![]() |
Quote:
|
Uh, no, sono stato piuttosto attento invece.
Penso che cercherò di convincerla ad andare avanti nei tratti tranquilli e scarsamente trafficati ed a fare lei l'andatura. Nei tratti invece potenzialmente insidiosi vedrò di passare avanti io.:) |
Posso schematizzare, mi permetti?
NON PERDERTI IN UN BICCHIERE D'ACQUA! :lol: 1- lei vuole sentirsi sicura e fa procedere te avanti, e da te copia le traiettorie 2-la fai passare davanti e effettivamente osservi come si comporta, e con molta delicatezza le fai notare gli eventuali errori 3-da ripetere la procedura 1e2 hihihihi :lol: Sto scherzando ma mica tanto... siete su 2 moto distinte ma non e' ceh non vi parlate più!! ;) |
Quote:
però se dice di no, non insistere. quello bravo sei tu, per il momento, quindi se vuole stare dietro, sei tu che devi essere in grado adeguare il ritmo alle sue capacità... se mi permetti un'osservazione...: vabbè che ci tieni alla fidanzata, ma se fosse tuo fratello/sorella/un amico il principiante che ti porti dietro, saresti così (non so esattamente che aggettivo usare...)(scegli quello che ti sembra + adatto, io a tratti ho avuto un pochino di ognuna di queste sensazioni): preoccupato, ansioso, incerto sulle sue capacità di cavarsela... o la prenderesti un pochino + alla leggera? oppure lei è veramente così imbranatuccia come traspare da alcuni tuoi passaggi? |
Quote:
|
Dal mio punto di vista è meglio dietro. Devi per forza seguire la sua andatura e così non le metti l'angoscia di doverrti stare dietro. Inoltre ritengo che quando viaggi in moto, soprattutto a basse andature, i pericoli arrivano sempre da dietro: l'automobilista che ti sta appiccicato al culo per istigarti ad andare, quelli che sorpassano e ti si infilano in mezzo pur di guadagnare una posizione. Poi personalmente mi sembra di essere più protettivo standole dietro: lei può tenere tranquillamente la destra e tu tieni il centro corsia. Se siete in autostrada, le puoi preparare i sorpassi: prima esci tu che sei dietro, poi esce lei che ti sta davanti, ecc.
Virgy è tre anni che guida la moto, fa anche meglio di me (ci vuole poco) ma continuiamo ad andare in giro in questo modo tranne quando andiamo in città... |
parlane con lei!!!è fondamentale che lei si senta sicura !!
|
Mi scuso in anticipo con le signore di questo forum. Sembrerò maschilista e forse un pò lo sono, ma dopo quasi 30 anni che sto con la stessa donna mi sento di dire qualcosa
Non ho esperienza di viaggi in moto, ma ho ce l'ho sugli sci. Se le sciavo dietro le sembrava di essere inseguita!! Se la precedevo le sembrava di essere abbandonata e non c'ero mai quando le servivo. Nessuno dei due si divertiva. Ma se non fai qualcosa che ritieni divertente quando sei in sugli sci (o in moto) che senso ha andarci? Insomma uno stress. Il problema è finito quando mia moglie ha deciso prima di sciare con le sue amiche e poi che lo sci non era uno sport per lei. Se le due andature non concidono secondo me sei fregato!!!!! Io proverei a seguire i consigli che ti hanno dato gli altri amici. Fin quando puoi seguila, poi, quando non ne puoi più anticipala ed aspettala nei punti prima dei punti critici. Purtroppo su due moto, in caso di pericolo puoi fare ben poco!!! comunque i cellulari aiutano. Piuttosto dotati di auricolari collegati a radio ricetrasmitenti, così sarete in collegamento anche se non proprio vicini e potrai darle qualche consiglio. In bocca al lupo!! |
x Goloso
Credo che il problema della differente andatura per ora sia relativo. Ho messo in conto che in questa fase lei sarà per forza di cose più lenta di me ma solo perchè sta imparando e deve acquisire sicurezza, quindi non me ne facci un cruccio o una fonte di stress......andrò piano e mi godrò di più il paesaggio. |
se non e' totalmente handicappata alla guida , tu davanti e lei a seguire e ogni tanto l'aspetti . cmq cosa da non fare mai e' organizzare (x giunta con la ragazza ) un uscita con chi non sa' guidare ancora bene la moto . e' una cosa deprimente ed ad ogni km fatto mi fa' pensare alla benzina persa , al consumo gomme inutile ai km che salgono sul contakm . se puoi datti malato , improvvisa un guasto meccanico . ed affida il palloso compito ad un amico omosessuale ;)
|
ma non è che siete un pò troppo protettivi? è maggiorenne e vaccinata quindi deve cavarsela da sola. a me sembra che i maschi per il loro desiderio di aiutare si intromettono troppo, rendendo ancora più nervosa la partner . da sola trova la sua andatura il suo feeling e non deve stare a pensare pure al marito che la incalza. lei davanti e tu mooolto dietro. non tallonarla, ogni tanto ti avvicini o anche nei pezzi dritti la affianchi ma poi stai dietro e parecchio. quando sarà più sicura allora forse ti chiederà lei di starti vicino
|
Quote:
|
se è alle prime armi falle mettere un giubbetto di emergenza con una P sulla schiena
e comincia lasciandola davanti (quando conosce la strada da fare) Bye |
Infatti, il panorama!
Bravo Hell, il panorama! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |