![]() |
Avrei insistito coi CC.
|
Quote:
MORTE AI VIOLENTI ! p.s. meglio scherzarci su, altrimenti il gatto diventa tigre.... |
...mmm....vedo un rischio anche nel vendicarsi "a tergo" ; ok, prendiamo la targa, risaliamo al proprietario e sfoghiamo tutto sulla macchina del deficiente...ma se ci vede qualcuno che conosce il proprietario?...il rischio è l'innescarsi di situazioni che portano inevitabilmente ad una escalation...e visti i tempi...
Non voglio passare per quello che tace e porge l'altra guancia...ma oggi come oggi l'unica arma disponibile che abbiamo è la prevenzione di certi atteggiamenti...specialmente con zainetto a bordo ; io supero giornalmente la coda di macchine nel traffico milanese...e di deficienti ne mando a cag4re a camionate ma oltre quello non mi azzardo...non puoi mai sapere chi ti capita davanti... |
Considerazione a freddo:
aspettare che si fermi, estrarlo dal finestrino e fargli gentilmente notare che non era il caso di comportarsi così. Visto che hai un testimone, io una denuncina la farei, e sicuramente pure un lavoretto alla macchina |
Quote:
e mi stampo in testa la targa. non è piacevole avere uno dietro che ti segue, magari devi andare a casa, ma ti vengono mille pensieri, e non puoi fermarti... e intanto io sto chiamando il 113 con una denuncia per omissione di soccorso in tasca... non è piacevole... scatta il penale, come diceva qualcuno.... |
Io diffonderei sul forum la targa e la vettura, se qualcuno lo incontra può gentilmente illustrargli quale è stato il tuo spavento....
Hai tutta la mia comprensione! |
se ricordi tipo di macchina, colore e targa, diffondila sul forum.......
|
Purtroppo, a freddo, uno mette l'anima in pace, si chiarisce le idee, e sbollita la rabbia cerca di dimenticare.
Concordo anche io che in strada è meglio evitare di fare caxxate perché non si sa mai chi si incontra....ma in certi casi mi dico che una volta tanto mi piacerebbe essere io il "chi si incontra" di turno, e allora al tizio in questione certe velleità da padrone della strada passerebbero. |
Quote:
Il fatto è che in moto sei sempre il più debole.. anche solo affiancarsi alla macchina ferma x chiedere spiegazioni.. se trovi il pirla che ti apre la portiera e ti rovescia per terra.. (cosa che ha tentato di fare "il mio" di qualche giorno fa.. io la portiera gliel'ho richiusa sul muso.. ma, ripeto.. non è il caso..) |
Comunque rimango basito da quanti di voi hanno fatto esperienze simili... che schifo!
|
Quote:
1. se mi tocchi io ufficialmente cado. se non ti fermi è omissione di soccorso. 2. qualsiasi contatto tra il mio corpo e la tua carrozzeria, non importa quale dei due si danneggia, è a tuo carico. io ufficialmente mi sono fatto malissimo quando mi hai colpito con il tuo specchietto sul mio pugno. |
"Comunque rimango basito da quanti di voi hanno fatto esperienze simili... che schifo!"
eggià.... anche a me, non molti giorni fa: un furgone mi precedeva zigzagando. Finalmente si stabilizza e lo affianco: vedo che sta smanecchiando col telefonino e lo invito ad andare almeno diritto e di stare attento alla strada invece che al telefonino. Per tutta risposta, mi fa una smorfia e poi dà un colpo di sterzo a destra per spingermi contro mano (in mezzo al traffico). Mi esce dalla bocca l'impossibile. Mi minaccia di menarmi e gli prometto che se solo scende gli taglio la gola. Avevo l'adrenalina a mille. Poi sono sfilato, ma ero talmente agitato che non ho preso nota della targa. |
La rabbia per quello che si è subito, la giustissima considerazione che a lasciar perdere si da, al tizio in questione, la convinzione che "abbia fatto bene" a fare quel che ha fatto, non credo che bastino per farti vivere ancora più a lungo nel tempo, l'incaxxatura che ti sei preso. Viviamo in una società dove episodi del genere se ne contano a migliaia ogni ora in tutta Italia. E quindi ti consiglierei di lasciar perdere, anche se dentro di te ti ribolle; considera che se cerchi in qualche modo di farti giustizia, ricorda che sono sempre gli onesti a rimetterci nel momento in cui cercano la vendetta (giustissima in questo caso!). Per vie legali ...siamo in Italia.
E' più importante la serenità; vedrai che passato qualche giorno il ricordo non brucia più e sarai contento di non aver fatto cose delle quali ti pentiresti sicuramente. P:S: Da giovane avevo sempre in Lambretta una bomboletta di vernice spray, da giovane :cool:. |
Bastava seguirlo fino a casa e speronargli un bel paio di calci nel culo...
p.s. Perché le donne si mettono sempre a piangere ?!? |
Alcune si mettono a piangere, altre le devi tenere al guinzaglio altrimenti dovresti fare a botte un giorno si e l'altro pure...
Strani animali le femmene :lol: Fine OT |
la denuncia anche se inutile la farei
se questo pezzo di escremento combina qualcos'altro almeno c'è già un precedente... e uno stronzo così qualcosa la combina di sicuro... |
quotone!!!
quello imho ne farà altre....il prossimo potrebbe essere lasciato steso x strada.. :( |
La denuncia VA FATTA! Puzzerà di antico ma è un dovere civile farla, qualunque ne sia l'esito.
Io poi andrei anche a trovarlo a casa, non per fargli male ma per fargli paura. |
Quote:
nel qual caso, a mio parere, visto che per fortuna non ci sono danni fisici né alla moto, metterei l'episodio nella soffitta della memoria. |
denuncia per tentato omicidio a lui
denuncia per omissione di atti d'ufficio al carabiniere certo siamo in italia e la giustizia è quella che è. l'alternativa è mandargli un albanese sotto casa a chiedergli spiegazioni, anche di quelli buoni basta che sia albanese tanto non lo deve menare(ci passeresti tu) ma solo chiedergli spiegazioni con l'accento giusto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |