![]() |
Ecco le foto.
Lato destro. La macchia che c'è in alto non deriva da trafilaggio, chissà cosa cacchio è... Mi aiutate a capire per favore? :!: Grazie mille!!!! http://img98.imageshack.us/img98/7573/trafi1ll1.jpg http://img253.imageshack.us/img253/8890/trafi2dd9.jpg http://img187.imageshack.us/img187/658/trafi3qt0.jpg |
Per la cronaca mi hanno diagnosticato KO tecnico del paraolio! Il 26 è in BMW per la sostituzione (vedi foto sopra). Il belloè che non ho ancora capito se l'intervento sarà risolutivo o meno! :mad:
X Stiv : Non mi pare un gran trafilaggio... Almeno confrontato con la mia... |
x echo21
azzo christian...ci risiamo?:rolleyes: adesso mi hai fatto venire la paranoia...continuo a controllare la zona sospetta ogni volta che la rimetto in garage! x stiv scusa ma il trafilaggio dove sarebbe? a me pare tutto a posto...forse il RIS riuscirebbe a trovare qualche traccia d'olio con il microscopio elettronico!:lol: :lol: :lol: |
x tutti
se vogliamo proseguire con una pseudo statistica, indicate sempre l'anno della vs moto thanx... |
Hey Pennanera le nostre GSone sono "nate" nello stesso giorno di due anni fa..anche la mia esce dalla garanzia tra due giorni.
Per il problema in questione invece nessun dubbio sulla garanzia, mi era stato detto al primo intervento che sulla riparazione si attivavano altri due anni di garanzia, quindi non dovrebbero chiedermi niente!! Cmq l'aggiornamento dopo aver visto il conce è questo: SONO SFORTUNATO questo mi è stato detto!:( Il paraolio montato alla prima riparazione faceva parte di un lotto "buono" e non di quelli difettati, quindi non si spiega il perché di questi nuovi problemi (e ci credo che facevano mi montavano un altro pezzo difettoso?!!:-o ) Le ipotesi alternative che mi sono state date (io non ci capisco na mazza) sono: 1. interferenza del paramani che non lascia estendersi correttamente la leva frizione, verificato e non era quello!! (probabilmeente se era quello me ne sarei accorto anch'io!) 2. trafilaggio di una guarnizione non so dove che fa passare qualche goccia d'olio attraverso non so quale asta e di conseguenza frizione imbrattata!!boh!! Intanto la moto è ferma, spero non lo rimanga per troppo..ora che il tempo sembra essersi messo al meglio (ssssh bisogna dirlo sottovoce però!) sarebbe un peccato restare senza moto nel we!! |
X ECHO21:
...certo il concessionario ti ha dato una risposta molto tecnica...: SEI SFORTUNATO...! Chi sa se c'è qualche ufficio, in BMW, per gli " SFORTUNATI". Se la moto è in garanzia, comunque, devono metterla a posto gratuitamente sostituendoti paraolio e disco frizione...richiedi anche il disco frizione nuovo. Stagli dietro altrimenti salti l'estate... Auguri, facci sapere come va a finire. |
si, belin, non è che cola.... però c'è un inizio.... cmq lì è lo stesso problema che avete voi?
|
Paraolio e Garanzia
MY2005 Gennaio.
Il mio Conce Lazzarini di Pesaro mi comunica che la BMW passa tutto in garanzia (paraolio e manodopera). A mio avviso conoscono a fondo il problema legato a questa partita di paraoli difettosi. In questo caso non posso che prendere atto della serietà e del cortese interessamento del capo officina Giancarlo, che devo dire si comprta sempre in modo corretto e gentile. Lunedì porto a dividere la mucca in 2. |
peccato che chi arriva a chilometraggi tali da avere il problema magari in 3/4 anni anziche' 2 se lo prendera' dove non batte il sole
anche perche' potrebbe verificarsi a 20,30,40.000 km sempre pochi per accettare un lavoro del genere e pagarlo senza fiatare |
oggi son passato dal meccanico ufficiale bmw per un paio di cose di cui avevo bisogno....
gli faccio vedere la leggera trasudazione. Mi saluta e mi dice che ci sentiamo. Oggi pome mi chiama... e mi prende appuntamento per la sostituzione del corteco in garanzia. Questo sì che è un atteggiamento giusto, del meccanico e della Casa Madre.... |
Però...attenzione...
Non andare a vedere mentre esegue il lavoro...è come un film dell'orrore, il busto troncato in due....pezzi sparsi da tutte le parti...:mad: :lol:
Se sei uno soggetto ad angoscia compulsiva, meglio che resti a casa, a me tutto sommato mi ha lasciato indifferente, soprattutto oggi che ho constatato che non ci sono "cicatrici esterne"...;) |
mah, ti dirò, vedere i propri soldi sparsi per terra sottoforma di pezzi di metallo potrebbe infastidire....
ma siccome sono 7 anni che vendo auto in concessionarie (prima 4 anni in opel e ora da 3 e fischia in vw/audi), se ho fede nell'operato di chi lavoro so che non c'è problema... grazie comunque!!! |
Io ora ho veramente l'incubo dello smontaggio e rimontaggio... :(
Sperèm |
Mi aggiungo alla lista: my 2005 (settembre), il 10 luglio la muccona andra' dal mecca per sostituzione paraolio cardano e cambio (non perde granche', ma finche' e' in garanzia...).
Non andro' a vedere la mucca divisa in due.... povera mucca. |
Un ultimo post per chiudere la mia vicenda frizione, per ora e spero per sempre!! :-o
Sostituito in garanzia anche il secondo paraolio (con disco frizione) in tempo record di tre giorni e mezzo!! Devo riconoscere che il concessionario e il meccanico hanno fatto tutto il possibile per limitare al massimo il mio disturbo riconsegnandomi la moto in tempo per godere del week end! :D Certo non capisco come mai BMW non dia disposizione di sostituire ENTRAMBI i parolio una volta che la moto è smontata per la sostituzione del primo che ha manifestato il difetto!! come mi è stato spiegato da un amico e come ho letto qui sul forum, l'intervento è abbastanza lungo e richiede lo smontaggio di mezza moto. booh!! |
X echo21:
Sono contento per te...non dubitavo che il lavoro sarebbe stato fatto in garanzia. Ora goditi la moto.:D ;) |
Ho portatao ora la moto dal meccanico...giovedì o venerdì me la ridà..... mi gira già il belino a prendere la macchina in sti giorni!!!!
|
Ritirata oggi...
Cambiato paraolio cambio e frizione, in garanzia.
Grazie ancora per l'interessamento, la gentilezza e la sollecitudine a Giancarlo, capofficina di Lazzarini di Pesaro, conce BMW. Non ho speso nulla, se non fosse che già che c'ero ho montato l'Akra....:mad: :lol: :arrow: |
Cambiato paraolio cambio e frizione, in garanzia.
Grazie ancora per l'interessamento, la gentilezza e la sollecitudine a Paolo, capo di Motoshop Due di Savona, officina autorizzata BMW. Non ho speso nulla, se non fosse che già che c'ero ho fatto il servizio di manutenzione bmw....comunque molto meno oneroso di mille altri già visti su sto sito.... |
Piccola domanda dato che anche la mia è in officina in questo momento... Quanto è durato l'intervento??? Quindi gg. l'hanno tenuta???
L'hanno rimontata dritta??? :) (mio incubo) hehehehe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |