendo ache altri 30 minuti, al massimo si può fare in 8 ore...c'è gente che ci ha messo 11 ore! Non credete che si siano stancati di più? Secondo me...;) |
le tappe di trasferimento secondo me fanno parte del viaggio, se devi per forza un firenze parigi in un giorno si può fare senza problemi, io però preferisco in due giorni con strade normali, la francia è bellissima rinuncerei più volentieri a qualcosa e farei meno km se il tempo è limitato, sono vacanze mica una gara
|
X C.P.2:
Certamente, questa è un'altra cosa... Quando parlo di trasferimenti veloci, parlo di fare la tratta che si deve fare per arrivare e basta; nulla vieta di fare delle tappe di trasferimento lente, ma allora non in autostrada, giustamente come dici tu... Comunque io non ho assolutamente parlato di gare o competizioni ...quello che ho detto prima l'ho detto tanto per raccontarvi delle cose, personalmente non faccio questi tipi di gare! Ogniuno viaggia come crede e fa i km che vuole nella massima sicurezza e con la massima soddisfazione.:!: :D :D :eek: ;) |
Il ragazzo che ha aperto il post vuole andare a Parigi, Normandia, Bretagna e Loira dal 1 al 10 agosto quindi è sicuramente meglio arrivare a Paris o nei pressi in giornata che è fattibilissimo considerando le molte ore di luce (e non passare e/o soggiornare a Ginevra come da sue intenzioni).
Siccome io ci sono arrivato tranquillamente partendo la mattina da FI ed essere a cena sulla Senna la sera (con una AT750 bagagli e zavorra al seguito), mi sento di dirgli che ci può arrivare anche lui (erano le vacanze dirette in Scozia). Poi se si vuole ci ho anche messo sette giorni prima di arrivare a Paris, ma dopo il traforo del M. Bianco abbiamo lasciato l'autostrada e proseguito x le stradine di campagna della Borgogna e dello Champagne :eek: . |
X ANKORAGS:
Sono d'accordo con te...se si è diretti in un posto preciso è inutile perdere tempo altrove...; Firenze-Parigi si fà facilmente.;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |