![]() |
....mi sembra che manchi qualcuno.....
|
Quote:
non ha fatto 1 errore, il 98% della gara e'stato in prima posizione, quando Rossi l'ha superato ha restituito il favore anche in curva, pero' ha vinto perche' la ducati va' forte sul dritto.. mah... Quante altre gare Stoner dovra' vincere per ricevere un po' di credito sulle sue qualita'di pilota? :-o specialmente considerato che fino all'anno scorso era chiamato rolling stoner... |
si, quello che cerca le giustificazioni.
|
Secondo te chi manca?
Lo devo ripetere un altra volta che IL Maglio ci ha ragione e anche lui come Stoner è una spanna sopra gli altri x competenza................................... |
... Rossi .... 3 km/h ... 3 in meno aveva, sul rettilineo ... Pare però che la gomma a sinistra .....:lol:
|
Quote:
|
Credo che in duelli del genere sia difficile, impossibile, ingiusto quantificare certi fattori tecnici: qua, all'ultimo giro in particolare, il merito maggiore va a Stoner, fermo restando che la Ducati è o.k., e la sua accelerazione ancor di più.
Quanto a Rossi: bravo bravissimo. Ma, secondo me, ha confermato un suo difettuccio: che lo faccia allo scopo di premere sull'avversario, o per altro, talvolta eccede a vanvera ... come in quella staccata in cui supera Stoner ma allarga, e Stoner lo ripassa bel bello all'interno. Rossi, perde metri. |
In uscita di curva stoner ne aveva di piu', e neanche poco.
Fosse stata la prima gara della stagione Rossi avrebbe tirato una staccatona allucinante in fondo al penultimo rettilineo, a costo di andare lungo. Siamo ad un terzo del campionato, ha messo del fieno in cascina comunque, ancora una volta, tanto di cappello al rampante Stoner, credo non abbia fatto un solo errore in tutta la gara. |
Rossi esagera in staccata perche' e' l' unico modo che ha di tentare di mettere le ruote davanti a quelle di Stoner o di Pedrosa.
|
Questo è quello che dice Rossi. Sarà così, non mi interessa. Di sicuro se perde metri, se va lungo, è errore. errore suo.
Non mi sembra che - complessivamente, dritto, curva, potenza, velocità, agilità - la Yamaha fosse così nettamente inferiore, anzi, mi sembra che fosse normalmente competitiva. Rossi, con la sua classe, eccede in certe manovre efficaci e spettacolari - ma con rischio - anche perchè quello è un suo modo di premere e deprimere gli avversari. Stoner - non Pedrosa - è indenne, finora, da questa pressione. E forse questo è l'elemento più straordinario e determinante. |
al di là delle possibili valutazioni personali e apprezzamenti da tifoso,non capisco perchè si debba necessariamente tifare CONTRO qualcuno.
secondo me la rossa è la miglior moto in questa stagione,e rossi il miglior pilota, però con questo non penso che stoner non sappia guidare,nè mi sta antipatico se vince. ricordiamoci che portano entrambi in alto il nome dell'Italia. |
... si si ... il tifo contro ... Sport nazionale .... diffuso fra i tifosi di Rossi, che ancor oggi - incredibile dictu - tirano fuori Biaggi!!!
|
Rossi e mia moglie ..
"è caruccio, simpatico, è pure un campione, gli altri tutti montati ...!"
Son solo, anche in famiglia!:lol: Questo è il giudizio di mia moglie, che è salita in moto tre volte in vita sua. |
Quote:
1) ha il motore peggiore 2) tranne due gare Michelin è sempre stata meno consistente (per non dire + scarsa) di Bridgestone. Ci vuole un anno di sviluppo motore/telaio per togliere 0,8 secondi ad una moto. Una gomma giusta ti toglie mezzo secondo da una gara all'altra. Alla distanza .............. 3) Stoner è bravissimo (lo scrivo da 3 anni) sono contento da italiano che abbia vinto Ducati. Mi spiace che non abbia vinto il pilota migliore, senza nulla togliere a Stoner che è stato GRANDE |
Infomazione strumentale ..
.. al mito di Rossi .. dei suoi sponsor .. dei suoi tifosi ...
Corriere della sera: Spendida gara al Gp d'Italia: l'australiano della Ducati solo quarto Mugello, Rossi fa un capolavoro. Delude Stoner A Le Mans il quinto appuntamento del motomondiale InFrancia la prima vittoria per Vermeulen L'australiano della Ducati mantiene la testa della classifica Gp di Cina: vince Stoner, Rossi secondo Valentino sbaglia le gomme e finisce decimo Gp Turchia, vittoria per la Ducati di Stoner Nel gp di Spagna il pilota della Yamaha vince davanti a Pedrosa Jerez, la gara perfetta di Rossi Prima gara del motomondiale. Dominio Aprilia nelle altre classi Gp del Qatar, trionfa Stoner. Rossi è secondo Oggi, in prima pagina: MotoGp: duello show con Rossi - al Montmelò vince Casey Stoner Gran premio di Catalogna, l'australiano negli ultimi giri la spunta su Valentino. Terzo posto per Pedrosa |
Se uno legge questi titoli, sembra che Stoner sia lì per caso ... e demerito comunque.
|
Quote:
Grande, più grande ...: hai pure te la bilancia? Oggi il tuo dispiacere è del tutto fuori luogo, dal punto di vista sportivo: ha vinto per il solo merito suo e della moto STONER! Dico di più: è stata una gara molto più combattuta della stragrande parte di quelle a cui era abituato Rossi.Il resto .. son chiacchiere.:lol: |
... penza se c'avesse avuto le Bridgestone negli anni passati ... quelli in cui ha trionfato, co' le
BRIDGESTONE! |
Alla fine sono daccordo con ilmaglio quando il distacco è cosi ridotto vince chi ha il pelo
attacarsi a moto e gomme in questi casi è come vedere Tomba che cade dagli sci da la colpa agli scarponi |
Sinceramente, il primo posto di Stoner, il secondo di Rossi, ci stanno tutti. Forse il terzo di Pedrosa "stona" un pochino, ma stando alle sue dichiarazioni le staccatone erano l'unica maniera per avvicinarsi a quei due, anche se credo che abbia speso un pò troppo in anticipo le gomme. Da qui concordo con colore che dicono di Rossi e le sue staccate: probabilmente c'è la certezza che in questa situazione Rossi ci mette del suo, vedi Edwars. Sta di fatto che il fratellastro segreto di Bayliss ha fatto un ultimo giro al di sopra delle parti. In Yamaha hanno da lavorare, per non dire alla Michelin. La cosa preoccupante, e lo ripeterò ad ogni GP, è la situazione disastrosa degli italiani (Rossi eccezione) in specialmodo Melandri rispetto allo scorso anno. Non parliamo di Hyden.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |